niente chemio

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

mamma stamattina avrebbe dovuto fare la chemio...purtroppo ha le piastrine così basse che non è stato possibile. Ci hanno detto che dovrebbe riprendersi...ma riprendersi da che? Questo bastardo ci ha tolto tutto...a ciò si aggiungono le perenni incomprensioni con mio fratello che fanno stare male me e mamma...sono così stanca! Voglio urlare, voglio piangere, voglio rompere qualcosa...perché nn ci riesco??? Gli antidepressivi sembra che nn facciano più alcun effetto...sono io oramai a nn essere più in grado di vivere con questo tarlo. Inoltre è proprio in queste situazioni che capisci chi ti vuole veramente bene...alla fine siamo sempre soli...desidererei non amare, essere cinica ed egoista, starei sicuramente meglio...vi abbraccio

kikka88
Membro
Messaggi: 93
Iscritto il: mer 5 giu 2013, 15:48

Messaggio da kikka88 »

la mia mamma non sta nemmeno facendo la chemio...è stata una nostra scelta, so che l'avrebbe fatta soffrire di più, so che le avrebbe dato più effetti collaterali che altro...siamo in attesa di radioterapie ma continuo a spostarle perchè è ancora in ospedale...che strazio :(. Mi sento molto sola, ho delle amiche che mi vogliono bene, ma anche i loro ragazzi hanno i genitori che non stanno bene, si loro ci sono per me, ma cmq viene prima il fidanzato e io mi sento molto sola.

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

Anche noi avevamo pensato di nn farle fare chemio ma a Milano ci dissero che la chemio aiutava a stare meglio nn peggio! Che ne so kikka...qualunque decisione si prenda senti di sbagliare...quando penso poi che le mie amiche sono al mare rilassate con le mamme ed io invece strapperei la luna all'universo pur di vedere accennare un sorriso sul volto di mamma...mi sento tremendamente sola!

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Ciao Benedicta e Kikka...

so quanto è dura. Le persone non sono in grado di aiutarci come vorremmo.

Dovete tenere duro e sperare che non soffrano, purtroppo cinico ci nasci e noi non lo siamo quindi amore e sofferenza nelle nostre vite vanno a spasso a braccetto.

Vi sono vicina

Erika

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

vero erika...proprio come dici tu...amore e sofferenza...le persone poi? Per me sono tutti fantasmi, tutti presi dal sè e tutti pronti a ripetere frasi di circostanza ma poi nei momenti del bisogno...poff...scompaiono...

Brigida
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: mar 6 set 2011, 16:48

Messaggio da Brigida »

E' una delle cose che in tutto il periodo della malattia di mia madre mi ha fatto stare peggio:la quasi indifferenza delle persone che in un modo o nell'altro fanno parte della tua famiglia degli amici di sempre, che non vedono, non comprendono, non sentono continuano a vivere la propria vita fregandosene o peggio compatendoti per la situazione che stai vivendo. Ho una sorella e un fratello e mi sono sentita figlia unica. Ora che i miei non ci sono più, loro vorrebbero in qualche modo sopperire alla mancanza di prima, ma ora non serve più...cerca Benedicta di trovare un pò di serenità dentro di te, impresa difficilissima in certe situazioni, per il tuo bene e quello di tua mamma...noi qui ci siamo sempre, ti abbraccio forte

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

E anche se non scompaiono, non saprebbero aiutarci.

Sai cosa penso? Che per chi non prova sulla sua pelle l'esperienza del cancro, il dolore altrui sia semplicemente intollerabile, quasi imbarazzante...

Nessuno che non abbia perso una persona cara per via del cancro può capire. Non esiste un'altra malattia che ti succhia via l'anima come questa... e fa paura, una paura fottuta a chi non c'è in mezzo.

Quindi bimbe, siamo noi che dobbiamo andare avanti, al massimo qualcuno ci darà una pacca sulla spalla dicendo che siamo forti, e beh, noi si deve andare e andare!

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

brigida è vero, dobbiamo trovare la serenità da sole...nessuno può aiutarci e come dice erika l'unica cosa che potrebbero fare è darci una pacca sulla spalla...chi nn conosce il cancro nn può immaginare mai quello che è capace di toglierti...

iside26
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 17 lug 2013, 7:48

Messaggio da iside26 »

Care ragazze... Io credo che siamo noi a non permettere agli altri di aiutarci. Talvolta anche una chiacchierata,un caffè con un'amica può essere un toccasana. Io ringrazio infinitamente la mia amica di sempre... Certo,neanxhe lei poteva far nulla,ma c'era e con lei il suo e il mio ragazzo.

Non capisco cosa vi aspettiate dagli amici se non la presenza x farvi pensare ad altro o un abbraccio...

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Ciao Ragazze ...purtroppo le nostre aspettative non riguardano gli altri.L'unica cosa che vorremmo sentirci dire è la possibilità di una guarigione...Dico io che siamo inconsolabili.Quando ho scoperto del tumore di mio padre avevo iniziato da poco una storia e non sono stata in grado di gestirla ,nonostante lui mi dicesse di starmi accanto.E quando lui mi diceva che mi aspettava io reagivo come una pazza e dicevo:cosa aspetti???che mio padre .....(non riesco a scriverlo).Iside ha ragione le amiche devono farti distrarre ed esserti vicine.Niente può cambiare i nostri stati d'animo ma è la situazione che rovescia continuamente il nostro essere e sentire.Forse un giorno lontanissimo le cose si capiranno.Due anni fa il padre di una mia amica si ammalò e io cercavo di chiamarla e lei a volte neanche rispondeva ma io la giustificavo e poi richiamavo e poi a vederla in quel modo stavo male io.Cosa avrà pensato??che me ne fregavo??mi auguro di no.Ragazze dobbiamo farci forza da sole!!!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”