Tumore Pancreas...Addio Papa'

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
france74
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: sab 14 dic 2013, 20:18

Messaggio da france74 »

Lunedi' scorso il mio adorato papa' se ne è andato, ad un mese esatto dalla diagnosi di tumore alla testa del pancreas. Aveva fatto dei controlli nemmeno 3 mesi fa e risultava tutto ok...poi dei dolori alla schiena, dei disturbi all'addome, ripete le analisi e la situazione era completamente cambiata! Una persona sempre attiva, con tante idee e progetti per la testa, è stata letteralmente consumata da una malattia che in un solo mese ce lo ha strappato via. E' stato un papà fantastico, che ci ha trasmesso le sue passioni grazie al suo entusiasmo. E' stato un marito affettuoso, lui e mia mamma erano sempre insieme. E' stato un nonno speciale per il mio bimbo che ha solo 2 anni e mezzo e forse da grande non ricorderà che grande uomo era il mio papa' e questo è il mio piu' grande rammarico. Mio papà non conoscerà la nipotina che porto in grembo e che nascerà tra poco più di un mese ma spero che la proteggerà da ovunque si trovi adesso.

Non era il momento, non lo è mai lo so, non riesco ad accettare che una così bella persona sia stata colpita dal più tremendo dei tumori, ad uno stato talmente avanzato che non ci sono state date speranze sin dall'inizio. Continuo a chiedermi perche' proprio lui?

Francesca
Cris1969
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 2:19

Messaggio da Cris1969 »

Mi spiace che anche tu ti debba unire al gruppo per circostanze dolorose, mio marito se ne e' andato il 10 agosto dopo neppure 4 mesi dalla diagnosi per un tumore che aveva gia' colpito colon fegato polmoni. E' dolorosissimo e la tua domanda e' quella che mi sono sta anch'io e che la ns bambina continua a farmi..mamma perche' a lui... Non so rispondere... Ti sono vicina un abbraccio. Cti

nuvoletta
Membro
Messaggi: 109
Iscritto il: dom 24 mar 2013, 15:48

Messaggio da nuvoletta »

Un bacio. ..

non ci sono risposte... perché a lui...

perche ????

Quando mi è successo di perdere il mio papà mi chiedevo ma perché me lo hai portato via....

poi una amica mi ha scritto uba frase bellissima e voglio condividerla con te...

?Non chiedere a DIO perché te l ha portato via ... ringrazialo di avertelo donato"

un abbraccio con affetto

france74
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: sab 14 dic 2013, 20:18

Messaggio da france74 »

Vi ringrazio per le vostre parole di conforto in questo momento così duro. E' vero Nuvoletta, devo ringraziare Dio per avermi donato un padre così meraviglioso a cui sono stata vicino fino all'ultimo respiro. Spero solo che mi stia ancora vicino e mi aiuti ad affrontare la vita come ha sempre fatto da vivo.

Grazie ancora per il vostro affetto.

Francesca
Luigina
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: sab 14 dic 2013, 22:48

Messaggio da Luigina »



Ellis
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 16 ago 2013, 1:57

Messaggio da Ellis »

Mi dispiace France, un grosso abbraccio... Ti capisco... Anche io ho perso mia mamma da poco ed è molto dura... Ricordati però che tuo padre sarà sempre con te, perché in fondo, tuo padre è in te, nei tuoi gesti, nel tuo carattere, nel tuo modo di essere. Siamo quello che siamo anche grazie ai nostri genitori. Una parte di loro è custodita in noi e con noi resterà fino all'ultimo dei nostri giorni.

cricri6767
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: ven 29 nov 2013, 6:04

Messaggio da cricri6767 »

France ciao,mi dispiace tantissimo...ti capisco bene,purtroppo anche al mio papà é stato riscontrato lo stesso tumore il 27 novembre,inutile dirti che ci è crollato il mondo addosso. Lui al momento sta benino,si vive giorno per giorno ma sappiamo già purtroppo che non c'è nulla da fare,é straziante e disumano tutto ciò. Condivido ciò che dice Ellis....difficile però farsene una ragione di tanta sofferenza. Di certo la vita da quel giorno della sentenza non è più la stessa,si va avanti d'inerzia..con un dolore enorme,un macigno sul cuore,é tutto tanto difficile. Ogni mattina mi sveglio sperando che sia solo un brutto incubo,poi la realtà mi fa sprofondare in un baratro...spero di avere la forza per affrontare e convivere con questo dolore.
Ti sono vicinissima

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

Mi dispiace.. un abbraccio deborah

france74
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: sab 14 dic 2013, 20:18

Messaggio da france74 »

Ancora grazie per la vostra sincera solidarietà. Perdere i genitori rientra nell'ordine naturale della vita ma forse quello che mi ha sconvolto di piu' è stato vedere papa' consumato, "mangiato" dalla malattia. aveva 68 anni, non era giovanissimo ma poteva godersi ancora la vita insieme alla sua famiglia.

Cris1969 mi dispiace che la tua bimba piccola dovra' vivere senza il suo papa'e tu senza il tuo grande amore...deve essere dolorosissimo...Luigina, le informazioni che dai sono molto utili, anche mio papa' aveva problemi alle mucose della bocca, pur non avendo potuto fare nessuna terapia. Ellis e Debi, grazie per le vostre parole di affetto.

cricri6767 mi dispiace immensamente per la situazione in cui ti trovi, goditi papa' piu' che puoi in questo periodo e stagli vicino, ti capisco e ti abbraccio

Francesca
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao France

Hai proprio ragione, perdere i genitori é una tappa della ns vita!
Io non ho mai conosciuto il mio papy che é venuto a mancare nel lontano 82

E nel 2012 la mia mami... Tutto quello che avevo!!
Non ci sono parole ma ogni tanto mi fermo e dico

Meno male che ho avuto la mia mamy se no che fine avrei fatto!

I ns genitori son parte di noi... A partire dai ricordi al nostro dna!

Mi spiace tanto Francy... E ti sono vicina nel tuo dolore!

Ti stritolo immensamente

Ambra

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”