giorno difficile

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

giorno difficile

Messaggio da chiarotta »

Eccoci. Oggi è il mio compleanno. Il secondo senza il mio babbo, il secondo che non ho voglia di festeggiare.
Le ricorrenze pur a distanza di tempo rimangono un osso duro.
Penso ai compleanni di prima,penso al mio babbo che mi mandava un sms, che poi mi chiamava e mi chiedeva come era organizzata la giornata e quindi quando ci saremmo visti.
Penso che non lo vedo da tanto e che mi manca sempre da urlare. Penso un sacco di cose e sto male. Mi sembra che i decantati progressi fatti fino ad ora per superare questo dolore siano andati a farsi friggere.oggi è così.. Ed è già meglio dello scorso anno. Scrivo a voi perché mi capite e non devo stare a spiegare oltre come sto..penso sia sufficiente. Grazie
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: giorno difficile

Messaggio da Erika76 »

Chiarotta, ti capisco. Io compio gli anni a luglio, pochi giorni dopo il 10... anche questo sarà il mio secondo compleanno senza di lui. L'anno scorso, a distanza di 19 giorni non me ne fregava niente dei miei anni, di che giorno era... quest'anno però vorrei festeggiarlo in modo che Lollo possa vedermi più serena. Lui purtroppo sta attraversando una fase difficile con i suoi 6 anni... e inizierò a portarlo dalla psicologa perché mi sono resa conto che a distanza di quasi un anno, ancora si rifiuta di accettare la cosa e si rifugia in un mondo immaginario... Quanto è dura...
Ti sono vicina
Erka
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Re: giorno difficile

Messaggio da linetta »

Auguri comunque Chiarotta, anche se sei triste e fai i conti con il tempo trascorso senza il tuo papà e la profonda nostalgia che hai per lui..
Sono così, queste giornate difficili, inevitabili e piene di ricordi..
Ti sono vicina e ti abbraccio forte..
Linetta
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: giorno difficile

Messaggio da chiarotta »

Grazie,grazie,grazie!! Meno male ci siete voi..che oggi proprio è dura,vorrei solo abbracciarlo un momentino,l unico regalo che vorrei.Passerà..
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: giorno difficile

Messaggio da Erika76 »

Ci saranno giorni duri, altri meno duri. Quello che posso dirti dopo aver perso Dani quasi un anno fa, è che oggi il dolore è più vero, talvolta quasi fisico, perché è proprio la fisicità che manca, il desiderio di un contatto, un abbraccio un bacio, ma proprio perché così fisico e pungente forse è più semplice da gestire. Non mi sento più il terreno mancare sotto i piedi, ma quel terreno delle volte lo vorrei prendere a calci e pugni e non tanto per me, che bene o male ho gli strumenti per elaborare e gestire il mio dolore e la malinconia, ma per il mio bambolotto che a 6 anni deve inventarsi mondi immaginari per non piangere e allora questo è quello che mi fa più male...
Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Re: giorno difficile

Messaggio da Sarah »

Le ricorrenze sono anche ricorrenze del dolore, ci rendiamo conto che certi giorni avevano un senso se festeggiati con "quella" persona. E...d'altra parte un compleanno assume il suo significato più profondo quando è festeggiato con chi ti ha dato la vita, vero? Fatti forza, tu sei il regalo che i tuoi hanno fatto al mondo, alla vita. Tu SEI loro e anche se non festeggerai col tuo papà di persona, un 50% di te E' il tuo papà, e sicuramente lo è anche molto di più. La lontananza fisica è la più difficile da gestire, ma loro sono in noi. Loro sono noi, ogni giorno...soprattutto oggi. Auguri Chiarotta e un abbraccio forte!
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: giorno difficile

Messaggio da chiarotta »

Ok.grazie. si il mio babbo è qui con me per forza. Io sono la sua fotocopia e ne sono orgogliosa. Due anni fa stasera cenavamo fuori insieme, al ristorante, anche se lui la sera aveva sonno perché dormiva poco..fece il sacrificio di uscire per festeggiare come sempre. Stasera vado al ristorante con lui nel mio cuore più del solito, ma come è difficile. Spero di sognarlo presto.
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: giorno difficile

Messaggio da Laura85 »

Ehi, in ogni caso tanti auguri di cuore! Un abbraccio
Isolina
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 31 mag 2014, 9:36

Re: giorno difficile

Messaggio da Isolina »

Chiarotta, tu hai perso il papà, io la mamma e il dolore che si prova è indescrivibile, un dolore lancinante che toglie il respiro. Anch'io ho tanta voglia di urlare, e penso che non ho potuto festeggiare il compleanno a gennaio con lei perchè aveva i due femori rotti. Non avevo festeggiato nemmeno il compleanno dell'anno scorso perchè ero entrata in ospedale proprio quel giorno con un carcinoma ovarico da togliere.
Capisco la tua disperazione, capisco tutto quello che hai scritto e ... condivido tutto con te.
Un abbraccio con affetto.
Isolina
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”