tra un mese mi sposo...e la mia mamma ha un tumore

Rispondi
nonsonoserena
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 26 mag 2014, 11:24

tra un mese mi sposo...e la mia mamma ha un tumore

Messaggio da nonsonoserena »

Ciao a tutti...sono nuova di qui... è un paio di settimane che sono iscritta ed ho fatto un giro per leggere un po' delle vs esperienze.
Come si legge dal titolo dovrebbe essere un periodo super felice! Tra poco più di un mese mi sposo, sono in ballo con i preparativi le ansie e tutto il resto...quanta felicità! Ma poi...un giorno mia mamma mi telefona e mi dice: "sai quell'esame...ho scoperto che ho un tumore"
Da quel momento mi p crollato tutto addosso...si tratta di un tumore al polmone al terzo stadio con interessamento dei linfonodi...non so altro di preciso perché non ho ancora parlato con il medico e mia mamma fa fatica a ricordarsi (o non vuole dirmelo...) il nome giusto e la diagnosi esatta.
Preciso che mia mamma ha solo 57 anni ed è sempre stata attiva e dinamica...anche se ha sempre purtroppo fumato...
Le hanno prescritto 35 giorni di radio e non so quante chemio previste secondo la formula 1/8/21 se non ricordo male, il tutto alla massima potenza.
Informandomi un po' in giro sto prendendo coscienza di quanto sarà dura fisicamente e psicologicamente per lei prima di tutto e per noi che li stiamo vicini (mio padre, mia sorella ed io) vorrei sapere se qualcuno di voi ha passato o sta passando un'esperienza simile ed ha consigli da darmi perchè mi sento inutile e invece vorrei spaccare il mondo.
In più mettiamoci anche il mio matrimonio...con una terapia così potente, come quella prescritta dai medici, come arriverà mia mamma il giorno delle mie nozze?
Sarà in grado di stare in piedi da sola?
Aiuto...
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: tra un mese mi sposo...e la mia mamma ha un tumore

Messaggio da chiarotta »