doccia fredda

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

ciao a tutti,

oggi mia mamma ha ritirato la tac post chemio. A dire il vero me ne stavo tranquilla, forse troppo, ero ottimista.

Invece è risultato che ci sono delle ipodensità nodulari di dubbia origine a carico del parenchima bronchiale e da rivalutare tra tre mesi.

Sono come sotto anestesia. Pensavo che almeno a questo punto potessimo tirare il fiato per un po'.Stupido , vero?

Un abbraccio a tutti voi, grande e stretto stretto.

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

No, sperare non è mai stupido. Peccato che a volte le cose non vadano come ci aspettiamo. Non ti arrendere Sarah. Adesso ricomincia la lotta dalla quale dovrete uscire vincitori. Dai forza, non è ancora scritta la fine.

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

il problema è che mia mdre ha detto chiaramente che faceva questo "giro di giostra" se serviva, bene, se no non aveva voglia di trascinarsi in inutili mesi di terapie solo per guadgnare qualche mese. Preferiva andarsi a fare un bel viaggio e schiattare su qualche spiaggia tropicale..

Come darle torto?Ovviamente chi sta accanto al paziente oncologico, NOI, fa fatica ad accettare un discorso del genere anche se condivisibile.

Brigida
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: mar 6 set 2011, 16:48

Messaggio da Brigida »

Ricordo il tempo scandito dalle risposte degli esami, dai risultati delle analisi...non devi arrenderti, devi lottare e godere di ogni istante....ti abbraccio forte

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Ciao Sarah... in effetti è più che condivisibile, specialmente per chi sta vivendo il dopo come me e tanti altri.

Ma adesso suppongo dovrete sottoporre l'esito all'oncologo che vi dirà che fare giusto?

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Sì, domani mattina ha la visita con l'oncologo e a settembre il controllo allo IEO.Io in questo momento ho l'encefalogramma piatto.

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Lo credo... posso solo esserti vicina con il cuore...so come ti senti. Ho sempre vissuto le tac periodiche come un incubo, anche perché a ogni esito dovevo trovare la forza di fargli coraggio.

Ti abbraccio tanto

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Grazie a tutti voi, dovevamo andarcene al mare insieme, io , lei e il mio bimbo il prossimo weekend, speriamo di riuscire a staccare almeno per un poco.Ancora un abbraccio a tutti voi che nonostante le tragedie che vi hanno colpito siete presenti e vicini a chi "è ancora in viaggio".

Brigida
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: mar 6 set 2011, 16:48

Messaggio da Brigida »

..sai cosa facevo, se la risposta non era quella che speravo?guardavo la mia mamma e se la vedevo discretamente, pensavo:non è cambiato niente da ieri, continueremo a lottare e non le dicevo la verità per farla stare più serena possibile, mi accollavo tutto il peso della situazione, solo per il grande amore che provo,provavo e proverò per lei..

un'abbraccio

May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

Ciao Sarah ascolta cosa ti dice l'oncologo e poi valuta bene insieme alla tua mamma...non perdere mai la speranza. ..un abbraccio forte

Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”