Sono anni che mi giri intorno

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Sono anni che mi giri intorno

Messaggio da Franco953 »

Sono anni che mi giri intorno.

Se risalgo a parecchi anni fa , nel 1956 hai fatto morire mio nonno paterno crescendo in silenzio nel suo cervello. Se né andato in poco tempo, così mi hanno detto .Ero troppo piccolo per percepire la gravità di questo evento e solo più avanti ho capito quanto fosse stato importante conoscere mio nonno

Cinque anni fa, hai colpito lo zio più caro che avevo , quello che mi chiamava “franchino” e che mi ha insegnato , fin da piccolo, ad amare la fotografia. Ti sei insediato nella prostata per poi dilagare per tutto il suo corpo.

Ed è con mio zio che ho iniziato ad “alzare la testa” e a combatterti senza tregua

L’hai ridotto “pelle ed ossa”, e l’unica magra consolazione che hai avuto ,è stata quella di morire insieme a lui

Tre anni fa hai attaccato mio padre. Io e papà abbiamo lottato insieme con impegno. Sono stato il suo bastone più forte. Abbiamo trascorso momenti difficili ma anche giorni intensi pieni di amore, di ricordi, di tanta speranza. Hai avuto solo il suo corpo perché la sua anima è dentro di me e ci resterà finché avrò vita. Hai potuto portarlo via per l’età e per le molteplici complicazioni accusate ma entrambi, non ci siamo mai arresi

Non hai voluto trascurare neppure le mie amicizie di infanzia , così ti sei insediato nei polmoni di Roberto con il quale sto lottando tuttora per riuscire ad uscire dal tunnel

Ma non era sufficiente dovevi fiaccarmi, dovevi trovare il modo di piegarmi le gambe e la schiena al tuo volere ed allora hai pensato di demolire l’amore più grande , aggredendo mia moglie. L’hai colpita con estrema violenza, con una forma aggressiva che non è sensibile alla chemio e neppure alla radioterapia. Ma, dopo l’operazione. la nostra armatura fatta di “Amore”, “Speranza” e “Fede”, regge e da questa parte non riuscirai a passare facilmente

Ma la tua vigliaccheria è infinita . Ed ora?!

Ora te la stai prendendo con mio nipote di 10 mesi .

Ieri sera sono corso in ospedale da mia figlia. L’ecografia suggerita dal pediatra, ha rilevato la tua presenza. Ti hanno chiamato Nefroblastoma. Anche se hai molteplici nomi, sei sempre tu il mio più grande nemico. Ma anche qui non avrai quartiere e la battaglia che faremo contro di te , sarà ancora più forte e ancora più dura.

Vinceremo perché tu non hai anima e non sai cos'è l’Amore

Voglio concludere ricordandoti che io sono qui . Se è vero che sono il tuo principale obiettivo , eccomi. Non hai bisogno di girarmi intorno e fare soffrire altre persone . Ti aspetto. Ti avverto però che non avrai vita facile perché, le mie armi sono affilate, posso contare su tanti amici e soprattutto su colui che ci protegge dall’alto , contro il quale tu puoi solo soccombere.

Franco


La vita non ti accade; la vita ti risponde.
La tua vita dipende da te! Ogni suo ambito è originato da ciò che chiedi.
E tu decidi quale sarà la tua vita in base a ciò che trasmetti.
Byrne Rhonda
Ultima modifica di Franco953 il ven 23 ott 2015, 13:37, modificato 6 volte in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
whitechapel
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: dom 11 ott 2015, 16:52

Re: Sono anni che mi giri intorno

Messaggio da whitechapel »

E' l'essenza stessa del male, subdola, maligna, si prende tutto ma mai mai mai vincera sul nostro spirito sia su quello dei nostri cari, sia sul nostro che sopravviviamo e che dal fango di quest'orrore ci rialzeremo. Nei miei post di alcuni giorni fà parlavo di mia madre, che ora stà peggiorando e quello che sembrava potesse essere, pultroppo lo è. Sono qui anche io, contro questo bastardo, vigliacco, infame che sarà sempre e per sempre l'unico grande sconfitto in ogni battaglia!
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Sono anni che mi giri intorno

Messaggio da veronicaf »

Caro Franco, anch'io la penso come te. Il bastardo non mi fa paura e se dovessi rincontrarlo nella mia vita saprò cosa fare. Mi ha portato via i genitori ma non ha vinto perché ora loro sono insieme ed io mi sto rialzando. Sono diventata più forte anche grazie a voi. Forza ragazzi!
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
lorella62
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: ven 2 ott 2015, 10:33

