debbo ancora andare a dormire

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Ciao a tutti... anche io sono un pò bastia contrario. Non perchè creda ciecamente nella medicina naturale e non perchè io sia certa che la chemio faccia solo male, anzi, ma perchè in molti casi si sono raggiunti ottimi risultati. Magari è stato un effetto della mente (cosa che io credo), perchè se si è convinti di una cosa è facile che la mente riesca a condizionare il corpo. Non credo alla storia delle lobbi farmaceutiche di sicuro però, visto che qui, l'unico risultato che si vuole è stare bene, per quale motivo non si dovrebbe seguire una cura nella quale si crede fermamente? Io penso che se Orsa dovesse affrontare una chemio contro la volontà, la chemio stessa non porterebbe alcun miglioramento, proprio perchè la sua testa la rifiuta. Noi conosciamo solo una minimissima parte di ciò che il cervello è in grado di fare, per questo reputo giusto, se Orsa ne è convinta, che segua la strada che le ispira più fiducia.

Valerino sappiamo bene che le tue intenzioni sono buone ma chi si rivolge a questo forum ha bisogno di sentirsi compreso e confortato nelle sue scelte. Inoltre, pur non credendo alla storia delle lobbi, mi pare assai strano che esistano parecchie persone che con le cure che tu aberri, siano addirittura guarite. Una mia amica che avevo iniziato a curarsi in maniera tradizionale e non ha avuto alcun riscontro, si è poi rivolta al metodi Di Bella. Gli anni sono passati e nonostante i medici tradizionali gli avessero detto che non c'era possibilità e che le restava poco, lei non solo è ancora qua ma cresce le sue due splendide bambine. Qualcosa di vero ci dovrà pur essere...
Orsa, secondo me, prima ti converrebbe sentire bene più di un parere però. In fondo è la tua vita e questa hai. Poi, se dopo esserti informata rimarrai di questa opinione, io di certo non tenterò di farti cambiare idea. Ma se lo fai solo per etica, allora ha ragione Valerino. Sono anche io un'animalista attiva ma la vita è sacra e bisogna difenderla con le unghie e coi denti. Gli stessi animali difendono la propria specie anche uccidendo, se necessario e certamente se avessero la possibilità di decidere, salverebbero i propri simili o chi amano e non il resto dell'umanità.

Un grosso abbraccio. Il mio augurio è che qualunque strada intraprenderai sia quella della guraigione definitiva.

Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”