Tanta paura di non farcela

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Tamara tam
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 1 ago 2014, 23:09

Tanta paura di non farcela

Messaggio da Tamara tam »

La mia mamma non si sa se arriva a domani e se anche ci arrivasse e' questione di giorni... Dolore devastante ore interminabili terrore che smetta di respirare per lasciarmi definitivamente... Se prima dicevo di essere pronta ora non ne sono piu' convinta.... Il respiro disumano con questo rantolo che non potro' mai dimenticare mi stanno straziando... Ora ha perso conoscienza non mi risponde piu'... Ma io le parlo la abbraccio sussurrandole all'orecchio di non avere paura, che lei e' la mia vita e non la lascio sola.. Cancro bastardo che mi porti via la persona che mi ha dato la vita, ha fatto mille sacrifici per me non si e' mai goduta nulla... Dio mamma quanto ti AMO non voglio lasciarti andare via ma stai soffrendo troppo.... Mi si sta spaccando il cuore ma non posso lasciarti sola questa prova e' la piu' dura e la piu' crudele di quelle che abbiamo passato e la affronteremo insieme..
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: Tanta paura di non farcela

Messaggio da Erika76 »

Mi dispiace tanto Tamara, ho provato le tue stesse sensazioni quando Dani mi stava lasciando. Sembrava impossibile, irreale che stesse succedendo. Ma lui poco prima di perdere conoscenza, aveva abbozzato un sorriso e credo fosse un messaggio, quello che chi amiamo forse non avrebbe mai avuto il coraggio di dirci "lasciami andare". L'ho lasciato andare, tenendogli la mano, sussurrandogli all'orecchio, proprio come te, che lo avrei accompagnato fin dove avrei potuto, ma non oltre quella soglia. Gli ho detto che ero accanto a lui, di non avere paura e io penso che come Dani, anche tua mamma aspetti quella luce, quella pace e la guarigione dalla malattia. So che è straziante, per te mamma, per me mio marito, ma loro vogliono volare via liberi e anche se hai l'impressione che non ti senta, lei ascolta la tua voce come fosse una melodia che la accompagna.
Ti sono vicina con tutto il cuore
donatella9
Membro
Messaggi: 94
Iscritto il: gio 25 set 2014, 11:06

Re: Tanta paura di non farcela

Messaggio da donatella9 »

Cara Tamara stringi forte a te la tua mamma , lei sentirà il tuo calore e andrà via serena. Andrà in una vita più sana. Questa vita è contaminata ,loro vogliono tranquillità. La sorrideranno sempre. Saranno i nostri Angeli.Esprimile tutto il tuo amore. Piangi se ne senti la necnecessità, ma non davanti a lei. Ti abbraccio forte forte!!!!
ElenaL
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 22 lug 2014, 15:37

Re: Tanta paura di non farcela

Messaggio da ElenaL »

Ciao Tamy,
sono tristissima e ti capisco in pieno. Spero che la tua mami voli in cielo serena assieme al tuo papà. Fai benissimo a parlarle dille che non deve avere paura e dille che tu ce la farai anche senza di lei così se ne andrà tranquilla.
So che è durissima ci sono passata da poco, devi rassegnarti a lasciarla andare perchè lei starà meglio, sai che non soffrirà più e dopo diventerà il tuo angelo e ti starà accanto. Avrai da un lato mamma e dall'altro papà.
Fatti forza ti abbraccio e ti sono vicina col pensiero.
Purtroppo abbiamo in comune troppe brutte cose quindi ti capisco appieno.
Tieni duro sii forte.

Elena
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”