tomoterapia testa collo e cisplatino

marimari
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 19:15

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da marimari »

molto bene!!!! Daje a tutti, un abbraccio e buon anno!
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Ciao cari amici,sono Maria Teresa,alias speranzosa 86...è passato tanto tempo,non so da dove iniziare,siete stati coloro che mi hanno fatto sperare,coloro che mi hanno dato conforto anche quando non c era più niente da sperare,siete stati magici quando ho avuto bisogno di aiuto,per questo voglio dirvi che mamma non c è più da maggio 2020....ed io ho un bimbo di 6 mesi che somiglia tanto alla nonna....è stato triste dire addio a mamma....quando è mancata ero incinta di 6 mesi..è stato triste accudirla sapendo che mio figlio non avrebbe conosciuto mai sua nonna....la mia gravidanza è stata tristissima...,ma non voglio rattristarvi....dopo la morte c è la vita!!!mamma mi è stata vicina lo so,quando mio figlio aveva deciso di non nascere e mi hanno portato d'urgenza in sala operatoria ...c è sempre qualcosa che rinasce...con le lacrime agli occhi vi ringrazio per tutto quello che mi avete dato e vi abbraccio forte!daje sempre a tutta forza!❤
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao Maria Teresa, mi dispiace davvero tanto per la tua cara mamma. Ogni volta che qualcuno non ce la fa è un duro colpo anche per tutti noi.
Hai ragione dopo la morte c'è la vita e il tuo piccolo ne è la prova, la tua mamma ti è stata e ti sarà vicino in questo particolare momento.
Cari auguri per il tuo bimbo e un abbraccio stretto!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da moni1 »

Ciao Speranzosa! un grande abbraccio e a te e al tuo piccolo che riuscirà credimi, a farti sorridere anche nei momenti così tristi dopo la perdita di tua mamma, almeno per me è stato così, se non avessi avuto le miei figlie in tante situazioni non saprei cosa avrei fatto!
Valina
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 6 ago 2017, 23:45

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Valina »

Ciao a tutti!! Silenziosa ma sempre con voi...è stato un anno difficile quello passato, sono riuscita comunque a fare i controlli di Ottobre, per fortuna tutto ok! ( terzo anno dalla fine della radio)
A chi ha chiesto...anche io consiglio lo INT di Milano, per la loro capacità ma anche per la loro umanità, cosa che non ho trovato allo IEO e che per me è stata importantissima.
Per MickyMouse spero che la lesione fosse passeggera, se ancora invece non trovi risposte dal medico di famiglia rivolgiti assolutamente ad un otorino che ti farà fare accertamenti.
Un abbraccio a tutti! DAJE!!!!!
Clelia
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 13 giu 2020, 15:33

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Clelia »

IL SEGNO DI LHERMITTE - NE SAPETE QUALCOSA?

Ciao a tutti. I controlli “post” procedono bene: il 12.03 nuova Tac con polmoni inclusi 🤞🏻🐞🍀...

Ho ripreso la mia vita, ma da qualche settimana ho un sintomo strano: quando piego il collo in avanti sento delle scosse elettriche sulle gambe. Lo stesso quando mi alleno e ho i muscoli delle gambe stanchi. Inizialmente mi hanno dato sali minerali, visto l’alimentazione un po’ approssimativa dell’ultimo anno.
Poi mia figlia (secondo anno di specializzazione in Neurologia) mi ha fatto fare elettromiografia, che è risultata negativa, fortunatamente. Il neurologo ha ipotizzato una mielopatia post attinica, ovvero le radiazioni al collo potrebbero aver lesionato il midollo spinale e demielinizzato le fibre nervose. Paranoia!
Ho fatto risonanza encefalo e midollo cervicale: fortunatamente tutto negativo! Significa che il segno di LHERMITTE (le scosserete elettriche) sono benigne, e spariranno da sole in 3-6 mesi senza terapia....credetemi, ho davvero tremato per qualche giorno!!! Avere, in aggiunta, anche una malattia così seria, acquisita con la radioterapia...mi ha terrorizzata. Invece tutto bene: ora so che se sento le scossette alle gambe, non mi devo allarmare. Sicuramente sono un effetto collaterale della radioterapia, ma assolutamente reversibile....così come i tanti altri effetti.

Lo scrivo qui per testimoniare anche questo sintomo...non mi sembra, nei vostri racconti, di aver letto una cosa del genere, giusto?

Un abbraccio a tutti e daje a chi deve fare controlli!

Adelante
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da PETRAINES »

Il segno di Lermitte è tipico della sclerosi multipla. Io ho questa malattia e periodicamente sento una piccola scossa fino ai piedi se abbasso la testa. Preciso che comunque la mia sclerosi è ferma da 10 anni. Attualmente non lo sento. Mah!..
Clelia
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 13 giu 2020, 15:33

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Clelia »

PETRAINES ha scritto: dom 21 feb 2021, 15:51 Il segno di Lermitte è tipico della sclerosi multipla. Io ho questa malattia e periodicamente sento una piccola scossa fino ai piedi se abbasso la testa. Preciso che comunque la mia sclerosi è ferma da 10 anni. Attualmente non lo sento. Mah!..
Lo so, per questo mia figlia mi ha fatto approfondire.
Ma è anche esito (benigno) di radioterapia....che è il mio caso.
Ottima cosa per la tua sclerosi!!!!!! In bocca al lupo, di vero cuore...daje!
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Speranzosa86 ha scritto: gio 11 feb 2021, 23:50 Ciao cari amici,sono Maria Teresa,alias speranzosa 86...è passato tanto tempo,non so da dove iniziare,siete stati coloro che mi hanno fatto sperare,coloro che mi hanno dato conforto anche quando non c era più niente da sperare,siete stati magici quando ho avuto bisogno di aiuto,per questo voglio dirvi che mamma non c è più da maggio 2020....ed io ho un bimbo di 6 mesi che somiglia tanto alla nonna....è stato triste dire addio a mamma....quando è mancata ero incinta di 6 mesi..è stato triste accudirla sapendo che mio figlio non avrebbe conosciuto mai sua nonna....la mia gravidanza è stata tristissima...,ma non voglio rattristarvi....dopo la morte c è la vita!!!mamma mi è stata vicina lo so,quando mio figlio aveva deciso di non nascere e mi hanno portato d'urgenza in sala operatoria ...c è sempre qualcosa che rinasce...con le lacrime agli occhi vi ringrazio per tutto quello che mi avete dato e vi abbraccio forte!daje sempre a tutta forza!❤
Ciao Maria Teresa, è un colpo al cuore perché anche se è un frase trita e ritrita la mamma è davvero sempre la mamma. Ma se un pezzo di cuore è andato in cielo, il destino ha voluto donarti un cuoricino nuovo, un nuovo capitolo della tua vita e non posso che essere felice per questo! Sempre daje e sempre!
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Vi ringrazio davvero tanto,a 10 mesi dalla morte di mamma mi rendo conto che è sempre peggio,mi manca terribilmente..,,per fortuna ho il mio piccolo che mi riempie il cuore di gioia
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”