Mi sento impotente!

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
valentina06
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 7 feb 2012, 20:13

Messaggio da valentina06 »

Ciao a tutti, ho letto le ultime cose che avete scritto. Vi sono molto vicina, perchè anche io ho la consapevolezza che le cose potrebbero degenerare da un giorno all'altro. In questi giorni come vi ho detto è molto pensierosa e a volte, passatemi il termine, anche un pò aggressiva. Chissà quanta rabbia ha dentro. Lo noto nei modo che ha con mio papà o in quelli che ha con me. Ma c'è da capirla purtroppo. Ora vediamo se giovedì riesce a fare gli esami del sangue e se si riuscirà a fare la 3° chemio. Dopodichè non sappiamo nemmeno noi cosa deciderà di fare l'oncologa. Chemioterapia di nuovo? Radioterapia per le metastasi cerebrali? Oh che disastro ragazzi, ci sarebbe davvero da mettersi le mani nei capelli, ma non servirebbe a nulla. Sono terrorizzata anche io da quello che potrebbe capitare e da quello che lei potrebbe capire. Questa malattia schifosa è talmente subdola che ti riserva brutte sorprese inaspettate e ogni giorno diverse. Talvolta mi capita di pensare a quante bugie le abbiamo raccontato e le stiamo raccontando tuttora; la cosa più tremenda è che ci si abitua anche a dirle queste bugie, al punto che si arriva quasi a pensare che siano la verità.

ciao ragazzi, a presto e forza

luca 64
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 15 feb 2012, 1:20

Messaggio da luca 64 »

Ciao a tutti.

Ieri sera mio padre ha mangiato 2 cucchiai di passato di verdura, stamattina non è riusciuto a mangiare e bere nulla aveva le mani gelide e viola ho chiamato il l'ambulanza e l'ho portato all'ospedale lo hanno ricoverato......ma siamo alle cure palliative.

Forza e coraggio.

valentina06
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 7 feb 2012, 20:13

Messaggio da valentina06 »

Ciao Luca,

non so cosa dirti, se non che mi sono venuti i brividi a leggere il tuo messaggio. Mi dispiace tanto davvero e ti sono vicina. Se può in qualche modo aiutarti, sappi che capisco quello che stai provando e purtroppo prima o poi ci dovremo passare tutti, in un modo o nell'altro.

Facci sapere come va. Un abbraccio

Gio

Brigida
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: mar 6 set 2011, 16:48

Messaggio da Brigida »

Ciao Luca, non so che dirti se non che devi essere forte e che ti sono vicina in questo bruttissimo momento,un'abbraccio

stefy77
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: mar 1 nov 2011, 3:52

Messaggio da stefy77 »

Anche il mio papà è in ospedale e non riesce più a mangiare. La situazione è precipitata, e ci si stanno mettendo tutte, come infezioni, dolori atroci ed altro ancora. Non so quanto durerà questo strazio. Che atroce che è la vita! ci facciamo e gli facciamo coraggio, ma è veramente dura. Un abbraccio a tutti

valeriac
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 8 mar 2012, 2:06

Messaggio da valeriac »

Ciao Stefy. Abbiamo la stessa età e capisco il brutto momento che stai vivendo perchè lo sto vivendo anche io con mio zio, dopo sei anni e dopo che ci avevamo un pò creduto di aver sconfitto il male. Il dolore e la paura ti annientano, però noi dobbiamo reagire per il bene delle persone malate che amiamo.
A noi hanno consigliato di unire alle terapie anche un'alimentazione corretta. Ho comprato libri, studiato l'argomento ... da 15 giorni comprare e cucinare alimenti che gli fanno bene (come i broccoli, lo zenzero, la curcuma, la cioccolata fondente,ecc.) mi fa sentire meno impotente. è come se stessi combattendo anche io con lui. E' una piccola cosa ma serve a noi famiglia e a lui per sentirci meno impotenti.
ti sono vicina e incrocio le dita per la tua mamma,

Valeria

luca 64
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 15 feb 2012, 1:20

Messaggio da luca 64 »

Mio padre non mangia e beve pochissimo, ora anche le vene delle braccia si "rifiutano di collaborare" e di conseguenza non si riesce a idratarlo e nutrirlo per endovena, i medici stanno pensando ad un sondino nasale per nutrirlo un po'e per somministragli i farmaci e come se non bastasse comincia a sentire del dolore. Ora sì che mi sento proprio impotente.

Vi sono vicino anch'io.

valentina06
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 7 feb 2012, 20:13

Messaggio da valentina06 »

Ciao, oggi ennesima brutta notizia. Gli esami di mia mamma vanno bene e quindi domani farà la terza chemio, e fino a qui tutto ok (si fa per dire ovviamente). Il problema è che la gamba continua a farle molto male e la dottoressa sospetta che il dolore possa essere in qualche modo provocato dal cortisone che accentua il problema che lei ha congenitamente all'anca. Ma lei non può assolutamente sospendere il cortisone, perchè le metastasi cerebrali prenderebbero immediatamente il sopravvento. Gran casino insomma. Domani fa anche la radiografia. Comunque è una sofferenza continua e diversa tutti i giorni, mi fa una pena porca miseria. Stanotte non ho dormito quasi per niente, è da ieri che ho delle brutte sensazioni e spero tanto di sbagliarmi, ma sento anche che la situazione piano piano sta sfuggendo di mano e so che non possiamo fare granchè, quindi capisco il tuo senso di impotenza Luca.

Oggi non sapevo se sperare che gli esami andassero bene e che quindi potesse fare la chemio oppure che non andassero bene e se ne stesse a casa. Boh, non so, vi farò sapere cosa succede.

Ciao Luca, ciao Stefy, ciao Brigida e Giulia. Fateci avere anche voi notizie, è un pò che non scrivete niente. Un abbraccio a tutti

giulia1978
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: lun 27 feb 2012, 16:40

Messaggio da giulia1978 »

Non sapevo se dirverlo o meno...

la mia mamma mi ha lasciato.

Il 5 sera se ne è andata tra le braccia di mio fratello e mie.

Sto veramente male.

Non ci si prepara mai a perdere un genitore.

luca 64
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 15 feb 2012, 1:20

Messaggio da luca 64 »

Ciao Giulia, ti sono vicino.......

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”