tumore pancreas: e ora?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Jessy
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 29 apr 2014, 21:49

Re: tumore pancreas: e ora?

Messaggio da Jessy »

Ciao,... Anche io sto vivendo questa situazione con mia madre,... Operata a febbraio alla testa del pancreas,... Ed oggi con una nuova diagnosi la bestia che si è riformata al pancreas più tre al fegato??? Di cui uno di 7 cm,... Oggi che vi scrivo vi posso dire che a guardare mia madre se nn fosse x i capelli non Sembra nemmeno malata,... Lotta lotta con tutta se stessa io lo so,... Lo sento,.. eppure mi hanno dato un tempo massimo con lei ,.... Come e possibile che in due mesi sia peggiorata così gravemente??? Sono disposta a tutto nn sono pronta a lasciarla andare infatti domani contatterò un nuovo medico x sentire altri pareri ,... Ad ogni modo combatto da sola e un dolore così grosso non lo avevo mai provato!!!!
Luca975
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: ven 28 mar 2014, 22:20

Re: tumore pancreas: e ora?

Messaggio da Luca975 »

Jessy ci vuole tanta FORZA e tanto AMORE, null'altro possiamo di fronte a questo male.
In bocca al lupo, e per quel poco che possiamo tutti noi siamo qui.
Un abbraccio!!!
Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Re: tumore pancreas: e ora?

Messaggio da mary64 »

Jessy non ti arrendere mai....lotta insieme alla tua mamma e vinci anche in memoria di tutti i pancreatici del forum che non ce l'hanno fatta!! Resisti guerriera. Ti abbraccio forte.
Enza76
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 26 dic 2013, 5:11

Re: tumore pancreas: e ora?

Messaggio da Enza76 »

Che bastardo che è questo male... io torno da Verona adesso.. ho portato il referto della tac li prima di farle fare la visita dall oncologo che segue mia mamma.. volevo proprio essere sicura che non ci fosse davvero più nulla da fare.... è ahimè è così. ..Ema oggi a mia mamma il medico ha voluto e dovuto dire che non guarirà mai.... non ti sto a raccontare l aria che tira in casa mia... nessuno vuole accettare ciò. . Ma purtroppo è così. .. non accetti che la mamma .. la tua mamma a 43 anni venga detto " non c'è più nulla da fare" .. malattia resistente ad ogni tipo di farmaco! Anche lei starà 3 mesi tranquilla... e. .. il destino farà quello che deve!
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: tumore pancreas: e ora?

Messaggio da chiarotta »

Quanto mi dispiace. .ogni volta il mio dolore si rinnova nel leggere queste notizie. Dai,non è mai detto..combattere fino all ultimo. .coraggio.
Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Re: tumore pancreas: e ora?

Messaggio da mary64 »

Enza sempre a testa alta!! Questo bastardo di cancro non ci deve mai vedere sconfitti!! Ti abbraccio forte.
Enza76
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 26 dic 2013, 5:11

Re: tumore pancreas: e ora?

Messaggio da Enza76 »

Avete ragione! Ma non fai a non abbatterti quando vedi proprio che ti sta mangiando cosa hai di più caro? È davvero difficile... ma sono cose più grandi di noi... davanti a queste situazioni ti rendi conto di quanto l essere umano è davvero una nullità! Altrimenti avrebbe saputo gestire tutto ciò!
Hope Hope Hope
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 26 apr 2014, 23:29

Re: tumore pancreas: e ora?

Messaggio da Hope Hope Hope »

Per Ema ed Enza
Ragazze care vi sono vicina perché anche io so cosa si prova a vedere la propria mamma soffrire, come ho già detto la mia mamma non aveva un tumore, ma è morta piu o meno con la stessa atrocita e le stesse sofferenze, non ci hanno detto che aveva mesi di vita, ci dissero però che la sua malattia poteva peggiorare, ma ora ricordando il nome di alcuni farmaci che le hanno dato, mi rendo conto che molti sintomi che lei aveva erano effetti collaterali, lamentava febbricitante da un anno, è una cosa virale diceva il reumatologo ad agosto tremava come una foglia, quando hanno deciso di capire era tardi... Sospettavano un tumore oltre alla sua patologia e ci hanno messo mesi per farle fare una Pet, non era un tumore, ma è cmq morta... E ha sofferto tanto... Per quanto riguarda me sono andata dall'oncologo come mi ha suggerito Valerino bé mi ha detto: potresti avere un colon irritabile prendi queste pillole per un po' poi ne riparliamo e se i dolori continuano faremo la tac... Cioè io ho consultato ematologo, gastroenterologo ginecologo reumatologo e l'oncologo mi dice che forse ho il colon irritabile... A questo punto mi arrendo... Mi ha detto cmq di seguire la strada per confermare il lupus...
Luca è vero che non possiamo fare tac come fossero niente ma dove ci sono i sintomi... Questo non è, quello non è, ma per escludere ci vogliono i fatti, Ome per confermare... Ovvio...
Luca975
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: ven 28 mar 2014, 22:20

Re: tumore pancreas: e ora?

Messaggio da Luca975 »

Enza, Jessi, Ema dovete avere e trasmettergli una FORZA e un AMORE infinito.
Sono certo che ce la farete, perchè è il malato che ti infonde questa forza, voi non dovete fare altro che tornargliela indietro!!! Il suo è il compito più duro, ma vi assicuro che ce la fa. E' talmente FORTE che ti fa sentire una nullità. E badate bene, non è compassione la nostra è un sentimento di profonda stima e rispetto per come lo vedi affrontare il momento più difficile della nostra esistenza.
Fisicamente la malattia ti annienta, non ci sono parole per descriverlo, ma lo spirito è più forte che mai, il cancro non può fare nulla contro spirito umano, non vincerà mai quella battaglia!!!
Ho un'ammirazione infinita verso chi combatte questa battaglia e anche chi la perde da a tutti noi il più grande insegnamento di vita che chiunque possa desiderare. Ci fa capire il vero significato di parole come dignità, amore, rispetto, dolcezza, serenità e forza d'animo!!!
FORZA a tutti quanti e per il resto della nostra vita ricordiamoci tutti i giorni questo grande insegnamento che ogni malato ci da!!!
Possiamo essere persone migliori se facciamo nostra questa forza, lo dobbiamo a LORO.
france74
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: sab 14 dic 2013, 20:18

Re: tumore pancreas: e ora?

Messaggio da france74 »

Buongiorno, io e Mary 64 ci siamo casualmente ritrovate su un gruppo Facebook dedicato al tumore al pancreas.
Il gruppo si chiama "Lottiamo insieme contro il tumore al pancreas", se qualcuno volesse unirsi a noi questo è il link del gruppo:

https://www.facebook.com/groups/82576321639/

Si tratta di un gruppo chiuso quindi quello che viene pubblicato viene letto soltanto dai membri del gruppo.
Francesca
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”