Buona giornata a tutti voi!
tomoterapia testa collo e cisplatino
Re: tomoterapia testa collo e cisplatino
Per quelli che hhannno avuto k rinofaringe e terapie di mio marito: ho bisogno di sapere se a distanza di quasi un anno dalla fine di terapie e’ normale avere dolori di testa simili a quelli della sinusite..da quando e’iniziato freddo mio marito lamenta questi fastidi anche perché è ancora pieno di muco...i controlli tutto ok a novembre...prossimo marzo...vi prego datemi qualche informazione in più riguardo agli effetti collaterali della radioterapia....attendo notizie
-
- Membro
Grazie fabio68
per i consigli,
gli esercizi di qigong dove li posso trovare?
Ci sono palestre o indicazioni su come farli?
Il mio amore esce 2 volte al giorno con i cani o da solo e fa una media di 3600/4000 passi al giorno.
per i consigli,
Il mio amore esce 2 volte al giorno con i cani o da solo e fa una media di 3600/4000 passi al giorno.
Buongiorno a tutti, alla domanda di Rox...Dopo poco più di due anni dalle terapie sono piena di muco quasi sempre, ho notato che deve essere una certa temperatura e umidità in casa per stare un po' meglio. L'otorinolaringoiatria mi ha detto che ha un paziente che ha avuto 20 anni fa questo tumore del rinofaringe e che ha ancora muco, di meno rispetto all'inizio ma c'è ancora. Mia sorella dopo 15 anni lamenta secchezza della bocca, mancanza di saliva e li fa male nel rinofaringe d'inverno... Dolori di testa vengono e vanno, più o meno forti ma c'è sempre un dolore suportabile. Dobbiamo abituarci a questi fastidi...la qualità di vita non è più come prima ma siamo vivi e questo è importante. Auguri a tutti!
Ovunque on line ... Magari prima studiati un po' di cosa si tratta. Serve molto per imparare ad auto rilassarsi con la respirazione ... Per esempio a me stavano inserendo il port al petto per i nuovi cicli che sto facendo ed il chirurgo proprio non riusciva visto che collo e petto dopo le radio dello scorso anno sono rigidi ... Mi ha detto "mi sembra di lavorare su una piastra di marmo" ... ho chiesto di darmi due minuti e poi gli faccio ... "Prova ora" ... ed ė entrato con la cannula in un attimo! La testa non ė tutto ma moooolto sicuramente...Cyanmylove ha scritto: ↑sab 13 gen 2018, 17:56 Grazie fabio68
per i consigli,
Comunque anche io a distanza di un anno dall'intervento sto avendo problemi di sinusite ... Anche vero che ho sempre intorno una smocciolatrice seriale di 3 anni
Ciao a tutto il gruppo, sono immerso nel lavoro che mi aiuta a distrarmi, ma vi leggo sempre. Fabio sei una forza, vorrei avere un decimo del tuo spirito. Vi abbraccio forte, dopo ogni inciampo si deve ripartire, always DAJE!
eheheh ... oramai so' pensionato!!! ... praticamente ho fatto i calcoli che con quello che mi danno prima di rientrarci dei miei versamenti devono passare 18 anni ... C loro ...! Ma se c'è un qualche accordo sono pronto a firmarlo ... eheheheh
Ciao a tutti, ieri ho fatto visita radioterapica a milano. Sono passati 2 anni e visto che per il momento va tutto bene, con loro la prossima la farò tra un anno. Ora mi rimangono eco addome e rx torace e a febbraio ocologa e otorino. Un abbraccio a tutti 
Meglio che non ci penso alla pensione, ammesso che ci andrò mai, mi manca ancora tantissimo

Che bella news M.Lina, a febbraio io rivado con le risonanze. Un abbraccio anche a teM.LinaBo ha scritto: ↑mer 17 gen 2018, 18:09 Ciao a tutti, ieri ho fatto visita radioterapica a milano. Sono passati 2 anni e visto che per il momento va tutto bene, con loro la prossima la farò tra un anno. Ora mi rimangono eco addome e rx torace e a febbraio ocologa e otorino. Un abbraccio a tutti![]()

Cubmax, io ho 49 anni non sono decrepito ehehehe...