Ti odio da vivere

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
piccola90
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 1 mag 2015, 2:32

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da piccola90 »

Quoto paola51. :-) Fatti sentire. <3
Aloap
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 19 dic 2014, 11:53

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Aloap »

Eccomiiii ;-) Grazie per i vostri messaggi.

Domani penultimo ciclo, siamo nella fase di controlli ecc... ho un po' da fare prima delle ferie, che precederanno l'intervento! Devo staccare la spina :)

"per quanta strada ancora c'è da fare...amerai il finale"
Aloap
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 19 dic 2014, 11:53

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Aloap »

Siamo a -1 dalla fine della terapia ed è stata fissata la data dell'intervento...

Mille pensieri si affollano nella mia testa, faccio ricerche sul web per capire cosa potrebbe capitarmi e mi viene l'ansia. Prima vorrei sapere tutto nei minimi dettagli e il minuto dopo vorrei restare all'oscuro di tutto e prendere le cose come verranno, affrontandole passo dopo passo.

So che sarà molto difficile, ho poco più di un mese per accettare, capire, affrontare nel modo migliore possibile... passerà anche questo periodo!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da moni1 »

ti abbraccio. forte.
Aloap
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 19 dic 2014, 11:53

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Aloap »

E dopo aver finito la terapia :D e dopo un paio di settimane di ferie eccomi di nuovo all'opera...

Ho festeggiato la fine della chemio con una buonissima torta (fatta da me) con la scritta "voglio che ogni attimo sia meglio di quello passato", frase di una canzone di Ligabue, il mio cantante preferito. Sono state belle giornate in famiglia, con gli amici... Giornate spensierate? non del tutto. Purtroppo, nonostante sia stata bene e mi sia divertita il mio pensiero è stato sempre lì: sull'atto finale (diciamo finale)! In questi giorni ho il pre-ricovero e a settembre l'intervento. In certi momenti non vedo l'ora che arrivi quel giorno, o meglio che passi quel giorno, e in certi altri ho solo tanta preoccupazione e paura e vorrei non arrivasse mai. Ma arriverà, per fortuna arriverà...
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Franco953 »

Brava Aloap
stasera voglio anch'io festeggiare la fine della tua chemio perchè ti sono vicino.
E' normale che il tuo pensiero , durante le giornate in famiglia, sia stato sempre lì.
L'atto che ti attende però non è assolutamente quello finale ma sarà quello iniziale
Pensa positivo e vedrai che le cose andranno per il verso giusto
Ti abbraccio forte
Mi raccomando, non farci mancare tue notizie
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Aloap
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 19 dic 2014, 11:53

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Aloap »

Grazie per il sostegno, Franco!
"Pensa positivo" è quello che devo fare, ne sono convinta anche io e cerco di ripetermelo perché ovviamente puoi immaginare tutte le possibili tragedie che si susseguono nella mia testa :)

Un abbraccio anche a te!
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Avefenix »

Ciao Aloap,
Questa ansia è stata il peggio nella mia esperienza personale. Un anno fa ho subito una mastectomia (MRM ) dopo il intervento ho sentito una pace interiore indescrivibile. Non avere brutti pensieri. Nessun chirurgo ti porta in sala operatoria se l'exito non è garantito. Vai tranquilla e farci sapere. Se ti serve una nonna di sostegno Io ci sono. Forza
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Aloap
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 19 dic 2014, 11:53

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Aloap »

Grazie Avefenix, spero davvero di poter sentire anche io la pace interiore di cui parli. Voglio essere fiduciosa ma le preoccupazioni ci sono, sembra tutto un'incognita. Anche a me alla fine opteranno per la mastectomia (nonostante la massa tumorale si sia ridotta) e per l'inserimento di una protesi. Immagino non sarà una passeggiata ma va affrontato anche questo e spero passi in fretta e con buoni risultati.
Aloap
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 19 dic 2014, 11:53

Re: Ti odio da vivere

Messaggio da Aloap »

E' stato definito un po' meglio quello che succederà nei prossimi mesi. Un po' meglio, si... ma a me restano mille dubbi ed interrogativi e non so nemmeno se voglio avere le risposte... vorrei solo affidarmi ai medici e non pensare a nulla perché se ci penso ho l'ansia.
Tra dieci giorni mi faranno la mastectomia totale e metteranno un espansore, sembra sia la strada migliore (rispetto ad un unico intervento con protesi)... e tra qualche mese nuovo intervento. Insomma, ci vorrà ancora del tempo prima di sentire quella bella sensazione di benessere di cui si parlava. Non so come riuscirò ad affrontare una cosa del genere, certamente sarà qualcosa di momentaneo dato che è prevista una "ricostruzione". E' un po' come con la caduta dei capelli: sai che cadranno, ti prepari in ogni modo, ti senti pronta ma poi quando cadono non fai altro che piangere... è un trauma bello e buono, inutile dire che ricresceranno e andrà tutto bene. In quel momento, sono caduti, una parte di te se ne va e non puoi fare nulla. E anche in questo caso, non potrò fare nulla, solo aspettare e sperare che la fine dell'incubo arrivi presto.
Ma siccome si deve sempre guardare al lato positivo voglio concentrarmi sul fatto che tra dieci giorni sicuramente sarà stato tolto tutto il tumore, quel che ne resta... viaaa!!!! E poi si penserà al resto, sempre passo dopo passo come fatto finora!

...se ci sono consigli (di qualsiasi tipo, anche pratici) li accetto volentieri :)
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”