vegliarsi con le lacrime che ti rigano il viso

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Nana
Membro
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 22 ago 2012, 18:47

Messaggio da Nana »

Ciao Guiseppe. Si l'attesa è il momento peggiore soprattutto qunado già una volta hanno sbagliato a consegnare il referto... beh lasciamo stare è meglio non pensarci! Ho letto il commeto alla lettera è bellissimo! sai per me in modo particolare è difficile leggere lettere di mamme che soffrono per la perdita dei loro piccoli; non solo perchè il cancro forse mi priverà della maternità che desidero tantissimo, in questi giorni spesso sogno la mia piccola stella "la figlia che avrei voluto" il sogno sembrava talmente reale.... ma soprattutto perchè circa 4 anni fa il cancro in 15gg ha portato via la mia piccola ciginetta di soli 3 anni, sono stati 15 giorni di strazio. Vedere quella mamma guardare il cuccio della sua piccola poi urlare e svenire per il forte dolore. Dopo l'ospedale la sera si rentrava a casa dove ci attendeva il fratellino malato di cuore che chideva della sorellina e li bosognava fingere e rassicurarlo.

Io non sono mai stata credente da dopo la morte della mia piccola sellina ed oggi trovarmi a combattere contro il mostro mi conferma che sono solo storielle, ma n realtà DIO NON ESISTE!

Adesso sono in camera mia, le forze mi hanno lasciata nuovamente e la tristezza, il dolore e la rabbia hanno preso il sopravvento. Questa sarà un'altra notte insonne... e domani mi aspetta un giornatina molto pesante a lavoro.

Auguro a tutti voi una buona notte un abbraccio fortissimo Nana

mariasole
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: sab 23 apr 2011, 20:58

Messaggio da mariasole »

Ciao Scru, capisco il tuo dolore e la tua paura! Tu fa il possibile per stargli vicino! Noi se hai bisogno siamo qui! Ti abbraccio.

Giuseppe domani rientro a Bologna e vado a prendere il libro! Grazie per il consiglio! È bellissimo lo scritto che oggi ci hai fatto conoscere, leggerlo mi ha sollevata un pochino, davvero! Sono impaziente di leggere il resto!

Grazie caro Giuseppe! Grazie a tutti voi! lunetta hai ragione tu avevi percepito bene, ero in un momento di tranquillità, ma sai benissimo che sono momenti! La tua sensibilità però è stata in grado di percepire quel momento, anche se breve!

Buonanotte a tutti!

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Scru,

ci sono anch'io qui a stringerti forte, a dirti che ti capisco, a dirti di non mollare ma anche di non abbandonare te stessa in un mare di solitudine. Hai fatto bene a scrivere qui, lo dico sempre ai nuovi arrivati. Per me e' stato importantissimo, non so cosa avrei fatto senza le persone che ho conosciuto qui. Mi spiace molto per il tuo ragazzo, così vicino ma così lontano, mi spiace molto per te. Non vederlo deve essere terribile, in più la giovane età credo che qui giochi a sfavore.. Ti e' toccata in sorte un'esperienza dura e molto forte, ma pur sempre un'esperienza d'amore. Spero solo, questo mi sento di dirtelo, che tu abbia accanto qualcuno che si occupi di te.. Da soli, a 20 anni, e' un'impresa molto ardua e non si può , non si deve, restare soli. Scrivi ogni volta che ne hai bisogno, abbi fiducia che troverai tante persone buone e generose, serie nell'ascolto. Coraggio Scru e benvenuta davvero!
Nana,

ciao, e' una serata triste e piena di sconforto per te, hai raccontato frammenti dolorosi ed intensi della tua vita familiare... Chi ti può dire di non aver paura? Pero' qui ti diciamo che domani saremo qui ad aspettarti con tutto il cuore, per sapere l'esito del tuo esame, per sapere come stai. Ti aspetto mia cara e ti penso tanto. Sei giovane, devi fare ancora tante cose.. Intanto domani ci diamo appuntamento qui, va bene?
Mariasole, mi sei particolarmente cara non e' un mistero, ti abbraccio forte per domani, per il tuo ritorno alle solite cose.. Ti penso spesso durante la giornata, capisco i tuoi stati d'animo, capisco che siamo sempre tanto innamorate e questo e' un dono ed un dolore, entrambi immensi. Ti voglio bene e non sono una che lo dice spesso..
Monny, sei la mia cara Monny, dai un abbraccio alla tua amica che ti e' sempre accanto..
Giuseppe caro, quel commento e' molto profondo e tenero, ma senza fronzoli. Grazie Giuseppe, ti sento molto vicino a tutti noi e ti abbraccio forte perché ci regali parole e riflessioni che danno un senso a quello che proviamo.
Ho scritto tanto, scusate...!!! Vi abbraccio col cuore, ciao anche ad Ariale e Giulia che non scrive da un po' ..

