sempre peggio

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: sempre peggio

Messaggio da Simonetta64 »

Daniela mi dispiace tanto, fa tanto male........ti sono vicina.
Angelo
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 14 dic 2014, 9:47

Re: sempre peggio

Messaggio da Angelo »

Ti sono vicino
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: sempre peggio

Messaggio da moni1 »

danielaaaaa ! ti abbraccio forte! il tuo babbo ha raggiunto la mia mamma. sai, anche lei ha fatto come lui. ci ha fatto andare tutti a letto alle 23.00 perché la situazione era stabile e poco dopo mezzanotte ci ha lasciati...mio padre non se ne fa una ragione, dice continuamente che era lì ma che sonnecchiava...io gli ripeto che la mamma ha sicuramente voluto così! è dura, mi manca da morire, ma dobbiamo andare avanti. ti abbraccio di nuovo, quando vuoi....se vuoi sono qui. monica
Zimmer
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 8 ago 2014, 12:42

Re: sempre peggio

Messaggio da Zimmer »

Daniela trovare le parole giuste in queste circostanze non è semplice. Ti dico solo che ti ammiro tantissimo per tutto quello che hai fatto per tuo padre e ti ringrazio per aver condiviso con tutti noi la tua difficile esperienza. Ti sono vicina. Zimmer
ema
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 25 feb 2014, 17:29

Re: sempre peggio

Messaggio da ema »

Ti sono vicino. Che il tempo possa lenire il dolore e il vuoto che la morte lascia dietro di sé.
Sluk79
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 17:38

Re: sempre peggio

Messaggio da Sluk79 »

Ciao Danielina, sapevamo sarebbe finità così, ma la cosa migliore è che dal tua racconto non ha sofferto, questo è importante.
Ora è guarito, non deve curarsi più ... è vero non avrai la sua presenza fisica, ma io stesso ritrovo mio padre in tantissimi bei ricordi.
In bocca al lupo Danielina per il futuro, ora che hai passato tutto questo nulla al mondo potrà più spaventarti, tuo papà ti ha donato un altro enorme insegnamento.
johnjoe
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 15 lug 2014, 8:10

Re: sempre peggio

Messaggio da johnjoe »

non ci sono parole che possano alleviare il tuo dolore.
Ti abbraccio
Fede83
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 2:56

Re: sempre peggio

Messaggio da Fede83 »

Mi trovo nella tua stessa situazione con mia madre...a novembre recidiva al fegato dopo un anno dall'ultimo intervento di tumore al pancreas...é a casa da una settimana ma ogni giorno è peggio...io sto male a vederla così anche perché sono l'unica in famiglia a conoscere la situazione visto che ho in padre molto anziano e un fratello disabile. Ora ho attivato i servizi a domicilio e sentito un Hospice in caso di evenienza....
Il cuore spaccato in due...tenerla con me...e lasciarla andare...un limbo infinito
Ti sono vicina
vuoto
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 28 dic 2014, 15:00

Re: sempre peggio

Messaggio da vuoto »

Dare una risposta in queste situazioni è sempre difficile, non si sa mai cosa dire perchè le emozioni si scontrano e si confondono tra loro. Danielina, quello che posso dirti è che comunque l'esistenza terrena di papà tuo si è esaurita ma appunto, come dicevano gli amici qui prima di me, i suoi insegnamenti e i suoi ricordi continueranno a vivere dentro di te per sempre. Se purtroppo la natura vuole che un corpo fisico venga prima o poi a mancare, altrettanto non ha potuto sulla forza del ricordo. Ti abbraccio veramente forte con tutto il mio cuore !

E un abbraccio anche per l'amica Fede della quale posso immaginare la sofferenza. Anche in questo caso, ti possa arrivare il mio abbraccio più forte e più sentito con tantissimo affetto sincero.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”