tomoterapia testa collo e cisplatino
Re: tomoterapia testa collo e cisplatino
E il vostro oncologo che dice di questo, del fatto che stia dimagrendo a vista d'occhio e stia diventando sempre più debole?
Tu avevi ieri una madre in terra: oggi hai un angelo altrove. Essa t'ama ora più che mai.
-
- Membro
Che è normale perché non mangia abbastanza e quindi la scarsa alimentazione e l immunoterapia le provocano questa astenia....mercoledi vedremo gli esami e sapremo se potrà fare la seconda infusione o meno....ma sinceramente io sono spaventata sia dal fatto che non potrebbe farla e sia dal fatto che potrebbe farla...boh...non so cosa pensare...l’unica nota positiva in tutta questa faccenda è che il linfonodo laterocervicale sembra si sia rimpicciolito
Speranzosa, capisco bene che avendo difficoltà a nutrirsi il peso vada giù e di conseguenza sia più debole. Per questo motivo alla mia mamma avevano dato degli integratori da bere, si comprano in farmacia e ogni bottiglietta di gusti diversi corrisponde a circa 500 calorie. Si chiamano ensure plus, prova a proporli in aggiunta anche all'alimentazione.
-
- Membro
Grazie Dona...si,devo chiedere se durante l immunoterapia è possibile assumerli.Questa perdita di peso mi spaventa parecchio
Io immagino di si, si tratta di nutrienti che si potrebbero assumere con una alimentazione normale, quando non è possibile ci sono questi nutridrink che sono sostitutivi dei pasti, nel caso vostro vostro (come nel nostro) servivano per tirare su il numero di calorie giornaliere e quindi non perdere peso. Ovviamente chiedi al medico ma ti assicuro che sono validi anche in termini di energie.
-
- Membro
Perfetto allora!!
...grazie mille per le info
Speranzosa 86
Faccio chemio a bersaglio da 18 mesi
Escluso chemio e radio precedente
Ho perso peso L'oncologa mi ha fatto la richiesta x la visita nutrizionista
Mi ha dato un alimentazione particolare con alimenti si e no
A titolo informativo da Preferire piatti unici
Tipo cuscus verdure pollo ecc
Cuscus di pesce
Faccio chemio a bersaglio da 18 mesi
Escluso chemio e radio precedente
Ho perso peso L'oncologa mi ha fatto la richiesta x la visita nutrizionista
Mi ha dato un alimentazione particolare con alimenti si e no
A titolo informativo da Preferire piatti unici
Tipo cuscus verdure pollo ecc
Cuscus di pesce
-
- Membro
Filomena grazie per la tua risposta...vero!in effetti non avevo preso in considerazione il couscous,,altamente nutrizionale!
-
- Membro
Ami ora ho letto il tuo messaggio...mi era sfuggito!!...ma tuo marito sta facendo nivolumab??potremmo confrontarci se ti va
Ciao Speranzosa,
no, non fa immunoterapia.
Un abbraccio alla tua mamma,
Ami
no, non fa immunoterapia.
Un abbraccio alla tua mamma,
Ami