sergio è grave

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
cimetempestose
Membro
Messaggi: 222
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:00

Messaggio da cimetempestose »

da ieri Sergio è peggiorato tantissimo. ..ha soli 48 anni...non mangia più riesco a farle bere il nutridrink e basta...la mia casa è diventata u. Ospedale ossigeno flebo ecc ieri ho chiamato il 118 stava malissimo lo volevano portare via poi lui ha aperto gli occhi ha fatto no con la testa...capiva!ho rimandato via l ambulanza firmando il rifiuto e l ho vegliato per tutta la notte...una mia amica sapendo che ero sola è venuta da me e fino alle 3 mi ha fatto coraggio..il fratello di mio marito scapolo quando l ho chiamato è venuto abitano a 20 km con i genitori..lui si è fermato dalle 23 alle 24 poi se ne è andato a dormire...stamattina il padre di sergio che guida di 74 anni è arrivato senza la moglie perchè la sign la mattina con questo caldo non esce...ma vi rendete conto?ho una rabbia che scoppio...cmq il padre ha vegliato il figlio moribondo dalle 11alle 12 poi ha detto vado a casa. ..se ne è andato e chi li ha visti più...alle 19 mi ha telefonato la mamma.di sergio dicendomi allora come va?io ho risp se vuole sapere vwnite e vedete e ho riattaccato ha ritelefonato mi ha detto è caduta la linea volevo sapere come stava..io ho risposto signora lei mi fa schifo mi fate schifo abitate a 20 km e non venite a vedere un figlio da mamma mi fa schifo cmq suo figlio ancora non è morto! Io non capisco come si fa io mi ritrovo a vegliare lui sola con 4 figli le grandi una sta con me di 17 anni e l altra di 19 accanto ai piccoli di soli 3 e 2 anni..oro a casa tranquilli...oggi per telefono l oncologo si rifiuta di fargli la chemio venerdi...lui ha anche la febbre ora fra tachipirina e spugnature l ho portata a 36 e mezzo...l oncologo ha raddop il cortisone 16 per 2v al g ha detto che se questo coma dipwnde dalle metastasi celebrali potrebbe riprendere se dipende dal tumore al polmone non c e nulla da fare....spero non mi muoia mentre sono sola....spero si riprenda e spero che debbano pagare chi merita!

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Cimetempestose...

Il saperti da sola, mi fa incaxxà non poco...

Ma mia mamma... Ha cresciuto 4 figlie proprio come te... Noi eravamo piccole, la più grande aveva solo 5 anni!!

Ogni giorno viveva con il suo motto... Chi fa per sé fa per tre....

Fallo tuo anche tu...

E non ti arrabbiare con i genitori e il fratello di Sergio... Nessuno ti da niente, se non chiedi...

Sono rare le persone che offrono aiuto, di loro spontanea volontà

Chiedi scusa per oggi... Lo stress la rabbia fanno dire brutte parole... E chiedigli aiuto!!

Che tu non ce la fai da sola.. Con i bimbi casa e Sergio...

Se ti dicono di si... Rendili partecipi della tua vita... Sono sempre nonni!!!

E se dicono di no... Beh sai già essere bella cattivella ... E rimboccati le maniche... Ce la farai cime... FORZAAAA

Dagli un bacio a Sergio da parte mia...

uno stritolo immenso!!

Ambra

cimetempestose
Membro
Messaggi: 222
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:00

Messaggio da cimetempestose »

Ho chiesto aiuto mi è stato risposto di prendere i risparmi di sergio senza pensare che ha dei figli da crescere e di pagarci una persona che mi aiuti.....

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Che rabbia davvero! Il cancro scoperchia la piccolezza delle persone, i loro egoismi.. Ma loro sono i genitori, gli hanno dato la vita accidenti come si fa!! Cara, non so che dire, sento la tua rabbia ma ora metti lui, te, i vostri figli PRIMA DI TUTTO!

Ti sono vicina, sembra assurdo ma le cose tornano non preoccuparti.. Non parlo di stupido senso di vendetta ma, credimi, la vita porta comunque con se' un senso di giustizia universale cui nessuno sfugge...

Pensa alla tua famiglia, al tuo Amore...

Ti abbraccio

Linetta

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Sara... volevo inviarti il solito sms ieri... mi dispiace che Sergio sia peggiorato. Mi dispiace di tutto quello che stai passando. Ankio ho fatto per tre come la mamma di Ambra lo sai... i suoi genitori non c'erano e al massimo chiamavano per chiedere se c'erano miglioramenti.

