SI PUò AVERE DEI FIGLI

Rispondi
Skipper82
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 19 lug 2016, 12:57

SI PUò AVERE DEI FIGLI

Messaggio da Skipper82 »

Buongiorno,

al mio compagno, classe 78, è stato diagnosticato un tumore alla vescica. Ha subito un piccolo intervento ed ha poi seguito la terapia BCG.
Ha da poco ultimato la 6 instillazione mensile ed a fine mese ha un controllo, a seguito del quale, dovrà fare, si spera, le ultime 6 instillazioni.
Abbiamo chiesto al team dell'Ospedale in cui è in cura, ma nessuno si è sbilanciato sulla possibilità di concepire un figlio, durante questo periodo.
Ieri ho fatto una visita ginecologica, per vedere se è tutto ok. Non avevo con me i referti del "malanno" del mio compagno, motivo per cui non ho saputo dare i termini tecnici della cosa, allo specialista.
HO fatto un sacco di ricerche in internet, per capire se qualcuno può darci un consiglio, ma non ci sono studi, non ci sono casi (la maggior parte di queste malattie capitano ad età più avanzate, quando a nessuno viene in mente di fare figlio) e non capisco davvero, da che parte girarmi.
L'unica cosa che ho letto è che negli animali è stato osservato, che durante il periodo di instillazioni e quello subito successivo, l'esame dello sperma rileva una "bassa fertilità", cosa che pare si risolva nel giro di breve tempo.

C'è qualcuno che può darmi qualche indicazione in merito?
Rischia l'infertilità con questo trattamento?
Resto in attesa di un Suo gentile riscontro.
Ringrazio
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: SI PUò AVERE DEI FIGLI

Messaggio da Gera »

Ciao Skipper, mi dispiace ma non ho nessuna informazione in merito.l unica cosa che posso consigliarti é di continuare a chiedere, ad ogni medico che incontrerai. Personalmente aspetterei, che finiscano le installazioni e che un po si riprenda dal tutto.ovviamente questo é solo un mio pensiero.un caro saluto e in bocca al lupo per tutto.
massimo799
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: dom 15 gen 2017, 0:55

Re: SI PUò AVERE DEI FIGLI

Messaggio da massimo799 »

Ciao skiper82 il liquido seminale proviene dalla prostata quindi non rischia infertilità visto che si parla di vescica e l'unico problema è che dovete informarvi quando potreste provare ad avere un figlio perché sicuramente le infiltrazioni di bcg sono nocive e quindi bisogna aspettare il periodo in cui lui non farà infiltrazioni ma di questo l'urologo vi informerà benissimo,cmq tienici aggiornati
Rispondi

Torna a “Tumore alla vescica”