BUON COMPLEANNO DANI

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

BUON COMPLEANNO DANI

Messaggio da Erika76 »

Con un giorno d'anticipo Dani ti auguro un Buon Compleanno. Domani avresti compiuto 42 anni. L'anno scorso, quando hai compiuto 41 anni, mi ero riproposta di scriverti qualcosa d'indimenticabile, di meraviglioso perché dentro di me sentivo che quello sarebbe stato l'ultimo compleanno insieme, ma non l'ho fatto, perché in cuor mio ancora nutrivo la speranza che loro, i medici, si sbagliassero e che avremmo superato insieme l'estate che segnava il termine ultimo di quella sentenza maledetta e che da lì in poi, sarebbe stata una strada in discesa.
Loro però non si sbagliavano e il 10 luglio è arrivato spazzando via ogni speranza.
Oggi, dall'angolo di cielo in cui trovi, immerso nella luce e nell'amore assoluto, sai comprendere e vedere più di quanto io possa comprendere e vedere. Lollo continua a chiedermi di quel giorno, il modo in cui è successo, quello che hai detto e fatto. Ma è sereno, per lui non sei morto, quel giorno hai preso un aereo che ti ha portato in cielo e nel suo animo di bambino la parola morte non esiste se lui ancora riesce a sentirti vivo nei miei e nei suoi ricordi.
Oggi, se fossi stato ancora su quel divano, ti avrei regalato qualcosa d'inutile, qualcosa che non avresti usato. Forse, mi avresti abbozzato un malinconico sorriso o forse no, forse la malattia avrebbe fatto altri danni e magari si sarebbe presa anche quel tenero sorriso, quel laconico sguardo.
Allora forse Dani è meglio così, meglio che questi miei auguri ti giungano nel posto bellissimo in cui sei ora. Lollo dice che hai una casetta e che l' vivi e mangi in compagnia di altre persone, che come te hanno preso un aeroplanino per volare in cielo. Che i miei auguri possano giungere ovunque tu ti trovi. Cosa sei stato per me, lo sai, puoi leggerlo nel mio cuore. E forse sai anche ciò che sarà dopo. Io non posso che ricordare il tuo coraggio e la lettera che mi scrissi 2 anni fa nella quale ti definivi stanco, abbattuto, impaurito, MA SCONFITTO MAI. E quando qualcuno mi chiede come sto, penso a quelle parole e sorrido perché la tua lotta Dani ha costruito il mio presente. E con quel pezzo di presente che mi hai lasciato tra le mani quel giorno, io sto costruendo il mio futuro. Mi hai insegnato tanto, ma la cosa più importante è NON ARRENDERSI MAI. Me lo hai insegnato in mille modi, ma mai come nella malattia hai saputo comunicarmi quella forza, quel coraggio, quel desiderio di lottare per un obiettivo e quella volontà indistruttibile che ti spingeva a rialzarti dopo ogni caduta. Mi hai lasciato un tesoro fatto di speranza e futuro orientato da un passato non così lontano che mi ha cambiata per sempre.
Voglio dirti BUON COMPLEANNO TEX, ovunque tu sia, io ti sento nella mia anima e lì resterai, per sempre.
Errie
rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Re: BUON COMPLEANNO DANI

Messaggio da rigoletto »

...:)
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: BUON COMPLEANNO DANI

Messaggio da chiarotta »

Buon compleanno ed un abbraccio a te Erika, e al tuo bambino.anche io credo che restino con noi sempre, i sentimenti non possono morire.
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Re: BUON COMPLEANNO DANI

Messaggio da linetta »

Buon compleanno Dani che sei in quell'angolino di luce inondato di pace e conoscenza. Erika e Lollo vi abbraccio forte!
Linetta
romana218
Membro
Messaggi: 136
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 4:43

Re: BUON COMPLEANNO DANI

Messaggio da romana218 »

Le lacrime ogni volta che ti leggo mia cara Erika.. sei una donna speciale..
Auguri Dani ovunque tu sia e un abbraccio speciale per te cara Erika.
Un giorno questo dolore si fermerá.
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Re: BUON COMPLEANNO DANI

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

cara Erika, anch'io ti accompagno con le lacrime ... come spesso mi accade leggendoti.
Dany e tutti i nostri cari ci hanno lasciato l'insegnamento più grande ..... umiltà, coraggio e dignità nel portare la loro croce.
Questo cambia la nostra visione della vita. E' inevitabile.
Sono convinta che, nonostante il dolore, la migliori.
Auguri Dany, festeggia lassù.
Ti auguro cara Erika tutta la forza per ricordarlo con il sorriso
art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Re: BUON COMPLEANNO DANI

Messaggio da art »

Cara Erika, il tuo Dani è ora una stella splendente nel cielo e ti illuminerà ed illuminerà il tuo cammino .........vedrai .
Sono stelle splendenti nel firmamento ..........come lo è ora la mia cara moglie Caterina.
Un abbraccio da art
Air96
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 6:18

Re: BUON COMPLEANNO DANI

Messaggio da Air96 »

Erika..leggerti è sempre un'emozione grandissima,quello che mi trasmetti non riesco nemmeno a definirlo..grazie sempre per le parole meravigliose e toccanti che ci offri e per la forza che ci regali quotidianamente..
Tanti auguri caro Dani,che adesso splendi in cielo insieme a mamma e a tanti altri fantastici angeli.
Lucia47
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: lun 17 feb 2014, 3:42

Re: BUON COMPLEANNO DANI

Messaggio da Lucia47 »

Cara Erika,
anche io voglio augurare buon compleanno al tuo Dani, che ho imparato a conoscere con te le tue parole, con i tuoi ricordi!
Quanto amore ha dato il tuo Dani e quanto amore ha ricevuto.
Auguri anche a te cara Erika, che la vita futura, dopo tanto dolore, possa riservarti di nuovo momenti sereni.
Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Re: BUON COMPLEANNO DANI

Messaggio da Milena66 »

Buon compleanno Dani!
Sicuramente il tuo posto nel cielo è migliore di quello che eri costretto ad abitare durante la malattia.
E soprattutto auguri di buona vita a Erika e a Lollo.
Tu sei sempre nel loro cuore, Dani.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”