Il cancro lo ha portato via a soli tre anni

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Nana
Membro
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 22 ago 2012, 18:47

Messaggio da Nana »

all'etá di tre anni il cancro lo ha strappato via alla sua mamma e al suo papá gli stessi che hanno atteso tanti tanti anni prima di poter finalmente abbracciare il loro cucciolo. Il cancro è una brutta bestia. Come si fa ad andare avanti? Cosa si puó fare per dar supporto a chi sta soffrendo!

Mi rivolgo a voi amici datemi dei consigli a me scoppia la teta non riesco a pensare!
Grazie Nana

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Nana di fronte alla malattia di un figlio non ci sono risposte che tengano, non ci sono parole che possano dare un senso a ciò che un senso non ha. Mi piace pensare che i bimbi vivano la malattia in un modo diverso da noi adulti, che abbiamo un diverso livello di consapevolezza. Io sono sicura che il passaggio del vostro piccolo nelle vostre vite non abbia portato solo la tristezza dovuta alla malattia, ma tanto tanto amore.Sono sicura che in questi tre anni voi gli abbiate donato l'amore che gli avreste donato in una vita, ma concentrato. E che questo abbia reso la sua vita, piccola e breve, straordinariamente importante. Ti abbraccio forte forte Nana, fatevi coraggio e siate vicini l'un l'altro, anche se può sembrarvi doloroso.

paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

Come si fa ad andare avanti? Non ci sono risposte umane. Per chi ha fede...forse....Qui sul forum la maggior parte di chi scrive e' in pena per i genitori, qualcuno per i fratelli o sorelle, pochi per i figli. Io sono tra questi. Mia figlia si sta curando, penso con tutte le mie forze che ce la fara'. Ma capisco bene questo dolore devastante, senza spiegazioni logiche, a portata di uomo. Non c'e' che da star vicini a chi ha subito questo affronto dalla vita, in silenzio, con pochi gesti di solidarieta' e di amore. E magari un supporto psicologico per chi se lo puo' permettere.

Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Messaggio da Milena66 »

Nana, non ho capito se il bambino che se n'è andato è tuo figlio o figlio di qualcuno a voi vicino.

Questo è uno di quei casi in cui io non so veramente cosa dire.

La perdita di un figlio è un dolore disumano.

Non posso fare altro che mandare un abbraccio ....

Sono atterrita

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Nana :

Sento una profonda tristezza interiore a leggere di una perdita di un bimbo così piccolo per questo maledetto cancro e credo che non potrei e non oso nemmeno immaginare lo strazio ed il dolore che hanno colpito i genitori del bimbo.

Forza ,posso solo dire semplicemente tanta forza a tanto dolore ed è un forza dal cuore .

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

...non ho parole... son triste e abbattuto.

Nana
Membro
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 22 ago 2012, 18:47

Messaggio da Nana »

Domani pomeriggio ci saranno i funerali. Che strazio. Cosa riuscirò a dire ai genitori non lo so. Saranno oarole che x loro non avranno senso, vorrei essere in grado di fare qualcosa x loro. Il cancro ha vinto anche questa volta.

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

...il cuore si spezza ancora...tutto questo non è giusto...

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

un angelo in cielo... di loro che hanno un angelo in cielo e presto lo rivedranno... presto perché la vita sembra lunga in questi casi ma arriva, arriva il momento del ricongiungimento... digli arriverà e che avranno un angelo tutto per loro...

romana218
Membro
Messaggi: 136
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 4:43

Messaggio da romana218 »

Nana non ci sono parole per descrivere l'ingiustizia di questo mondo... Solo tanta tristezza in fondo al cuore... Tanta tanta tanta tanta.....

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”