10 MARZO, 8 MESI CON TE

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Grazie sorellina,

piano piano, superando i miei momenti bui, so che il sole c'è, anche quando non riesco a vederlo.

Ti abbraccio

Erika

ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Messaggio da ernesto »

Ciao Linetta cara...sto un po meglio,per fortuna. Qui nel forum ci sono e non ci sono ..è molto dura leggere di questo dolore che si ricrea e si riforma e si nutre continuamente di nuove storie. Sono tutte molto simili dalla diagnosi in poi ..è un'altra vita. Per chi resta , paradossalmente , per alcuni versi migliore come scrive con talento Erika...,per altri versi peggiore perché l'assenza è penetrante e non ti lascia mai senza pensieri.
Detto ciò...tu invece come stai? saggia e dolce come sempre spero tante cose belle per te, buona giornata Ernesto.
ps: so che ti manca a te ( e non solo ) l'aroma del caffè mattutino siciliano....

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Grazie Erika ,

in questi mesi ci siamo scambiati tanti discorsi , riflessioni,desiderio di continuare nella vita che abbiamo dinanzi ma anche avendo un ricordo bello dei nostri cari che ci hanno lasciato e che tanto hanno sofferto nel decorso della malattia nel loro ultimo periodo di vita ed ora io penso fortemente che sono testimoni e sorridenti del percorso che stiamo facendo.
Si riprende anche e soprattutto nel loro segno che ci fortifica per il percorso che abbiamo dinanzi .

Tu hai ed hai avuto anche un percorso più duro perchè più giovane ma con la tua tenacia e la forza ed il coraggio hai affrontato questa vita anche nel segno di Dani.
Lo vedi sorridente e felice come realmente sta adesso , immagine che io ho di Caterina .

Ci aiutano ancora tantissimo nel percorso di questa vita che stiamo vivendo e che loro desideravano tanto proseguire ...
Un abbraccio a te sorella ed amica Erika , un saluto ed un abbraccio anche ad Ernesto e Linetta come un abbraccio a tutti gli amici cari di questo forum.
Art

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Carissimo Ernesto, con vero senso di sollievo leggo quanto scrivi. Ti ho molto pensato, a volte volevo scriverti in privato un semplice saluto ma poi rimandavo perché pensavo che forse volevi rimanere in silenzio. Io sto abbastanza bene, i pensieri ci sono sempre, hai ragione. Resta un senso di incompiuto e per questo una nostalgia che col tempo diventa dolce e in momenti sempre meno frequenti ha un sapore amaro (dipende molto se sono stanca o meno..). Io rimango sul forum anche se a volte faccio fatica a leggere certe riflessioni perché rinnovano lo smarrimento di "quei giorni" dei quali, ti confesserò, a volte sento la mancanza.. Capita anche a te? Sembra assurdo ma i momenti di dolore e paura erano pieni d'amore!

Ti abbraccio fortissimo e spero di leggerti presto...

Serena giornata a te,

Linetta

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ernesto, il caffe' siciliano mi manca, amo tantissimo il Sud, quell'atmosfera del mattino presto cosi luminosa e rumorosa oppure solo assolata e basta.. Spero di tornare presto al Sud, in Sicilia o in Calabria anche quella una regione bellissima, dalla natura generosissima. Un abbraccio ancora ciao!!

ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Messaggio da ernesto »

No cara Linetta non mi mancano perché ancora rimane forte un sentimento di incredulità mentre in quei frangenti di visite ed ospedale sei tutto meno che incredulo..... Certo mi mancano gli abbracci veri e reali e la voglia di vivere e di apprezzare tutto , ma proprio tutto , di chi sta per lasciarci questo manca moltissimo...com.que comprendo benissimo il tuo pensiero....si da parte mia ho scoperto proprio in quei momenti il forte amore per la mia adorata sorella ...

per il caffè mi riferivo al nostro caro Giuseppe ......ma viva il sud anche da parte mia,....un abbraccio,ciao

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Scusa non avevo capito il riferimento a Giuseppe.. Manca molto anche a me, moltissimo!

Capisco quello che scrivi, forse io ho questa sensazione perché la malattia di Dani e' durata pochissimo, non so..

Ti ri-abbraccio forte

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Erika mia hai commossa. Hai ragione, lui si nutre dei tuoi sogni e delle tue piccole e grandi vittorie e del sorriso del vostro Lollino. Sai già come la penso sulla tua nuova vita. sono molto felice che tu abbia avuto una possibilità di riscoprire un sorriso tra e dopo tante lacrime.

Sei un esempio per me e credo per molti di noi. Sei la prova vivente che si può tornare a vivere, ad essere un minimo sereni, ad apprezzare di nuovo l'esistenza che ci ha rubato tanto.

Continua così, per favore... Le tue parole colme d'amore ma anche di futuro fanno tanto bene a chi non crede nel domani.

Abbraccio te e Lollino

MaraLì

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Grazie Mara,

è un percorso misto, fatto di serenità e dolore, a seconda dei momenti, fatto di mille cose a cui pensare, mille aspetti su coi concentrarsi. L'azienda, Lollo che inizia la prima elementare, tanti tanti pensieri che a volte diventano opprimenti, ma ho un sole che illumina il percorso, un sorriso che io alimenta e che a sua volta alimenta il mio. Non sarà mai semplice, già lo so, ma sarà e questo è l'importante!

E... non è mai troppo tardi per aprire il cuore.

Erika

Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”