Ricostruzione mammaria: Humanitas organizza una serie di incontri per favorire il confronto tra le pazienti

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Ricostruzione mammaria: Humanitas organizza una serie di incontri per favorire il confronto tra le pazienti

Messaggio da Franco953 »

Articolo Pubblicato sul sito internet dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI)
Franco


Ricostruzione mammaria: Humanitas organizza una serie di incontri per favorire il confronto tra le pazienti
In collaborazione con Redazione Humanitas News pubblicato il 19 gennaio 2018 in Eventi, News
Immagine

La Breast Unit di Humanitas ha organizzato una serie di incontri dedicati alle pazienti candidate alla ricostruzione mammaria in seguito a un intervento di mastectomia, ovvero di asportazione chirurgica della mammella. Il progetto è stato ideato e curato dalla dottoressa Valentina Errico, chirurgo senologo della Breast Unit di Humanitas, insieme al dottor Andrea Lisa e al dottor Mattia Siliprandi, specialisti in chirurgia plastica in Humanitas.

Come ci spiega la dottoressa Valentina Errico: “La ricostruzione mammaria è un tema delicato, che concerne non solo la dimensione fisica della donna, ma anche aspetti emotivi ed estetici, legati alla percezione di sé, del proprio corpo e della propria immagine. Un percorso complesso, che porta con sé dubbi e domande, anche molto personali, che non sempre è facile esporre al medico.

La forza di questi incontri, convalidata scientificamente, è proprio la possibilità di confrontarsi sul tema con altre donne che hanno già vissuto lo stesso percorso. Donne che, a percorso concluso, mettono volontariamente la propria esperienza a disposizione di altre donne che invece sono chiamate ad affrontare la ricostruzione mammaria”.

Il calendario degli incontri
Gli appuntamenti si svolgeranno in Humanitas, presso la sala H del building 2 dalle 17 alle 19 nei seguenti giorni:

martedì 23 gennaio 2018
martedì 20 febbraio 2018
martedì 20 marzo 2018
martedì 17 aprile 2018
martedì 22 maggio 2018
martedì 19 giugno 2018
Per informazioni e iscrizioni contattare Margarita Gjeloshi, case manager della Breast Unit: 02 8224. 2312 margarita.gjeloshi@humanitas.it
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”