Tristezza

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Speranzahope
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 0:43

Tristezza

Messaggio da Speranzahope »

Il tempo é la miglior cura.. Questo è ciò che dicono tutti! Eppure più tempo passa più fa male! Più passa il tempo è più la confusione iniziale diventa consapevolezza! Quanto fa male dover accettare la realtà! Quanto fa male svegliarsi ogni giorno e non voler affrontare un nuovo giorno senza te, con il dolore nel cuore nella mente! Quanto mi manchi.. Stasera ancora di più! Poi questi attacchi di pianto improvviso mi destabilizzano.. Non riesco a controllarli! Mi voglio svegliare da questo incubo! Voglio che sia tutto finto! Voglio te nella mia vita ancora! Mammina mia.. Quanto mi manchi!
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Tristezza

Messaggio da spumella »

Come ti capisco... :(
Ti abbraccio...
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: Tristezza

Messaggio da profmanu »

purtroppo è proprio come dici tu. "il tempo aiuta" o è una frase fatta oppure per "TEMPO" si intende un periodo molto lungo. Poi, ognuno ha i propri di tempi. Ma per una persona addolorata la prima fase (che non dura certo poco) è caratterizzata da un aumento del dolore che si fa beffa di te e che ti inganna: quando sei convinto di non poter stare peggio, ti rendi conto che invece è possibile.
ieri , per me, sono stati tre mesi. Ed io mi sento svuotata e devastata e sto peggio che il primo giorno. Pensa tu, in questi tre mesi c'è stato il mio onomastico, poi Pasqua, poi il suo compleanno. Ed ora penso che tra sei mesi arriverà Natale e che per me non ci sarà più alcun Natale perchè, se tanto mi dà tanto, continuando di questo passo sarò il ricordo di come ero., Immagina tu ...
Speranzahope
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 0:43

Re: Tristezza

Messaggio da Speranzahope »

Buongiorno a tutti.. Sperando che questo giorno sia meno peggio degli altri! Forse hanno ragione tutti quando dicono che dopo una grande perdita non si vive più.. Si sopravvive!
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: Tristezza

Messaggio da profmanu »

non lo accetteremo mai, dovremo "semplicemente" imparare a convivere con l'assenza ....
betty
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: ven 22 mag 2015, 23:44

Re: Tristezza e un grande vuoto

Messaggio da betty »

A quasi due anni dalla scomparsa prematura e inaspettata del nostro carissimo Mauro, come moglie avverto un profondo senso di vuoto intorno a me. In alcuni momenti particolari della vita terrena, avverto la sua presenza invisibile, non so spiegarlo a parole. Ciò mi conforta e mi aiuta ad andare avanti. è un modo inaspettato che non avrei mai immaginato esistesse e che si chiama consapevolezza.
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Tristezza

Messaggio da spumella »

Spero di poter avvertire anch'io la presenza di mia mamma Betty...
Un bacione a tutte <3
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Tristezza

Messaggio da silvy84 »

Eh si...come penso anche io...si sopravvive....non si riesce più a vivere come prima...dicono tutti che ora è presto ma come avete detto ogni giorno è peggio e quando credi che il giorno peggiore sia già arrivato....eccolo li ne arriva un altro ancora peggio.....che incubo.......
Speranzahope
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 0:43

Re: Tristezza

Messaggio da Speranzahope »

La cosa assurda é che sono consapevole di ciò che è accaduto eppure se ci penso un po di più rischio di impazzire! Sul serio no li. Rivedremo più? :(
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Tristezza

Messaggio da silvy84 »

Io non ci voglio credere...non voglio credere che sia davvero cosi senò davvero divento pazza....io spero che ci sia qualcosa dopo la morte...non possoni davvero lasciarci x sempre....
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”