era da tanto che non scrivevo, perchè la vita piano piano sembrava essere tornata, non dico alla normalità, ma quasi. Mio padre seppur con dei dolori e seppur non muovendosi dal divano sembrava stare bene. Purtroppo tutto è cambiato da una settimana a questa parte. Ha iniziato lamentando dolori alle gambe, il che ha portato i medici ad installargli una pompetta che eroga morfina 24h/24. La situazione è precipitata martedì notte/mercoledì mattina sul presto. Mio padre nonostante avesse la pompetta di morfina, e mamma gli avesse fatto una puntura di morfina, spinto dai forti dolori, ha assunto anche delle gocce di morfina. Proprio quando eravamo tutti a letto. Non posso precisare quante gocce abbia assunto perchè da quel momento non è più stato lucido. E in un perenne stato di semi-coscienza, passa da momenti in cui sembra addormentato a momenti in cui si lamenta del dolore. Non è lucido, dice frasi sconnesse, e il più delle volte si lamenta dei dolori. Mercoledì mattina lo abbiamo portato in ospedale, e li i medici gli hanno fatto l'idratazione. Inoltre siccome oggi aveva la visita alla terapia del dolore per ricaricare la pompetta, il medico antalgico, vedendo che mio padre lamentava ulteriormente dolori, ha aumentato la dose di morfina. Quindi adesso non è proprio cosciente, non beve, non mangia, ci riconosce a malapena....
Noi siamo stati abbandonati dall'ospedale, volevamo farlo ricoverare per farlo tenere sotto controllo ma ciò non è stato possibile a causa dell'assenza di letti disponibili. Adesso è a casa, non beve, e non mangia. Abbiamo inviato la richiesta per l'assistenza domiciliare, ma non saranno a casa prima di martedì. Noi siamo disperati, ci chiediamo come possa restare fino a martedì senza mangiare, non sappiamo che fare, lui non è collaborativo, sembra si trovi in un altro posto. Vi prego, qualcuno può dirmi se si è già trovato in questa situazione e come si è comportato???
Non sappiamo se soffre perchè pur lamentandosi costantemente quando gli viene posta la domanda se sente dolori e dove, risponde sempre negativamente, anzi per la precisione, delle volte risponde che non ha dolori e altre volte che ha dolori dappertutto. Insomma non è affidabile, in questo momento non è capace di intendere e di volere.
Vi prego rispondete ci hanno abbandonati