Sette mesi senza di te

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Lelo90
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 22 nov 2017, 16:56

Sette mesi senza di te

Messaggio da Lelo90 »

Ciao a tutti.
Stanotte non riesco a dormire, mi capita spesso in questo periodo del mese. Sono 7 mesi e 4 giorni che mia mamma non c'è più. Tutte le volte, anche se non ci penso, in questi giorni mi capita sempre di pensarci, come una sveglia inconscia che mi ricorda che tutto sta andando avanti e lei non è qui con me per vederla. In questi giorni ho avuto la mente impegnata per il lavoro ed oggi era il primo giorno di "calma" in ufficio e come ogni mese ecco che arriva e torna tutto. Dolore, paura, mancanza e tutto quello che si porta dietro l'assenza di mia mamma. Stamani mattina ho visto una signora di fianco al mio tavolo al bar, stava piangendo mentre guardava il cellulare. Avrà avuto l'età di mia mamma. Non le somigliava ma non so perché vederla piangere mi ha fatto stare malissimo. Pensavo a cosa le potesse essere successo e non so perché ma tutto mi ha riportato alla mente quando io vagavo persa sfogliando le foto di mia mamma sul cellulare. Mi manca così tanto e vorrei poterla solo rivedere per un secondo, poterla abbracciare di nuovo, dirle come è andata la mia giornata. Sarebbe contenta del lavoro che sto facendo, sicuramente mi ripeterebbe le stesse domande tutti i giorni fino a farmi perdere la pazienza. In casa alcune volte mi sembra di percepirla, mi sembra di sentire il suo odore. Delle volte penso a quanto mi amasse e a quanto poco l'ho dimostrato io. Ho avuto il coraggio di baciarla, abbracciarla e coccolarla solo nei suo ultimo mese di vita e non avrei più smesso di farlo. Alcune volte mi sembra di rivivere quell'ultima notte, lei che ci chiamava, la nostra veglia durante la notte e poi quei 5 minuti in cui mi sono addormentata e l'ho sognata: andavo in camera ed era lì nel letto, felice e serena che mi chiamava "mimmina" sorridente. E poi il risveglio, mio babbo che piangevo ci diceva che era morta, mio fratello che entra dalla porta piangendo, lei li immobile che sembrava ancora dormire e tutto il calvario dopo. Ho il terrore di dover stare ancora così, ho il terrore di dovermi sentire ancora così tremendamente piccola. Eppure lo sono, perché il mio unico desidero adesso è quello di andare in camera dei miei genitori e chiamare la mia mamma che mi salvi da questo brutto incubo. Spero stanotte venga in sogno a trovarmi e mi aiuti a continuare, a trovare la forza di andare avanti, la stessa forza che aveva lei come mamma, come moglie e come donna. Vorrei che sapesse quanto speciale era e sempre sarà. Ti voglio bene mammina. La tua Mimma.
CristianP
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 19 giu 2017, 19:34

Re: Sette mesi senza di te

Messaggio da CristianP »

Sto come te Lelo90. Sei molto dolce in questa sconfinata tristezza
hinagiku
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 13 set 2013, 10:18

Re: Sette mesi senza di te

Messaggio da hinagiku »

Stessa tua situazione. Giovedì saranno 2 mesi. Tutto non ha più senso.
Silvia73
Membro
Messaggi: 60
Iscritto il: lun 27 feb 2017, 17:20

Re: Sette mesi senza di te

Messaggio da Silvia73 »

Esattamente due anni fa in questo momento eravamo al pronto soccorso con mia mamma per quella che sembrava un banale calo d pressione ed invece erano metastasi cerebrali. E stato l inizio della fine. Due anni fa esattamente in questo giorno io ho capito che avrei perso la mia mamma., sei mesi. Sei mesi orrendi in cui è successo di tutto troppo in fretta e poi il vuoto. E passato un anno e mezzo e ancora il dolore non passa. Ci si abitua forse un po' ma certi momenti rimangono li fermi nella testa a ricordarti che è cambiato tutto ed è un cambiamento che mai avresti mai voluto. Vorrei vederla solo un attimo per abbracciarla e vedere che sta di nuovo bene. Forse così riuscirei a sostenere il peso di questa vita senza di lei.
Elegra
Membro
Messaggi: 836
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Sette mesi senza di te

Messaggio da Elegra »

Quattro mesi e 21 giorni
Oggi è stata una bruttissima giornata..un dolore davvero senza fine. Mi manca tantissimo ogni minuto...si affacciano alla mia mente immagini serene di questi tempi lo scorso anno. Serene per modo di dire perché si era in ospedale ha fare la chemio
Ma lei voleva tanto guarire e io non ho potuto fare nulla...nulla
Che vuoto ...
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Sette mesi senza di te

Messaggio da stellastella »

35 giorni senza mia mamma la regina della casa 24 mesi oggi senza il grande lottatore del gbm mio fratello e 27 mesi di mio papà. ..che devo dire non ho più parole...In effetti non ho più manco voglia di scrivere su questo forum....lottare non perdete mai la voglia di lottare......Io adesso ho un vuoto enorme....Un saluto a tutti e di colpo non so più cosa metabolizzare...
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: Sette mesi senza di te

Messaggio da barbara79 »

Amici miei, sono con voi. 10 mesi e mezzo senza mia mamma, mi manca come il primo giorno, se non di più, anzi, sicuramente di più, ed il dolore arriva all'improvviso, senza preavviso. Ero fuori per una piccola vacanza con gli amici, stavamo parlando della Scala di Milano, e a me è venuto in mente quando ho portato mia mamma lì, era malata, faceva fatica a reggersi in piedi, ma era così felice...ovviamente mi sono scese le lacrime...lei è sempre con me,ogni momento.
Vi abbraccio forte, spero che il tempo ci aiuti
Eleonora.
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 31 mar 2016, 14:27

Re: Sette mesi senza di te

Messaggio da Eleonora. »

Ciao cari amici,

sono passati poco più di due anni da quando ho perso la mia adorata mammona.
Penso a lei ogni giorno e prima di addormentarmi le auguro sempre la buonanotte. il dolore non passa, ma sicuramente si trasforma e, dopo diverso tempo, è possibile metterlo come sottofondo delle nostre vite. Lo so, basta niente per risvegliarlo. Dobbiamo comunque individuare qualcosa che ci possa spingere in avanti per dare un senso alle nostre vite. Io il senso l'ho trovato nella mia dolce bambina, nei suoi sguardi e nei suoi sorrisi. Guardo lei, sperando di vedere qualcosa di mia madre e guardo il mio viso, con la stessa speranza.
Non mollate mai, né prima né dopo, anche se a volte la voglia è tanta.
Vi abbraccio tutti
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”