scambiarsi le proprie emozioni

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
sabriemi74
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 14 set 2014, 13:55

scambiarsi le proprie emozioni

Messaggio da sabriemi74 »

mi chiamo sabrina ho 40 anni ,mi sono iscritta a questo forum,perchè ho mia mamma che ha un tumore all'utero,sta facendo chemioterapia e radio.mi sento :x con il tumore.........che chiamo il nemico,ma anche con me stessa .mi sento colpevole ed inutile.vorrei scambiare delle parole,con persone che vivono la mia stessa esperienza........
crysty1988
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mar 8 apr 2014, 15:34

Re: scambiarsi le proprie emozioni

Messaggio da crysty1988 »

Ciao sabrina.. benvenuta purtroppo in questo forum.. mio padre e stato operato un anno fa di tumore al colon.. lui ad oggi sta bene ma e una lotta continua ad ogni controllo ogni 5 mesi se ritorna la bestiaccia.. la paur ce sempre.. sono daccordo con te che all inizio alla scoperta del tumore si ci sente inutili xke siamo inpotenti non possiamo fare nulla contro questa bestia.. ma nn sentirti colpevole nn abbiamo nessuna colpa siamo sono vittime.. come procede la cosa ce in programma un operazione? Sta facendo radio e chemio per poi operarsi giusto? Gia e un passo avanti che stanno intervenendo forza!
romina
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: gio 28 ago 2014, 20:43

Re: scambiarsi le proprie emozioni

Messaggio da romina »

Ciao Sabrina, anch'io oggi sto male...ho 43 anni e mio marito 52ha un tumore al polmone al 4 stadio, abbiamo 5 figli, lui è la mia vita, il mio compagno di lavoro, mio marito finora ha preso la sua malattia con incoscienza pensando di essere una roccia..ora in 1 mese tutto è cambiato, non riesce più a fare tante cose, e per la prima volta in vita mia l ho visto piangere...non perché vede la fine della sua vita, ma perché ha detto di sentirsi inutile...io ho fatto la forte ed ho ironizzato , ma ora che lui non è qui, ho vomitato anche l'anima! Non so come affrontare la situazione e ho paura del momento in cui realizzerà cio che comporta essere al 4 stadio, guardo i miei figli giocare e allora penso che no...non può essere vero che a mio marito è rimasto poco tempo...noi dobbiamo invecchiare insieme!...ti capisco..io non so cosa fare. ..
sabriemi74
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 14 set 2014, 13:55

Re: scambiarsi le proprie emozioni

Messaggio da sabriemi74 »

grazie ,crysty1988,in programma per il momento non ce nessuna operazione,il tumore e grande e si e mangiato il canale dell'utero,stanno facendo radio e chemioterapia,poi si vedrà.domani mattina ha la chemio,una volta alla settimana e tutti i giorni la radio.vedere mia madre sempre stata una roccia,stare in queste condizioni, debole,inappetente, fa male,mi fa sentire inutile.un grandissimo in bocca al lupo per tuo padre.a sentirci a presto se ti va........io di solito sono brava ad ascoltare.a parlare di me,faccio fatica,ma ci sto provando.......mi aiuta....
sabriemi74
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 14 set 2014, 13:55

Re: scambiarsi le proprie emozioni

Messaggio da sabriemi74 »

ciao,romina,mi dispiace molto per la tua famiglia.....io non ho figli,ma tu sei mamma .quindi sai che loro hanno bisogno di te,guardali negli occhi e vedrai,che la forza per andare avanti,la troverai.ti do un piccolo consiglio,per non far sentire inutile tuo marito,raccontagli quello che fanno i suoi figli,sei una donna forte,e non cè nulla di male,quando sei sola,ha vomitare l'anima......... se vuoi sfogarti con me,nel mio piccolo ,ci sono,penso faccia bene ad entrambe.un bacione ai tuoi bambini.a presto..........
romina
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: gio 28 ago 2014, 20:43

Re: scambiarsi le proprie emozioni

Messaggio da romina »

Sabrina grazie...
Aver parlato con qualcuno è già stato di aiuto...devo sempre essere forte agli occhi di tutti come se nulla fosse cambiato, qui ...ora..invece posso finalmente dire cosa sento... mi dispiace molto per te...e vorrei veramente aiutarti anch'io. ..per il momento ti abbraccio forte..grazie del calore..
sabriemi74
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 14 set 2014, 13:55

Re: scambiarsi le proprie emozioni

Messaggio da sabriemi74 »

romina,anche parlare con te,mi è d'aiuto..... a volte mi sento come una caffettiera pronta per esplodere,poi quando esco da oncologia .è devastante sembra che entri in un altra dimensione.. dove ci sono persone forti che lottano tutti i giorni,anche con le ultime forze si aggrappano alla vita.e un insegnamento di vita enorme.quando ritorno a casa,pregando il signore che mia mamma non abbia troppi sintomi,tipo vomito,ecc.....mi sento come svuotata,e provo un ammirazione enorme per le persone che ho visto in quelle 6 ore che mamma fa la terapia.........qualcuno mi può suggerire qualcosa ,per la mia mamma......si sente come se stesse tutto il giorno con il mal di mare,plasil altri farmaci niente.........grazie
sabriemi74
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 14 set 2014, 13:55

Re: scambiarsi le proprie emozioni

Messaggio da sabriemi74 »

stamattina chemioterapia per la mia mamma ,ma prima la solita routine di analisi,visita con oncologo,speriamo bene ,un buongiorno a tutti quelli che come lei,devono affrontare la giornata odierna.ciao
ElenaL
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 22 lug 2014, 15:37

Re: scambiarsi le proprie emozioni

Messaggio da ElenaL »

Ciao Sabrina,

anche la mia mamma che ha un tumore all'endometrio con metastasi varie in fase purtroppo terminale ha sofferto molto la nausea.
Con cosa è in terapia la tua mamma? Con Carbonplatino e Paclitaxel? La mia mamma ha fatto come terapia di prima linea 5 chemio di questo tipo.
La tua mamma ha delle metastasi?
La nausea, l'inappetenza e la stanchezza sono stati i sintomi prevalenti, primo tra tutti la stanchezza.
Anche lei prendeva il plasil ma con quello preso mezz'ora circa prima del pasto la nausea passava. La compressa faceva effetto in fretta.

Anche se non è lo stesso tumore che ha la tua mamma se ti va di parlare e di confrontare l'esperienza io sono qua. Spero davvero che alla tua mamma vada meglio che alla mia.

Un abbraccio

Elena
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: scambiarsi le proprie emozioni

Messaggio da Erika76 »

Ciao Romina,
suppongo tu abbia letto qualcosa di me. Io di figli ne ho uno solo, mio marito è morto a luglio dell'anno scorso a 41 anni appena compiuti per un adenocarcinoma al retto al 4° stadio. Lavoravamo insieme e vivevamo insieme, proprio come voi. Ho perso mio marito, il mio socio e collega e il padre di un bambino che adesso ha 6 anni. Sai, facevo come te. Ironizzavo per farlo sorridere e appena ero sola, pativo le pene dell'inferno. Posso solo dirti che ci sei, stai dando tutta te stessa e che più di questo non puoi fare. Sei dove devi essere e lì sarai per il tempo che avrà davanti a sé e dopo, dopo ci sarai tu e ci saranno i tuoi figli. Se hai voglia di parlarne, puoi scrivermi anche in PM. So di non poter fare molto, ma sono qui.
Erika
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”