La rabbia distrugge e annienta, non lasciarti consumare. Dai libero sfogo all'amore piuttosto che è la sola cosa che può aiutarti e darti coraggio.

Hai delle brave figlie che stanno vivendo già sulla loro pelle il terrore del cancro e delle piccoline che vedranno in te il loro papà... non sprecare energie nell'odio, nel rancore. Tanto Sergio avrebbe comunque voluto te vicino e tu infatti ci sei e alla fine tesoro, ognuno farà i conti con la propria coscienza e si porterà dentro quello che è stato e quello che ha fatto e te lo dico io, che ho perso mio marito 20 giorni fa e che ancora non riesco ad accettarlo.

Ti sono vicina

Erika

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Mi dispiace terribilmente per il tuo amato Sergio.

Mi dispiace per ciò che stai vivendo con la Sua famiglia.

Mi dispiace enormemente per le vostre bimbe.

E mi dispiace per ciò che stai vivendo e provando!

Mi sento di chiederti scusa del comportamento dei famigliari di Sergio, perché l'ho provato sulla mia pelle il RIFIUTO dell'aiuto... ma col senno di poi, sto capendo che era solo paura e ignoranza.

Questo non mi solleva l'animo, e credo nemmeno a te.

Ma la mamy di Ambra è saggia, io l'ho fatto per mio fratello.

Chi fa da se fa per: 1000. Un esercito!

In bocca al lupastro cimetempestose.

Diventa guerriera con chi merita!

NON mollare, anche SE...
Monik


Monik
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Tesoro mi dispiace cosi tanto .....
Lui vuole rimanere a casa sua, con te e i ragazzi. Vuole voi.
Stringi i denti, fatti coraggio e vivi ciò che viene .... vivi gli ultimi giorni di Sergio. Vivili solo tu.
Quanto ai suoi .... non ho parole ... paura o non paura .... dolore o non dolore .... non c'è uno straccio di giustificazione ....
Sarà una decisione del poi. Ora venite solo voi. Non ti fare avvelenare da nulla.
Ti sono vicina

iside26
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 17 lug 2013, 7:48

Messaggio da iside26 »

Cara cimetempestose... che rabbia. Anche ALCUNI fratelli di mio oadre hanno avuto lo stesso comportamento,ma tu sii superiore, SEMPRE.

Ora uno di loro si trova a combattere con la "bestia"(cone lo chiama Ambra).... io spero che lui riesca a vincer e a differenza sua e dei suoi figli io cerco di sostenerli.... non credo nelle vendette,noi sappiamo cos'è il dolore e non dobbiamo augurare a nessuno di viverlo.

Un abbraccio enorme,spero possa infonderti un pó di forza

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Cime

Provo ribrezzo per i genitori di Sergio... Soprattutto provo vergogna per loro...

Io sono mamma ... Non lascerei mai uno dei miei figli da soli... Sia nella buona che nella cattiva sorte... Una sorte di legame indissolubile... Un amore illimitato... Di quelli dove non serve chiedersi se e ma...
Cime non sono degni della persona meravigliosa che sei!! Ti fai in 5 per tutti...

Sei una donna formidabile... E le tue figli sono l'esempio
non contare su di loro i non aspettarti nulla da loro perché ti faresti solo del male... Vivi di quello che hai... Lotta per quello che è tuo, il resto non conta!
Sopporta il dolore e la cattiveria di Sergio... Gioisci della giornata buona e disperati nella giornata no!

Dividiti in mille per lui... Perché quello che conta di più è il bene di Sergio...

FORZAAA cime... Lui conta di più di un'incazzatura e soprattutto se tu sei arrabbiata rischi di trattare male chi dipende completamente da te!! Sergio le tue splendide figlie e i due piccoli doni avuti da Sergio...

Fregatene dei genitori di Sergio... Non sono degni di avere una nuora come te!!!!!

Ambra

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

se qualcuno del forum è in grado di gestire una piccola raccolta (senza offesa è solo un piccolissimo aiuto tra amici) io sono disponibile a contribuire, ognuno di noi con le sue piccole disponibilità e con il cuore... un abbraccio: sei eccezionale non curarti di loro!, il cuore è un oggetto meccanico per taluni mentre invece il cuore è più importante del cervello, è lì che pulsa da sempre l'anima aspettando ogni santo giorno di essere elevata.. pier

Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”