Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Ambretta, ti penso tantissimo...hai fatto bene a mandarli via tutti, hai bisogno di recuperare "le tue cose", pensare alla tua mamma, metterti in silenzio.. Hai bisogno di fare quello che ti senti, semplicemente. C'è tempo per puntualizzare le cose, anche se credo che con certe persone significhi solo farsi ulteriormente il sangue amaro..

Per ora ti abbraccio forte forte, unendomi a tutti gli altri,

tua Linetta

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Ciao Ambra purtroppo le persone deludono, lasciale perdere. Hai bisogno di riposare di stare con il tuo compagno e i tuoi bimbi. Tu hai dato tutta te stessa con tutto il tuo amore a tua madre avrai di lei dei ricordi tristi per la sua sofferenza ma sono sicura che i ricordi felici prevarranno sempre. sei una donna coraggiosa che ha descritto momento per momento la tua sofferenza e la sofferenza di tua madre. Spero quando mi troverò nella tua stessa situazione di riuscire ad affrontare come te tutto il calvario. Nel tuo calvario riuscivi a consolare anche noi, e per questo ti ringrazio. Avrei voluto aiutarti di più e questo mi dispiace. Perdonami per questo.

Un abbraccio fortissimo.

Beatrice

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

Purtroppo la testa delle persone non viene cambiata nemmeno davanti a persone che non ci sono più. Mi rendo anche conto che ogni lutto dovrebbe insegnarci qualcosa e di solito davanti a persone che ci hanno lasciato se non si ha nulla da dire sarebbe meglio stare in silenzio. Cara Ambra io con la mia preghiera sono vicino a te e alla tua grande mamma : qualcuno tanti anni fa ha detto "ama il prossimo tuo come te stesso" e aggiungo io impariamo da queste cose così dure da accettare e lasciamo perdere cose e persone che importanza non hanno. Ti abbraccio sperando tu possa trovare tanta tranquillità.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ma stai scherzando Beatrice??

io mi sento a casa... qui... e veramente ragazzi ve lo dico con la piena serenità... io sto bene... vivo il mio dolore ma in modo diverso... durante il giorno sono tranquilla ho i bimbi non posso permettermi di fargli vedere che la mamma sta male... perché la nonna è morta... la dottoressa che ha dichiarato la morte mi ha detto che i bambini non capiscono la parola morte ma perché fargli capire che la morte fa paura?per la mia mamma è stata la fine quindi io personalmente sto bene... sono a posto sarà per le 2 settimane o altro con la mia mamma... ma quello che mi fa blè blè la delusione... e questo è tutto... però mi manca ma ancora ho le sue robe funerale ceneri... ecc quindi sono ancora presa tra telefonata per spostare il funerale... dalle 11 alle 1445 però ce l'ho FATTA!!

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Ciao Ambra, io ho fatto tutto oggi anche se e' stato un po' un disastro nel senso che sono andato li' alle 8 partito da casa alle 6, hanno iniziato a mezzogiorno e ho finito alle 5 del pomeriggio, non trovavano la mia cartella clinica.

Adesso ho un po' di nausea e il biberon attaccato.

Un bacio a te e uno alla tua mamma.

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Ciao giovani dalle belle speranze, (perchè quella serve sempre), domani mia madre fa le analisi, tanto per cambiare sono in ansia per l'emoglobina. Poi vado a leggere su internet che la chemio che fa mia madre serve solo per farla star bene per un pò di mesi. E io che speravo in una riduzione della massa. So che non può guarire ma almeno ridurla.. Le ho dato delle gocce contro l'ansia e pare funzionino. Angelo61 che cosa prendi per la nausea? Ambra secondo me non è la morte che fa paura, è la sofferenza. Buonanotte ragazzi speriamo sia una notte tranquilla e silenziosa.

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

WASP al momento niente perche' e' molto leggera la nausea, casomai dovrei prendere o plasil se rimane nausea o zofran se si associa con vomito .

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

ciao Ambretta cara...

un abbraccio forte e silenzioso,

Linetta

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Alla nostra dolce Ambra un grande abbraccio, con la speranza che possa riposare un po' .....

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Ciao cara Ambra,mi associo a chi mi ha preceduto nel mandarti un grande abbraccio!!!

Monny

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”