Tintura capelli?

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
vale2016
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 29 mag 2016, 8:56

Tintura capelli?

Messaggio da vale2016 »

Salve a tutti.
Chi mi conosce sa che la mia mamma ha un adenocarcinoma polmonare e sta facendo chemio di mantenimento. Lei non è a conoscenza di tutta la situazione per cui non vuole tagliare i capelli. Avendo 47 anni prima di tutto ciò ha fatto sempre il colore per coprire i capelli bianchi. Da quando ha iniziato le chemio io non gliel'ho più fatta fare per evitare di stressare maggiormente i capelli, che non le sono caduti. Ne perde un po' quotidianamente ma non troppi.

Qualcuno sa se è possibile usare la lacca colorata? Potrebbe sembrare banale ma per lei sta diventando un problema perche ormai sono 6 mesi che non fa il colore.
Arabella
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 13 ago 2016, 22:52

Re: Tintura capelli?

Messaggio da Arabella »

Ciao! La perdita di capelli dipende molto dal tipo di farmaco.... capisco il problema ma prima di procedere a qualunque applicazione ti conviene accertarti che la chemioterapia che sta facendo non abbia questo effetto. Mia mamma ha fatto paclitaxel settimanale e li ha persi alla 5 infusione... persi nel senso che dopo la 4 le cadevano letteralmente a.ciocche e quindi abbiamo optato per la rasatura e una parrucca bellissima sintetica che le ha risolto ogni problema. Non dovesse succedere nulla di analogo esistono in commercio dei colori semipermanenti all'acqua quasi totalmente innocui..si applicano su capelli lavati e tamponati ed è una colorazione che poi via via va scaricandosi con gli shampoo. L'effetto dura quindi 2settimane circa e forse stressa meno il capello rispetto alla lacca che, invece richiede un'applicazione quotidiana (ad oggi colpo di spazzola va via). Se hai bisogno informazioni maggiori scrivimi pure!
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”