mi presento

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
carmela80
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 16 lug 2014, 16:24

mi presento

Messaggio da carmela80 »

Mi sono appena iscritta, sono la moglie di un paziente a cui è stata comunicata oggi la diagnosi di tumore al rene con metastasi polmonari e linfonodali.
Stamattina ha fatto la 1° visita oncologica, nei giorni scorsi è stato sottoposto ad ecografia e poi alla Tac.
Per definire meglio e per avviare una terapia sarà sottoposto ad altri esami domani e settimana prossima…la situazione è seria e la malattia, non avendo dato sintomi, è andata molto avanti..siamo tutti sbigottiti, non ce l'aspettavamo…lui stava bene e io mi appoggiavo molto su di lui per tutto, ma ora...
Voglio mettercela tutta ed essergli di sostegno, ma in questo momento temo di non avere le forze necessarie ..
spero di trovare aiuto in questo forum e vi ringrazio già da questo momento...
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: mi presento

Messaggio da paola51 »

Cara Carmela, non posso esserti aiuto dal punto di vista diagnostico (affidati ai bravi medici e chiedi tutte le informazioni che ti occorrono) ma ti garantisco fin d'ora il nostro affettuoso "cordone" di amicizia. Sicuramente riceverai qualche dritta da chi ci e' passato e il nostro incoraggiamento sempre. ti abbraccio
Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Re: mi presento

Messaggio da mary64 »

Ciao Carmela
noi siamo qui pronti a condividere con te questa esperienza che per te è nuova invece per molti di noi fa parte del vissuto quotidiano già da tempo. Sii forte e come dici tu "metticela tutta" perchè se prima eri tu ad appoggiarti a tuo marito, ora sarà lui che avrà bisogno del tuo amorevole sostegno.
Ti stringo forte e coraggio!
carmela80
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 16 lug 2014, 16:24

Re: mi presento

Messaggio da carmela80 »

Grazie di cuore a tutti!!
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: mi presento

Messaggio da Erika76 »

Ciao Carmela, vedrai che il coraggio verrà fuori di solo, come qualcosa s'istintivo e nemmeno tu ti saprai spiegare da dove tirerai fuori tutta la forza e il coraggio che serve. Ora si scambiano i ruoli, dovrai essere il sostegno, il sorriso e la speranza e hai già fatto un primo importante passo decidendo di condividere questo tuo percorso con noi che saremo sempre qui a fare cerchio!
Erika
debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Re: mi presento

Messaggio da debi »

FORZA CARMELA....UN ABBRACCIO....SI QUI SI FA CERCHIO!!!!!
debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Re: mi presento

Messaggio da debi »

FORZA CARMELA....UN ABBRACCIO....SI QUI SI FA CERCHIO!!!!!
elina
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: gio 17 lug 2014, 11:08

Re: mi presento

Messaggio da elina »

Ciao Carmela. Ho letto il tuo post e mi sono iscritta per risponderi. Leggo questo forum ormai da 1 anno ma non ho mai scritto. Per la prima volta leggo di un tumore al rene... sembra impossibile ma su questo forum nessuno sembra aver affrontato questo tipo di tumore. Il mio papà aveva un tumore al rene. Quando l'abbiamo scoperto era già in fase molto molto avanzata. E come tuo marito... mai nessun sintomo. Non ti abbattere e fatti forza. I tumore non sono tutti uguali e non è detto che persone con lo stesso tipo di tumore abbiano gli stessi esiti! Papà aveva subito nefrectomia radicale sinistra. Sede di un carcinoma renale sarcomatoide che aveva ormai invaso addome, linfonodi e vena cava inferiore. Si è ripreso in fretta dall'operazione e ha iniziato terapia con Sutent. è un farmaco biologico perchè la chemio, come forse saprai, nn funziona per il cancro al rene. è un farmaco di prima linea che dicono dare ottimi risultati per i tumori al rene in stadio avanzato. L'importante è che la cura ci sia! Che abbiate scoperto la bestia e che presto inizierete a combattere! In bocca al lupo e chedimi ciò che vuoi :) ciao, Eli.
carmela80
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 16 lug 2014, 16:24

Re: mi presento

Messaggio da carmela80 »

Grazie a tutti e grazie in particolare a te, Eli.
Anche a mio marito hanno detto che faranno una cura con quel farmaco, ma sembra che l'operazione non sia prevista…almeno questo è quanto ci hanno detto in oncologia ma è tutto da vedere…Oggi ha fatto la scintigrafia ossea e settimana prossima farà la biopsia e altri esami, dopo di che inizierà la terapia…sperando non trovino altro, ogni esame che fa c'è qualcosa che non ci aspettavamo...
art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Re: mi presento

Messaggio da art »

Forza Carmela , tanta forza a te ed a tuo marito e tu dovrai averne tanta ed infonderla .
Un abbraccio da Art.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”