Re: Sono anni che mi giri intorno

Messaggio da lorella62 »

Caro Franco,anch'io come te ho affilato le armi da un pezzo,però quando toccano un bambino,allora bisogna scatenare l'inferno come si diceva in un bellissimo film.Posso piegarmi ma nn mi spezzo. Cari amici tutti insieme forza teniamo duro. Franco siamo con te.Lorella
stefaniadimarco
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 21:28

Re: Sono anni che mi giri intorno

Messaggio da stefaniadimarco »

Ho letto. ..non ho parole...tanta tristezza.....ma mi sento di dirti....forza...forza......pregherò....soprattutto per il bimbo. ....
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: Sono anni che mi giri intorno

Messaggio da Avefenix »

Caro Franco
Mi sento così piccola davanti a te, così superficiale, non ho parole. Cuanta ingiustizia.
Cuanto vorrei che tu parlasse spagnolo. Il mio ultimo romanzo lo ho intitolato "Del Alma y del Cuerpo " (Del 'anima e del corpo ) è proprio in consonanza con tuo pensiero . Magari cualquier giorno mi faccio aiutare a fare la traduzione al meno d la prima parte. Comunque, ti parlo un po come la mamma parla a un suo bambino cuando manca il soldi per comprare il giocattolo da lui desiderato. Forse arriverà questa cura prestissimo. En tanto non mollare. Noi siamo un esercito. Ti abbraccio forte. Domani è la mesa nel asilo delle suore. Pregare anche per tuo piccolo amore. Dio sia con voi.
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Avatar utente
Max60
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: ven 5 set 2014, 17:45

Re: Sono anni che mi giri intorno

Messaggio da Max60 »

Caro FRANCO ,
un abbraccio forte forte di vero cuore da parte mia e della mia Simonetta,
a momenti c’è la recita del S.Rosario dalla Grotta di Lourdes ,
questa sera sarà per te e la tua famiglia,
come un’Ave Maria nelle nostre preghiere quotidiane non mancherà mai .

Grazie Franco della tua presenza nel Forum e delle tua “ armatura” che trametti sempre a tutti noi

AMORE
SPERANZA
FEDE

Grazie.

MAX
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: Sono anni che mi giri intorno

Messaggio da Bibi »

Franco! Sei una roccia e ce la farai a superare tutto questo! Il maledetto non se la farà mai con te.. ha capito di che pasta sei fatto e sa che sarebbe una partita persa in partenza! Trasmetti un po di te ai tuoi cari e vedrai che ne uscirete vittoriosi! Ti abbraccio
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Sono anni che mi giri intorno

Messaggio da silvy84 »

Franco....sei tu che di solito dai sempre tanta forza agli altri...hai sempre parole cariche di positività e gioia...stavolta sono io a dirti non abbatterti...sei una roccia ...combatti come hai sempre fatto...
Ti abbraccio ..
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Sono anni che mi giri intorno

Messaggio da Alessandra68 »

Ciao Franco..ci siamo già sentiti e vi penso e abbraccio tutti.
Nel frattempo, ieri ho avuto notizia che il bastardo, che si annida ovunque, ha colpito mia cugina di 46 anni all"utero.
Spero tanto di riuscire a trasmetterle un atteggiamento di forza che dovrà diventare un modo di essere per affrontare la terapia, esattamente come dice Veronesi...ma rabbia, tanto rabbia c'é nella mia testa.
Bambini, adulti, anziani, maschi e femmine..non guarda in faccia nessuno il bastardo!!.
Non farò alcun trattato pseudo filosofico sull'incazzatura. Ma una cosa é certa: noi ci pieghiamo ma siamo una forza sola e non ci spezziamo. Siamo e abbiamo quella forza che può far guarire, che può contrastare il bastardo. Perché lui é un maledetto bastardo.
E noi possiamo ribaltarlo a 360 gradi.
É fondamentale crederci, però. Credere in noi, in primis, nelle energie che abbiamo e che usiamo normalmente per un decimo (forse) durante la nostra vita.
La prima lotta é verso noi stessi. Cambiare il modo di percepire il nostro corpo, cambiare abitudini, accettarci e accettare il fatto che questa é una guerra in cui si può vincere. Si può fare...e lui che sia maledetto!!

Alessandra
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”