è finita

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
delfino
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 19 lug 2013, 6:00

Messaggio da delfino »

Ciao a tutti. Non scrivo da un po'. Papà nelle ultime settimane si è aggravato molto. I dolori sono aumentati, insopportabili. Accompagnato per andare in bagno. Mortificato. Domenica sera mi abbraccia e piange. Piango anch'io e lo riempio di baci. "Devi farcela, devi combattere..."

Lunedì mattina ricovero per chemio. Troppo debole, gli fanno una trasfusione di liquido nutriente. Mio fratello passa la notte con lui in ospedale. Mio padre lo abbraccia, lo bacia. Poi dorme serenamente. Martedì a mezzogiorno chiama mia madre" venite con l'ambulanza, papà ha avuto una crisi respiratoria e un blocco renale...i dottori dicono di portarlo a casa ... Non si può fare più niente...."

Così all'improvviso.

Ci precipitiamo all'ospedale. Sta male, molto male. Che pena. Che sofferenza. Ha l'ossigeno e respira a fatica. Arriviamo a casa egli adagiamo sul suo letto. Schiuma in bocca. Ma sembra più sereno. L'infermiere dice che manca poco perché ha delle chiazze rosse sulle gambe. Siamo li con lui, gli stringo la mano e gli dico parole dolci. Ha il volto tirato. Mi si spezza il cuore.

poi spalanca gli occhi verso il vuoto, o forse verso la famosa luce. Li richiude e si addormenta serenamente.non c'è più battito. È finita. Sono finite le corse in ospedale, la morfina, il cerotto, il dolore ... Sembra sorridere e addirittura ha ripreso la rotondità del volto. È rimasto solo un grande vuoto in tutti noi. Ti amiamo papà.

kikka88
Membro
Messaggi: 93
Iscritto il: mer 5 giu 2013, 15:48

Messaggio da kikka88 »

Ti sono vicina, mi spiace immensamente

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Delfino... mi dispiace tanto.

Ho rivissuto tutto mentre leggevo, le chiazze violacee, i rantoli, gli occhi rivolti verso il cielo e tutto il prima, cerotto, morfina, l'accompagnarlo in bagno...

Ti sono vicina con il cuore, profondamente.

Erika

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Mi dispiace tanto .... la sofferenza è volata via. È libero

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Delfino, siate forti e uniti.

Sei nei miei pensieri.


Monik
Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Delfino anche mia madre sembrava sorridesse.. forse hanno visto un posto bellissimo dove non esiste il dolore e l'hanno raggiunto serenamente. Mi dispiace..un abbraccio.

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Mi dispiace tantissimo..

Ti abbraccio forte forte

Linetta

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

..adesso quella luce famosa altro non è che lui... pier, un abbraccio fraterno e non ci lasciare....

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Tremendo...delfino mi sa che è proprio vero che esiste un mondo migliore!è finito lo strazio e questa è l'unica cosa che consola.non ci sono parole ma solo tanta solidarietà

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Delfino... La tua storia è la mia...

La mia paura più grande all'inizio era per la morte... Perché quando la mamma mi ha lasciato aveva la pace sul viso... Anche se mi manca immensamente il sapere che ora non soffre più.. Lenisce il mio dolore

ti sono vicina delfino...

E ti stritolo al mio cuore...
Un bacio immenso...

Ambra

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”