Leucemia a 16 anni

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Re: Leucemia a 16 anni

Messaggio da sgrausina »

paola stai ricevendo le mie mail?
Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: Leucemia a 16 anni

Messaggio da Simonetta64 »

Ciao Paola, non sai come ti capisco, ci sono dei giorni in cui non riusciamo davvero ad andare avanti, in cui non vorresti mai alzarti e iniziare la giornata, ma pensa alla tua Sandy lei non avrebbe voluto vederti così, pensa a lei alla sua forza.........io quando ho queste giornate penso al mio Moreno, lui aveva tanta forza e tanto coraggio e pensare a lui mi aiuta a ritrovare un po' di forza.......
Ti abbraccio forte forte ti sono tanto vicina un bacio
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: Leucemia a 16 anni

Messaggio da paola51 »

Ignora gli ultimi giorni , gli ultimi mesi, gli ultimi anni. Ripensa al tuo pancione , a quando Sandy doveva nascere. Al suo primo dentino, ai suoi capricci, alle pappine sputate. Meglio la nostalgia anche se ti strazia che la disperazione allo stato puro. Cara Paola in qualche modo ci si fa ma i primi tempi non sono facili: preparati ad avere questo dolore per tutta la vita ma non cosi forte, no cara amica, grazie a Dio tutto il tuo essere, sia pure con la lentezza di una lumaca, tornera' a spingersi verso la vita. Questo dono prezioso della tua seconda bambina, ti sembra poco? Sandy e' nel tuo cuore, al riparo, al sicuro. tutti gli amori finiti cosi'si cristallizzano nel cuore. Sandy non invecchiera' mai! Sara' sempre la tua bambina anche quando avrai cento anni. Anche se si sta bene soli in questi momenti io ti consiglio invece di buttarti nella mischia. esistono fondazioni per i bambini che si ammalano come Sandy? e se non ci sono perche' non ci pensi tu? Aiutare gli altri sara' un balsamo per il tuo dolore. Parlo sempre al singolare perche' sei tu che scrivi ma immagino che il papa' non stia meglio....te ne devi occupare tu, chi altri Paola? Chi altri se non le donne fanno vivere in eterno i tesori volati in cielo?
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: Leucemia a 16 anni

Messaggio da chiarotta »

Paola, ci saranno tanti giorni"no"......giorni in cui ti mancherà il respiro o vorresti non respirare e basta. Giorni in cui non vedi niente....fidati che invece intorno a te c'è molto...che non sei sola...che c'è ancora la vita e un giorno ritroverai la voglia di apprezzarla ancora, anche se in altro modo.
Tutto sarà in un altro modo .... perché noi non saremo più quelli che eravamo ma siamo vivi e dobbiamo portare il testimone di chi non è più qui ma dentro di noi per sempre. Abbi coraggio adesso, devi lottare ancora.
Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Re: Leucemia a 16 anni

Messaggio da Milena66 »

Paola, sono rientrata qui solo per scrivere due righe a te.
Non so scrivere niente di sensato perchè il tuo, il vostro dolore, è troppo grande.
Spero che riusciate a trovare anche solo pochi attimi di pace durante le vostre giornate e che la piccola riesca ad infondervi coraggio e sorrisi.
Sandy sta bene adesso e non soffre più. Il dolore ora è tutto vostro, ma lei sta bene e vola libera, correndo sulle sue gambe, nel cielo di New York e chissà magari è già in Italia a visitare i luoghi che avrebbe tanto voluto conoscere.
Coraggio e una carezza a Sandy!
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Re: Leucemia a 16 anni

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara Paola, una parte di te è andata via con Sandy. Il dolore farà sempre parte di te ....
Paola51 ti ha scritto delle grandi verità ...
Credo che arriverà tra qualche tempo un condivisione con lei di tempo e spazi.
Crescerete insieme la tua bambina, la sua sorellina.
Ci vorrà tempo .... ma arriverà anche questo momento.
Ti mando il mio affetto .... non basta ..... ma tutti vorremmo essere li x abbracciarvi
Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Re: Leucemia a 16 anni

Messaggio da Milena66 »

Paola carissima, non sai quanto ti pensi e quanto spero che tu possa stare un pochino meglio, anche se immagino sia impossibile.
Ci farebbe tanto piacere se tu tornassi a scrivere di te.....a tenere viva nei nostri ricordi la bellissima Sandy che adesso corre e sorride in cielo.....
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: Leucemia a 16 anni

Messaggio da paola51 »

Qualcuno ha mantenuto contatti con Paola mamma di Sandy? Paolo e Sandy hanno dato due scossoni tremendi al forum che poi, piano piano , si e' ripreso.... Non dimentico nessuno dei due.
rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Re: Leucemia a 16 anni

Messaggio da rigoletto »

Paola TVB! Pier
micky79
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 9 apr 2015, 2:02

Re: Leucemia a 16 anni

Messaggio da micky79 »

Ho passato tutta la notte a leggere la drammatica storia di Sandy e ora mi ritrovo con le lacrime agli occhi . In questi giorni sto perdendo mio padre il suo corpo lo sta abbandonando e anche io come molti ho trovato conforto in questo forum. Ma poi con rabbia e indignazione mi chiedo perché strappare la vita a una ragazza di 16 anni.!!! E trovo un minimo di serenità nel capire che mio padre in 62 anni ha avuto molto più tempo e devo ringraziare per questo e tutto quello che mi ha dato.... un amore profondo che presto riservero' al suo nipotino a cui farò conoscere la bellissima persona che era suo nonno. Ora vado da lui o meglio dal suo corpo dolente....scusate lo sfogo. Un abbraccio a mamma paola
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Mieloma, leucemie e linfomi”