testimonianze di guarigione

speranza2002
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 7 lug 2014, 9:22

testimonianze di guarigione

Messaggio da speranza2002 »

Ciao,
ho 33 anni e sono stata operata da un mese a un tumore al colon ascendente della seguente stadiazione T3 N2b(positivi 13 linfonodi su 35) G3, ho già iniziato la chemio Xelox...
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia...
Ho una bimba da crescere e sono un po' in ansia...
grazie mille
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: testimonianze di guarigione

Messaggio da Erika76 »

Ciao Speranza2002, io non sono un buon esempio, ma T3 non è T4 quindi è già qualcosa. Come si sono espressi gli oncologi? Hanno già fissato una durata per il protocollo della chemio? La tac ha evidenziato metastasi? Io ho purtroppo una certa esperienza in merito al tumore al colon, quindi per qualsiasi dubbio credo di poterti essere d'aiuto.
Erika
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: testimonianze di guarigione

Messaggio da hermione »

Ciao Speranza,
mio papà è stato operato poco più di un anno fa di adenocarcinoma al colon ascendente, ad oggi sta bene. Deve naturalmente ogni 6 mesi fare i soliti controlli ma per ora non c'è nessuna traccia dell'"inquilino indesiderato". Lui i linfonodi non li aveva positivi quindi non ha effettuato chemioterapia.
Spero che ti risponderà GIUSEPPE, membro del forum che mi sembra che aveva all'incirca più o meno la tua stessa diagnosi.
Un abbraccio e forza!
speranza2002
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 7 lug 2014, 9:22

Re: testimonianze di guarigione

Messaggio da speranza2002 »

Prima di tutto voglio ringraziarvi per le vostre risposte, siete molto dolci..
Prima dell'intervento ho fatto la tac torace-addome con liquido di contrasto e per fortuna non ha evidenziato metastasi.
L'oncologo mi ha detto che dovrò fare 8 cicli di oxaliplatino ogni 3 settimane per una durata di 6 mesi e dovrò prendere per bocca lo xeloda 500 dopo ogni ciclo di oxaliplatino per 15 gg.
Mi ritengo già fortunata perché ho scoperto per caso questa "cosa" perché non mi ha mai dato nessun tipo di sintomo anzi ....
Sto cercando di vivere come se non fosse mai successo nulla ma ogni volta che guardo mia figlia ho il terrore che non riuscirò a vederla crescere..
Lei ha 12 anni e non sa nulla pensa che sia stata operata all'appendice e che tutto si sia risolto.
Spero che tutto vada per il meglio
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: testimonianze di guarigione

Messaggio da Erika76 »

L'assenza di metastasi è fondamentale in questo tipo di tumore, quindi tu hai già le carte in regola per uscirne. Cerca di metterci del tuo per tenerti su durante la chemio. Vitamine, ferro e quello che serve per avere sempre valori di emogoblina che ti permettano di affrontare i cicli di chemio. Inizierai ad avvertire qualche effetto collaterale a partire dal secondo ciclo, quando il farmaco inizierà ad accumularsi. Mio figlio ha 6 anni e ha visto tutto. Non voglio entrare nella tua sfera personale, ma quando inizierai a fare la chemio tua figlia si accorgerà che non si tratta di appendicite e forse sarebbe bene che gliene parlassi perché potrebbe spaventarsi nel vederti stanca o con qualche rash cutaneo o con nausea o diarrea che sono gli effetti più classici... se hai bisogno sono qui!
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: testimonianze di guarigione

Messaggio da Laura85 »

Ciao speranza,
Forse neanche io sono un ottimo esempio.. Mio papà ci sta passando proprio ora per la seconda volta..
Però è qui! Mercoledì inizia la chemio.. Noi non ci arrendiamo, non farlo neanche tu! Un abbraccio!
crysty1988
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mar 8 apr 2014, 15:34

Re: testimonianze di guarigione

Messaggio da crysty1988 »

Ciao speranza piacere cristina anke mio papa'e stato operato un anno fa per adeno carcinoma moderamente differenziato al colon destro t3 stato g2 i linfonodi negativi. A lui hanno scritto xeloda x sei mesi ma nn ha potuto ultimare la terapia xuna brutta caduta.. fino a 6 mesi fa dall ultima tac sembra tutto ok ma adesso il 22 luglio avra'l altra tac speriamo bene! Un grosso in bocca al lupo gia che hanno tolto tutto Non ci sono metastasi e molto! Coraggio!
rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Re: testimonianze di guarigione

Messaggio da rigoletto »

oggi pet di controllo e sembra tutto ok.. tumore al colon molto aggressivo (linfoma non H. a grandi cellule) operato e ricucito (una ventina di servizi da te con tutti i punti che m'han dato ;)) ...chemio per 6 cicli.. sono ancora qua con i miei problemi post operatori e chemio ma ho tanta voglia voglia di rassicurarti, ce la farai!!!!! Ce la faremo sempre! FORZA!
maria88
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 19:36

Re: testimonianze di guarigione

Messaggio da maria88 »

Ciao , la mia mamma ha il tuo stesso tipo di tumore ma è un g3.. Lunedì inizierà la terapia con oxaliplatino e folfox dopo 32 giorni dall intervento. Come stai? Un abbraccio forte forte
Ludifili
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 20 ago 2020, 17:28

Re: testimonianze di guarigione

Messaggio da Ludifili »

Buongiorno a tutti, mia mamma è stata operata a luglio di adenocarcinoma alla valvola ileo cecale, stadizione t3n0m0, ha fatto solo 6cicli di chemio preventiva in pastiglia. Ha fatto i primi controlli a marzo e tac pulita esami tutti nella norma. A distanza di 3 mesi nuovi esami e c’è un’impennata delle transaminasi Got e Gpt (circa a 90 ) gli altri valori, compresi i markers tumorali tutto ok. Sono nell’ansia più totale, ho letto che potrebbe essere segno di metastasi epatiche. L’oncologa non dice nulla, solo ripetere esami e venerdì farà una eco al fegato. Ho tantissim- paura, mia mamma è la mia vita..a qualcuno di voi è capitato di avere le transaminasi così alte??
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”