Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Questo è quello che mi ha detto mia sorella... cmq domani per sicurezza passo a leggere il referto...

Tutto Ok nn ho niente e tutto perfetto! Se voglio potrei avere un altro bambino ho un ovulo pronto x essere fecondato

Ora il medico gli ha detto di andare a fare una visita dall'ortopedico... mah!

Un bacione grande grande a tutti

e speriamo bene!

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

MA CHE BELLO ANGIAME !!!!!!!!!

Una buona notizia !!!!!!

Sono strafelice per tutta la tua fmaiglia !

E tua mamma come sta oggi ? e tu ?

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao giorno per giorno , mia mamma oggi è un pò così... prima gli ho chiesto come stava e lei così... oggi in più è tornato mio fratello almeno ci sarà qualcuno che gli starà dietro perché ieri avrei voluto tirare un pugno a mia sorella... che l'ha trattata da schifo come tutti gli altri giorni... posso capire che sia stanca della situazione... e so che ogni tanto si scoppia... guarda... meno male che è tornato.

oggi in più piove quindi... sarà anche il tempo! E tu e il tuo babbo? Ho letto del tuo bel rientro...

un bacio grande

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

CIAO A TUTTI OGGI MI STAVO CHIEDENDO CHE FINE AVESSERO FATTO ELYWYN BLU ISABEL ... BEH QUANDO VORRANNO SCRIVERANNO... INTANTO SALUTO CON TUTTO IL MIO CUORE SARETTA79 HOPE SCRU MARIASOLE BABY74 (SCUSA MA NON MI RICORDO IL NUMERO) PAOLA85 E TUTTI GLI ALTRI CHE NON HO MAI CONOSCIUTO MA CHE ERANO QUI PRIMA DI ME...

AMBRA

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Ambra, papà sta abbastanza bene, anche se gli esami indicano il contrario ...

Non saranno mesi belli i prossimi ... saranno duri, per tutti.

Mi fa tanto paura la sofferenza ... come tutti voi che sono accanto alle persone care ...

La pausa presa è stata importante, per me, visto quello che mi aspetta, e per il mio compagno in quanto suo padre è deceduto (per alzeimer) ad inizio settembre.

Anche questa ti garantisco è una brutta bestia .... vedi i genitori spegnersi e non essere più loro ....

Un abbraccio

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Care "Giornopergiorno" e Ambra,

vi ringrazio per il modo in cui avete commentato il mio post, vi manifesto la mia gratitudine.

Vedete, quando in una famiglia si vive il cancro, anche quando si ha la fortuna di guarire come nel mio caso, si percepisce pienamente un aspetto importante della nostra vita: la fragilità; è proprio così finchè la malattia non ci sfiora la vita ci pare eterna....Consegue che noi, esseri fragili, possiamo sostenerci vicendevolmente, e farlo con un sorriso, un parola buona, un abbraccio, una parola di incoraggiamento...

Praticare la solidarietà ci aiuta a vivere meglio!

Porgo a te Giornopergiorno, a te Ambra un caro grazie con l'augurio di vivere al meglio questa giornata.

Ciao!

Giuseppe

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Buon giorno a tutti voi da parte mia. Il tempo e' uggioso e malinconico ma io voglio assorbire un po' della positività del mio caro Giuseppe ed augurare a tutti una giornata con pensieri confortanti.

Vi abbraccio forte, un abbraccio grande a Giuseppe, ad Ambretta, GIORNOPERGIORNO, Sgrausina e Wasp.

Siete tutti nel mio cuore, tutti tutti

Linetta

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

Mando un abbraccio ed una buona giornata a tutti. Caro Giuseppe io essendo qui da poco non ho letto tutti i post del forum e non so quanti di noi sono toccati in primis da malattia e quanti sono famigliari. Quindi chiedo scusa a te e che si é sentito ferito del mio poco interessamento. Poi non ti nascondo che a me la parola guarigione non mi ha mai nemmeno sfiorato, sono attaccato alla parola soppravivere il piú possbile e credimi ci sono giorni che non lo chiedo nemmeno a me stesso come sto. Ancora a tutti un buon fine settimana e a Giuseppe un saluto speciale.

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Ciao a tutti, oggi è una giornata grigia ma tranquilla. Vorrei rispondere a Baby, anche mia madre ha il fiato corto. Nel mese di luglio le hanno effettuato la toracentesi ma ha ancora liquido. Grazie all'aerosol la situazione è migliorata. Mia madre aveva continue secrezioni che le impedivano di respirare ma dopo questo cortisone sta meglio. I bronchi si aprono meglio quindi non ha quel terribile senso di soffocamento e neppure le crisi di tosse. Quindi stai tranquilla vedrai che questo problema si risolve. Mia madre ha appena iniziato la chemio in pastiglie ( non ha potuto fare la chemio al cisplatino). Ha fatto appena il secondo ciclo e ho paura per le metastasi al fegato. Mercoledì l'oncologo ci darà qualche notizia in più. Spero che oggi sia una giornata serena per tutti voi, infondo non chiediamo la luna ma solo che i nostri amici e familiari malati abbiano una giornata senza dolori, senza fiato corto e senza tristezza...un abbraccio

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Paolo caro,

leggendo le tue parole, sono profondamente commosso. Sei una persona sensibile, no, non voglio e non accetto che tu mi chieda scusa, proprio tu che stai vivendo la gravità del cancro, una condizione che ti nega l'idea della guarigione....

Io vivo nel dopo guarigione, la medicina mi considera un lungo vivente, ho scritto gli ultimi post nell'intento di stimolare la partecipazione e la condivisione da parte di coloro i quali vivono la mia stessa condizione. Mi ha colpito Ambra quando scrive "Giuseppe, purtroppo non ho mai conosciuto dei sopravvissuti a sta bestia". In effetti in questa rubrica i sopravvissuti non scrivono; vi è dari che a volte dopo il cancro, conseguita la guarigione, alcune persone preferiscono dimenticare... Per me, non è così, io voglio continuare ad essere vicino a chi soffre, sia nella mia vita relazionale di tutti i giorni che in quesra preziosa rubrica. Sono anche iscritto ad una associazione di lungoventi oncologici.

Di cuore Paolo, grazie per avermi dato l'occasione di scriverti, un grande abbraccio di incoraggiamento a te e ai tuoi cari.

Ciao!

Giuseppe

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”