Ciao a tutti, é la prima volta che scrivo su questo forum anche se é da un po' che vi leggo

.
Mi presento raccontandomi un po' la mia storia: sono affetta da carcinoma a cellule renali di tipo papillare... una forma abbastanza rara ed aggressiva purtroppo!!! Il primo sintomo l'ho avuto una sera d'ottobre del 2011 al ritorno dalla mia piû grande passione: il calcio a 5!! Quella sera il primo caso di ematuria...subito dopo ecografia...inutile dirvi e spiegarvi cosa ho provato nel sentire la parola "nodulo di 7/8 cm al rene", ero andata convinta di avere i calcoli renali!! Vabbè faccio la tac in cui viene confermata la presenza della massa gigante, il resto é pulito... Ci sono giusto delle cisti millimetriche al fegato. Dopo un paio di giorni visita al gemelli dall'urologo che mi tranquillizza dicendomi "ti operi e vedrai che risolvi tutto!!" Mi sarei dovuta operare il 29 Dicembre ma fortunatamente il 28 Novembre alle ore 16:00 mentre ero in ufficio arriva la chiamata del gemelli:"Signorina stasera entro le 20 si deve ricoverare e domani mattina operazione , ossia nefrectomia radicale rene sx" . L'operazione va benissimo... E dopo un periodo dedicato al recupero torno alla mia vita normale. 3 aprile 2012 prima tac di controllo, da quel giorno inizia il vero calvario. Le piccole cisti sono cresciute molto..ed aumentate di numero e dimensione! A quanto pare la malattia nn si é fermata al rene e si sono formate delle metastasi al fegato. Mi reco all'ospedale IFO "ex regina Elena" dove inizio quasi subito la prima delle 4 terapie che nn daranno i risultati aspettati. Per i iniziare due mesi di Torisel, lo tollero benissimo tanto che riesco anche a tornare sui campi di calcio a 5

! Poi sutent , afinitor e nexavar purtroppo nn funzionano e il male continua a crescere...colpisce ossa e polmoni. I farmaci da protocollo sono finiti, nel frattempo mentre faccio il nexavar su suggerimento del mio oncologo mi reco a Pavia per partecipare ad un protocollo sperimentale di "Vaccinoterapia", l'unico inconveniente é che devo operarmi in laparoscopia al fegato! Mi faccio forza e decido di accettare, non posso togliermi questa ulteriore possibilitá!!! La tac di giugno 2013 purtroppo non va bene e il mio oncologo decide di interrompere anche il nexavar. Il vaccino di Pavia non è ancora disponibili...inizio la chemio "gemcitabina + oxaliplatino". Sono quasi 8 mesi che vado avanti con questa terapia che sta dando ottimi risultati. La metastasi più grande da 5 cm ora é 1,4 cm!! Non ho mai perso la speranza e due anni di prove andate male nn mi hanno fatto perdere la voglia di lottare! Fino allo scorso anno giocavo ancora a calcio a 5, ora con la chemio ho dovuto smettere, vado in piscina che è più leggero come sport!! La mia lotta é ancora lunga...ne sono consapevole, ma non permetterò alla bestia di vincere!!! I momenti di sconforto non mancano di certo, ma la mia voglia di vivere è più forte. Ho tante persone che mi vogliono bene.. Non mi toglierò mai dalla testa la faccia dei miei genitori, i miei fratelli quando una tac andava male...poi vabbé c'é lui "Daniele" il mio compagno. Anche quando tutto sembrava andare male riusciva a trovare sempre le parole giuste per farmi ricaricare e credere ancora di potercela fare!! Il bene degli amici... dei parenti mi ha aiutato tanto!! Tutte queste persone meritano che io lotti anche per loro, AMO LA VITA e voglio tornare a fare ciò che mi piace di più ... giocare a calcio a 5!! Scusate mi sono un po' dilungata...spero di non avervi annoiati!!! Vi saluto e vi auguro una buona giornata... per me oggi chemio!!!