Poi diventa difficile anche sorridere

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Poi diventa difficile anche sorridere

Messaggio da Russia »

Forte intossicazione da Taxotere.. E sono dieci giorni che combattiamo contro tutti gli effetti collaterali che hanno devastato il viso, il corpo e lo spirito del mio amore.. Ed io ho imparato a fare le iniezioni, a sostituire le flebo, a medicare occhi, mani. A somministrare farmaci e sonnifero. Ed e' talmente lenta questa ripresa che mi mette angoscia! Poi penso: una volta rimesso in piedi altra chemio.. Perché quel cancro al quarto stadio non ammette pause! E fingo di sorridere alla festa del mio cucciolo.. Mentre penso al suo papà allettato.. E non esco e non vivo ed aspetto ... Ed e' difficile.. tutto..
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: Poi diventa difficile anche sorridere

Messaggio da chiarotta »

Russia,accidenti, cancro maledetto. Si impara a far tutto eh!? Anche la mia mamma che non ne voleva sapere era diventata una perfetta infermiera.Siamo pieni di coraggio e risorse..ci si abitua a ogni cosa. So che ci sono sempre mille complicazioni..siamo delle macchine..wuando qualcosa si guasta vengono fuori sltri problemi...Ero un po preoccupata che non scrivevi...vi penso molto,faccio un tifo spietato per voi,per tuo marito. Forza!! Vi auguro con tutte le mie forze che le cose possano procedere per il meglio.cerca di sfogarti e liberarti ogni tanto..so che non hai tempo,Sei di corsa e devi stare con lui ma cerca di mantenere un equilibrio psicologico.
Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Re: Poi diventa difficile anche sorridere

Messaggio da Russia »

Grazie, sei dolcissima.
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Re: Poi diventa difficile anche sorridere

Messaggio da linetta »

Russia leggo con apprensione.. Immagino il tuo stato d'animo, deve essere durissima e poi tu non puoi avere cedimenti, devi consolare, curare, alleviare... Pero' concediti, si, momenti di sfogo, anche qui se ti fa bene e trovi il tempo.. E' una trappola micidiale rimanere soli, il cancro, quella bestia maledetta, insegna questo e lo fa sulla nostra pelle.
Ciao cara Amica, un abbraccio a te e a tuo marito..
Linetta
Mardie
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: dom 9 feb 2014, 20:59

Re: Poi diventa difficile anche sorridere

Messaggio da Mardie »

Mariangela,ti ho nel cuore e sento dentro di me il tuo strazio.... non trovo parole per consolarti,ma sappi che ogni giorno sei nei miei pensieri e che torno spesso qua per trovare notizie del tuo amore,sperando,sempre sperando...
Ti stringo forte donna meravigliosa e sensibile!
Mari
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”