Auguri tesoro mio

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
donatella9
Membro
Messaggi: 94
Iscritto il: gio 25 set 2014, 11:06

Re: Auguri tesoro mio

Messaggio da donatella9 »

Sei Grande GRANDE GRANDE!!!!
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: Auguri tesoro mio

Messaggio da Simonetta64 »

Anche tu lo sei Donatella, come lo sono tutti quelli che sono qui e che hanno vissuto questa maledetta esperienza! tutti siamo segnati allo stesso modo da un marchio indelebile e che non si cancellerà mai! Ma allo stesso modo siamo forti, tenaci e arranchiamo cercando di andare avanti con tutte le nostre forze, perché i nostri cari avrebbero voluto cosi e noi non possiamo deluderli.
Un bacio Simonetta
pallino
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 18 lug 2014, 8:57

Re: Auguri tesoro mio

Messaggio da pallino »

Un augurio anche da parte mia...... il tuo post mi ha fatto venire le lacrime agli occhi!!
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: Auguri tesoro mio

Messaggio da Simonetta64 »

Grazie Pallino di cuore, un caro saluto.
Raf50
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: dom 4 mag 2014, 9:52

Re: Auguri tesoro mio

Messaggio da Raf50 »

Mi unisco anch'io a questo triste coro di ricordi, la mia adorata moglie, unico bene e sale della mia vita, avrebbe compiuto 47 anni lo scorso 16 luglio, giorno della Madonna del Carmelo di cui portava il nome. Ma si è spenta 3 mesi prima. Questo era il tempo in cui addobbavamo insieme l'albero e allestivamo il nostro piccolo presepe. Quest'anno non ci saranno luci intermittenti ad illuminare questa casa, guardo con tristezza la facciata del condominio tutta addobbata a festa con un unica lacuna.....il nostro balcone. Non ci può essere festa in una casa rimasta vuota e silenziosa, e l'unica luce che vi può splendere è quella del lume dinanzi alla sua foto.
Si dice che loro vorrebbero che continuassimo a vivere, ma io non ho ancora capito cosa lei vorrebbe che facessi di questo straccio che è diventata la mia vita senza di lei.
Mi scuso con tutti perchè vedo che la gran parte degli interventi sono improntati ad una sia pur forzata positività, ma la positività, in questa fase del mio percorso di elaborazione, è un sentimento che non riesco proprio a costruire. Forse avrei fatto meglio a non scrivere affatto.
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: Auguri tesoro mio

Messaggio da chiarotta »

È presto RAF per l ottimismo,ed è un periodo amaro quelli nataluzio per chi soffre. Fatti forza.
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: Auguri tesoro mio

Messaggio da Simonetta64 »

Ciao Raf, è difficile vedere la nostra vita senza i nostri cari, lo so hai ragione e questo periodo credo che sia il più difficile di tutto l'anno.....anche perché i ricordi di questi giorni sono ricordi belli, felici, sono giorni di festa..........e per noi purtroppo non è così e vediamo intorno a noi le persone che si stanno preparando a queste feste con tanta energia, impegno e felicità, perché la vita va avanti, gli altri non possono sapere cosa passiamo noi, loro hanno la loro vita che va avanti e se ci pensiamo è giusto così!!!
Lo so Raf , noi in questo momento della nostra vita stiamo solo sopravvivendo, cerchiamo di andare avanti come possiamo, con fatica, ma come dice Chiarotta è troppo presto per l'ottimismo, abbiamo ancora troppo presente il dolore forte, la tristezza......ma vedrai che ce la faremo e non hai fatto male a scrivere, anzi devi farlo, devi sfogarti, qui siamo tutto chi prima e chi dopo, passati da questo dolore devastante e sappiamo capire molto bene e confrontarci, io ho perso mio marito il 12 luglio scorso, aveva 52 anni, era la persona più cara della mia vita, abbiamo trascorso 30 anni della nostra vita insieme, posso capirti molto bene, quindi non preoccuparti sfogati senza problemi.......
ti abbraccio forte
donatella9
Membro
Messaggi: 94
Iscritto il: gio 25 set 2014, 11:06

Re: Auguri tesoro mio

Messaggio da donatella9 »

Ciao Simonetta, ti abbraccio forte!!!
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: Auguri tesoro mio

Messaggio da Simonetta64 »

Ciao Donatella, mi fanno sempre tanto piacere i tuoi saluti, in questi giorni poi, con questa aria di festa che si respira, arrivo alla sera e non vedo l'ora di venire un po' qui, dove trovo persone che mi capiscono, che condividono con me le stesse malinconie, qui nessuno ha voglia di festeggiare niente, qui trovo serenità...un abbraccio grande.
Angelo
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 14 dic 2014, 9:47

Re: Auguri tesoro mio

Messaggio da Angelo »

Tanti Auguri da parte mia dal più profondo del cuore
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”