sto malissimo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

ragazzi oggi sto malissimo.

Stamattina ero molto stanca...mi sentivo spossata...decido di prendere un giorno di malattia.Mi sento al telefono con mamma che mentre parla emette un piccolo urlo...io:"mamma!!!"...lei:" ho sputato sangue"...attacca. Richiamo dopo un pò e le dico di aver chiamato l'oncologo che mi dice di aspettare la pet di martedì...cerco di tranquillizzarla. Dopo un pò la richiamo, era da sola, impauritissima e mi dice:"continuo a sputare sangue!!!"...terrorizzata chiamo subito mio padre che si reca immediatamente a casa...chiamo di nuovo l'oncologo che mi dice di portarla in ospedale perchè potrebbe trattarsi di una emorragia delle vie respiratorie. Panico totale!! Intanto arriva lo pneumologo a casa...la visita e la tranquillizza dicendole che l'aria ai polmoni è al 95%...le consiglia di andare in ospedale x i prelievi xkè sospetta che sia una conseguenza delle iniezioni di eparina. Le consiglia,inoltre, una rx torace. Appena rientrati...esami nella norma...non dipende dall'eparina ma, dicono, dalla malattia. La radiografia rileva quello che già sapevamo...dicono i medici. Non l'ho letta ancora ma sono in panico...ho paura che la malattia stia camminando...intanto non ho potuto esserle vicino xkè sono in malattia e devo rimanere a casa...sto male...non so se ce la farò...lei è crollata...

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Benedicta, immagino che spavento!!Ma ora si sono risolte le emorragie?Cerca di mantenere la calma, forza..forse dal referto non ci saranno grandi cambiamenti.Un abbraccio

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Bene, immagino lo spavento ...

l'essere poi a casa senza poter leggere gli esami e valutare insieme ai medici la situazione ti fa pensare di tutto.

Da quello che ti hanno detto la radiografia ha confermato la malattia...e credo non ci fosse in questo altra risposta...

Per valutare un peggioramento probabilmente ci vorranno indagini più approfondite.

Ad esempio la pet che avete martedi.

Non anticipare i tempi, il panico non aiuta la mamma e già lei sarà spaventata.

Prendi un bel respiro, chiama i tuoi e cercate insieme di dargli un po' di conforto.

Forza !

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Benedicta mi dispiace...periodo di spaventi ma dobbiamo aspettare!!come sta la mamma adesso???

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

grazie...mamma sta meglio

Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Messaggio da carla.carboni »

E tu come stai Benedicta?

Carla
romana218
Membro
Messaggi: 136
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 4:43

Messaggio da romana218 »

Benedicta quanto ti capisco! La tua mamy ha lo stesso tumore della mia..

Per ogni cosa, un respiro "strano" un po' di catarro e chi più ne ha, più ne metta, iniziano le paranoie!
Io spero sempre che domani sarà un giorno migliore.. Dobbiamo crederci!!

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

che spaghetto.. forza che è stato un falso allarme anche se abbastanza terrificante!

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Ti capisco quanto si sta male è si rivuole la vita di prima si sta malissimo è io sento la stessa cosa auguro che la tua mamma stia meglio forza è coraggio a chi ne a il bisogno un abbraccio

iside26
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 17 lug 2013, 7:48

Messaggio da iside26 »

Quanto ti capisco benedicta... Successe anche al mio papà...

Dalle forza... Io ricordo ancora il terrore negli occhi fi mio papà in quel frangente!!!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”