tumore al polmone

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Monica
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: dom 20 giu 2010, 20:34

Messaggio da Monica »

Mi spiace tanto Roberta. Non ci sono parole che possano alleviare il tuo dolore. Ti abbraccio con affetto. Monica

betta
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 2 giu 2010, 5:36

Messaggio da betta »

Cara Roberta, mi dispiace tanto per il dolore che provi...

coraggio
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 8 lug 2010, 19:50

Messaggio da coraggio »

(Mi dispiace roberta)
Le prime 3 sedute di chemio avevano fatto ben sperare visto la riduzione del tumore al polmone di mio papà, siamo andati avanti dopo altre 3 e la seconda tac é praticamente identica a quella di due mesi prima, nessuna metastasi ma é apparso un leggero versamento pleurico in tutti e due i polmoni di cui le cause non sono ancora note..
La carta della chemioterapia é andata..
Abbiamo fatto il test per il nuovo farmaco gefitinib ma non é andato in porto perché il materiale estratto dall'agoaspirato era insufficiente ora non se fargli fare una biopsia che comunque ha i suoi rischi e testare questo farmaco.
Gli oncologi hanno programmato una pet per avere un miglior quadro e decidersi sul da farsi cosa mi consigliate di fare? non vorrei perdere tempo prezioso ringrazio anticipatamente.

coraggio
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 8 lug 2010, 19:50

Messaggio da coraggio »

Dai risultati della pet di oggi risulta che il tumore è stato ucciso totalmente dalla chemioterapia anche i linfonodi e il coninvolgimeto della pleura tutto tornato alla normalità...
Dalla tac praticamente si capisce poco e niente...
finalmente un'ottima notizia!

silverfox82
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 2 nov 2011, 1:32

Messaggio da silverfox82 »

Salve e la prima volta che entro in un forum ma mi hanno colpito le vostre testimonianze, purtroppo in 1 mese la mia vita e cambiata, hanno riscontrato a mio padre 52 anni un tumore polmonare con metastasi al surrene e al duodeno, il 17 inizia le chemio, sto affrontando questa situazione con la forza che mi contraddistingue ma e' difficile, vederlo soffrire, e la cosa che piu' mi fa stare male nn so quanto tempo durera', ha un po' febbre e un po' di tosse , sa solo del tumore al polmone ma nn delle metastasi per nn farlo deprimere, io sto assorbendo tutto come una spugna ma nn so per quanto potro' tirare avanti vi saluto sperando che il prossimo post sia piu' positivo ciao a tutti.

tessa
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: lun 10 mag 2010, 16:14

Messaggio da tessa »

Ciao Silver

è comprensibile che ti senta sottosopra...

Condivido la scelta di non preoccupare eccessivamente tuo papà.

Per fare ciò

devi assorbire tu tutto quanto.

Ce la farai..forza forza forza

mariacristina79
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 11 dic 2011, 22:16

Messaggio da mariacristina79 »

Ciao mi sono appena iscritta, è la "mia prima volta" in un forum, purtroppo per condividere paure e dolore. Da pochi giorni abbiamo scoperto che mia zia ha un tumore al polmone in uno stato avanzato (linfonodi mediastinici ed arteria polmonare coinvolti). Aspettiamo ancora il risultato dell'esame istologico per sapere di che tipo di tumore si tratti e quindi a quale terapia dovrà sottoporsi, sappiamo solo che i medici considerano la prognosi decisamente negativa. Mi è caduto il modo addosso, non riesco ancora ad accettare il fatto che una donna giovane, attiva e piena di vita possa stare così male dall'oggi al domani. Non posso pensare di perderla. Mia madre è distrutta, mia sorella ha combattuto con un tumore ai reni per i suoi primi 11 anni di vita (fortunatamente ora sta bene) e lei ha dato tutto in quel periodo. Cerco di stare il più vicino possibile a tutte e due con allegria e combattività, ma dentro di me sento solo pessimismo e dolore. Ho letto i vostri post e mi avete dato tanta forza, grazie a tutti!!

Franco53
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 6 giu 2014, 9:59

Re: tumore al polmone

Messaggio da Franco53 »

Ciao Tessa,
comprendo il dolore, la spossatessa , lo stress psicologico e tutti i problemi legati ad una così pesante situazione
Ci sono anch'io vicino a te, per quello che puo' valere. Anche solo per una parola di conforto. anche solo per "una lacrima" vicina alla tua
Da questo forum ho avuto molto e , se posso, voglio ricambiare con molta umiltà
Forza! Vedrai che verranno tempi migliori. La speranza deve vincere sulla rassegnazione e l'amore vince sempre su ogni cosa, anche su "forze della natura" che sembrano indistruttibili
Un abbraccio forte
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”