Solitudine di un familiare

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Alipervolare
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 30 gen 2016, 19:41

Re: Solitudine di un familiare

Messaggio da Alipervolare »

Ciao a tutti, oggi è un giorno triste, sento sempre molta solitudine, mi manca poter parlare con mio marito, era il mio confidente, di lui potevo fidarmi, mi sentivo protetta, ora....mi sento persa, mi manca a volte l aria, un senso di impotenza mi.invade, vorrei a volte raggiungerlo, ma ho.un figlio adolescente che ha bisogno di me, x lui combatto e cerco di andare avanti, tutti mi considerano forte, ma no, io sono un essere umano, con le proprie fragilità, anche io avrei bisogno di sostegno, ma la solitudine è l unica cosa che mi circonda in questo triste periodo, scusatemi per lo sfogo, forse qui riesco ad esprimere il mio stato d animo senza sentirmi sempre dire, forza coraggio, sei forte vedrai che passerà, pensa a tuo figlio! Cosa che faccio da sempre, lui x me è la mia unica ragione di vita al momento attuale!
Rossymek
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 14 mar 2018, 19:08

Re: Solitudine di un familiare

Messaggio da Rossymek »

Carissima Alipervolare, quando leggo i tuoi post, sembra che li abbia scritti io, stesse sensazioni,, stessi pensieri, ti posso dire che mi manca tanto, troppo, sapessi quante volte vorrei raccontargli la mia giornata al lavoro, i problemi quotidiani che fino a qualche mese fa condividevamo, ma niente, sono tre mesi e mezzo che non c'è piu' e mi sembra impossibile. Cerco la sua presenza in qualche modo, ho ancora tanto bisogno di sentirlo. Spesso lo sogno,sono momenti quasi reali, nel sogno in lui non c'è traccia della malattia, lui è sempre sorridente, parliamo, come sempre, come prima, questi sogni mi fanno star bene, anche se è una magra consolazione.
Anche a me incoraggiano dicendomi che ho due figli, devo pensare a loro...noi eravamo una bella famiglia, unita, si parlava di tutto, i ragazzi si confidavano con noi. Loro sono il motore che mi fanno andare avanti, e gli abbracci silenziosi urlano la mancanza del loro papa', del mio amore di una vita.
Ti abbraccio forte e se vuoi parlare, sfogarti...io ci sono
Alipervolare
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 30 gen 2016, 19:41

Re: Solitudine di un familiare

Messaggio da Alipervolare »

Grazie cara Rossymek, mi spiace tanto per la tua perdita, so benissimo come ti senta, condividiamo questa brutta esperienza consapevoli che non tornerà più da noi! È molto doloroso lo so, mancano i discorsi nel quotidiano, i progetti, l organizzare qualunque cosa ma, insieme! Io al contrario di te non riesco a sognarlo, non mi appare mai in sogno, ma è sempre presente in ogni cosa che faccio, si fa malissimo, non riesco ad andare neppure al cimitero, troppo doloroso sapere che è..... li! Sto lottando ogni giorno per un po' di serenità ma, difficile trovarla, la provo quando sono accanto ai miei figli, ma giustamente i più grandi hanno la loro vita!! Il piccolo è adolescente per cui lo vedo di più, ma la solitudine mi travolge soprattutto la sera, non riesco a frequentare i posti in cui andavamo insieme, evito persino di passarci davanti! Sembra che una parte di me, sia vuota.... una brutta sensazione! Grazie per il tuo supporto! Anche x te vale il fatto che se hai bisogno di parlare sono qui! Un abbraccio, carissima Rossymek!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”