Sono distrutta

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Rebecca79
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 7 gen 2016, 0:40

Sono distrutta

Messaggio da Rebecca79 »

Non riesco a non pensare a mio padre e della sua malattia. Sono distrutta non riesco a trovare più niente che mi faccia stare bene perché penso solo e costantemente a quello che potrebbe succedere. Oggi lo hanno ricoverato per fargli degli accertamenti. Il dottore a detto che è una cosa molto grave , gli entrambi i polmoni con il tumore e hanno anche trovato il tumore alle ossa , hanno detto anche che per la sua età ce la potrebbe fare , appena lo sentito mi è preso una stretta al cuore perche per me è successo tutto troppo infretta , ripenso a qualche mesetto fa che non avrei mai pensato che i dottori pronunciassero la fatilica frase. Ora lo guardo è tutto dolorante , ho paura molto paura , ho bisogno di qualcuno che mi dia certezze che ce la potra fare , ho 16 anni e non riesco a pensare alla mia vita senza lui . Ho visto mio padre e mia madre piangere perché hanno paura anche loro del futuro. Io penso sempre al peggio perche almeno se succedera mi sentiro gia pronta ma allo stesso tempo mi distruggo dentro . A casa mia c'e una tensione particolarmente pesante , e io non ho piu la forza di andare avanti . Mi sono aperta con la mia migliore amica ma sembra che nulla cambi c'è sempre un masso nello stomaco che fa male. Voglio qualcuno che mi dia certezze che ce la potra fare .
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Sono distrutta

Messaggio da Franco953 »

Piccola Rebecca
il tuo post è pieno di tristezza e di sofferenza
E' brutto, lo so, soprattutto quando certe notizie mettono in dubbio il futuro dei genitori e dell'intera famiglia.
Rebecca, credi, ti sono vicino e voglio suggerirti di non dare per scontato che papà non ci sarà più
Certo i medici hanno detto che è grave ma hanno anche detto che , vista l'età, ce la potrebbe fare
Allora un filo di speranza esiste ed è a quella che ti devi aggrappare con tutta la tua forza
Stai vicino a papà e fagli sentire il tuo amore la tua vicinanza.
Questo sarà un periodo difficile ma non bisogna essere per forza negativi
Vedrai che qualcosa di positivo ci sarà
Se hai bisogno di una parola o di una frase che ti possa aiutare , scrivici, e noi del forum ti risponderemo
Un bacio sulla fronte, piccola

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rebecca79
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 7 gen 2016, 0:40

Re: Sono distrutta

Messaggio da Rebecca79 »

Ciao Franco
Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando credimi di quelle parole ci ho molto pensato.
Oggi sono andata a trovare mio padre che è ricoverato , non riuscivo a guardarlo in faccia perché aveva gli occhi lucidi e avevo paura di piangere davanti a lui , e l'ultima cosa che deve vedere è la figlia stare male per lui io provo sempre a far finta di niente. Oltre ai problemi di mio padre ci si sono messi anche i parenti di mia madre a rovinare la giornata. Ho visto mia madre piangere disperatamente perché anche lei è molto in ansia per questa situazione , diceva parole molto toccanti e anche li dovevo mandar giu le lacrime. Io provo ad essere forte ce la sto mettendo con tutta me stessa ma non riesco piu a tirarmi su. Vedo il tempo che passa , la vita che scorre e io mi sento ferma . La mia mente mi sta autodistruggendo . Ho paura che un giorno non andro piu avanti , ho paura di tutto sono molto fragile.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Sono distrutta

Messaggio da moni1 »

forza Rebecca!! E' dura, durissima e poi sei così giovane!!! io ti posso solo dire che tutto questo dolore non ti fa bene e quindi (se vuoi) ci sono persone, come gli psiconcologi che ti possono aiutare in questo difficile momento. io ci sono stata e mi è servito per poter meglio gestire la situazione. un abbraccio grande.
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Sono distrutta

Messaggio da silvy84 »

Ciao Rebecca...sono Silvia...ho letto il tuo.post e mi è venuto spontaneo risponderti...io ho perso mio papà 8 mesi fa purtroppo...e ora vivo con la tristezza nel cuore ma col suo pensiero sempre presente..
Il tuo papà è ancora li con te...e tu sei la sua piccolina...se vuoi un consiglio da me..ripetigli sempre quanto gli vuoi bene...e stagli accanto sempre...a me è successo cosi in fretta ..due mesi e avrei voluto avere ancora tanto tempo a disposizione...ma non è stato possibile..quindi fallo piccolina....
Ti abbraccio e quando vuoi sono qui..❤
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”