Addio Grande Guerriera! Un saluto a Federica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Ciao Famiglia,

oggi il mio cuore piange, piange di dolore per la perdita di una Grande Donna, una Grande Guerriera non solo della Sardegna ma del mondo intero.

Forse voi non la conoscete.. forse non ne avete mai sentito parlare, ma vi assicuro che Federica era un esempio non solo per me, ma per tutti i malati di tumore..mio papà compreso.

Federica da che aveva 28 anni e mezzo ha iniziato a combrattere con un aggressivo tumore al colon trasformatosi poi in una terribile carcinosi peritoneale.

Ha lottato con tutte le sue forze, ci ha creduto... ha sperato.. ma ieri alla sola età di 31 si è spenta. Neppure lei credo si rendesse conto che la sua battaglia stava per arrivare alla fine, ha lottato fino all'ultimo lasciandoci il suo ultimo messaggio "Tre mesi e più di ospedale (non continuativi, ma più o meno siamo lì) tra alti e bassi, interventi chirurgici e tanta, troppa stanchezza. Spero di darvi buone notizie nelle prossime settimane, per ora buonanotte!"

non è passata neppure una settimana..solo due giorni :(
Federica ora abbiamo un angelo in più nel cielo, io ti definisco l'angelo dei malati di tumore..so che veglierai su tutti loro e che veglierai sul mio papà.
Mi stringo fortemente alla sua famiglia e partecipo al loro dolore...
Per chi volesse conoscerla... https://www.facebook.com/TantoVincoIo/info
Ora mi chiudo nel mio silenzio..e prego che la ricerca riesca a porre fine a tutto questo..
Robi

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

Il viso di Federica (che non ho il coraggio di andare a guardare per ora fb) e' come se lo avessi gia' visto: e' il viso di tutti i malati, mia figlia compresa. Qualcuno ce la fa, qualcuno no. Ma tutti sono guerrieri. Come Federica. Che strazio infinito

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Paola51 non intendevo conoscere il suo viso ma la sua storia..

il viso non ha importanza!!!!!!

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

Proprio questo volevo dire cara. Il viso e' il viso di tutti i combattenti, maschi o femmine , giovani o anziani che siano. Mi riferivo alla mia vigliaccheria. Magari sul suo profilo FB c'e' una foto. Non ho il coraggio Sgrausina, penso troppo alla mia ragazzina che lotta anche lei..

Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Messaggio da carla.carboni »

Ciao Fede!

Carla
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Capisco Paola e mi scuso infinitamente..
non è vigliaccheria la tua.. cuore di mamma!
Fede veglierà sulla tua bimba..
Robi

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

ciao Federica!

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

hai lottato con coraggio senza mai arrenderti senza mai perdere la speranza e la gioia di vivere... ti portero nel cuore...ciao federica ... e ricordati che tanto hai vinto te!

luna80
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: gio 5 set 2013, 4:43

Messaggio da luna80 »

non ti conoscevo ma la tua storia riempie il mio cuore di dolore immenso.cosi giovane....ora sarai una bellissima stella......Federica se puoi salutami mio padre e digli che li voglio bene.Abbraccio tutta la tua famiglia.

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Ciao Fede....prega per tutti noi....

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”