Buona notte,

Linetta

Nana
Membro
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 22 ago 2012, 18:47

Messaggio da Nana »

Ciao Linetta, con voi mi sento libera di sfogare i miei sentimenti, non mi sento giudicata ma compresa. Questo blog è la nuovola sulla quale scappo per liberarmi delle mie paure e raccogliere le forte. Spesso i basta leggere le vostre storie i vostri consigli per ritrovarele forze.

Mi sono svegliata in lacrime e mentre scrivo stento a trattenerle.

Adesso peró devo cercare di spezzare il modulo e riprendermi.. mi aspetta una gironata intensa.

saretta271079
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: gio 5 mag 2011, 2:55

Messaggio da saretta271079 »

Buona giornata Nana...

ti abbraccio

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Buongiorno a tutti anche meta' giornata e' già passata mando un abbraccione grande a Nana e Scru che sono le ultime arrivate in questo forum pieno d'AMORE sincero e non lo dico tanto per dire ma perché lo sento veramente,quando ci si trova a condividere certe esperienze si vede veramente chi e' sincero e chi no e qua ci sono persone veramente belle!Ovvivamente non posso non salutare le mie care Linetta e Mariasole,le mie care "sorelline"Giulia e Saretta,il caro Giuseppe sempre presente,un saluto speciale a Baby che finalmente ho visto che a scritto e a tutti gli altri che si sono aggiunti recentemente e a chi ci legge!!Buon pomeriggio e buona serata!!

Nana
Membro
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 22 ago 2012, 18:47

Messaggio da Nana »

Ciao Monny sei sempre carina grazie!

.. Oggi per me è una giornata NO! Sono andata in palestra ma non riuscivo a muovermi mi sentivo stanchissima, premetto che sono sempre stata una sportiva, ma purtroppo da due mesi a questa parte non mi sono allenata per niente questo mi fa stare male, la corsa, il nuoto la Zumba mi sono servite per scaricare qualsiasi tipo di tensionene rabbia. ...Oggi che ho bisogno di scaricarmi non riesco a muovermi. Speravo che una volta finite le perdite di sangue avrei riacquistato forza ma nulla, mi sento debbole e stanca. In questo momento vorrei correre per urlando la mia rabbia in un pianto liberatorio.

Ciao

Nana

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Ciao Nana,

ti porgo un caro abbraccio di incoraggiamento con le seguenti parole di una sopravvissuta al cancro:

"Ogni giorno porta con sè nuove sfide; ci sono cose che ho trovato il modo fare o di non fare, ma l'unica che sto imparando a fare è essere contenta di non fare niente, quando niente è tutto ciò che posso fare"

Una buona giornata a te Nana e a quanti mi leggeranno.

Giuseppe

Nana
Membro
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 22 ago 2012, 18:47

Messaggio da Nana »

Grazie Mille guiseppe tu riesci sempre a trovare la frase o parola guista.
Questa frasi la porteró con me....

Buona giornata a te Un abbraccio fortissimo.

me
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 24 mag 2012, 20:04

Messaggio da me »

Ciao Nanà,
mi fa così male sentire quando dici che non hai la forza di fare nulla. Purtroppo mia madre è molto malata e da qualche giorno non riesce più neache ad alzarsi dal letto. lei piange poco ma quando lo fa è perchè la sua testa vorrebbe fare tanto e il suo corpo glielo impedisce. io da persona vicina a chi soffre ti dico che la cosa importante e crederci ed apprezzare anche che chi ti vuole bene faccia qualcosa per te quando tu sei staca. perche chi ti vuole bene è strafelice di aiutarti in ogni modo.
un enorme in bocca al lupo

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”