Non riesco ad affrontare la malattia di mia mamma

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
AngelaC78
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 22 ott 2014, 10:19

Non riesco ad affrontare la malattia di mia mamma

Messaggio da AngelaC78 »

Buonasera a tutti ,non so piu'dove sbattere la testa ,io cerco di farmi forza ,ma ce l'ho solo quando sto con lei ha kniziato la chemio terapia 5giorni al mese oggi e'finito il primo ciclo abbiamo iniziato con una recidiva alla laringe ed ora ci sono delle metastasi hai polmoni ne ha apassate tante nella sua vita ma ora vedo pochissime speranze di guarigione e non riesco ad affrontare la cosa
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Non riesco ad affrontare la malattia di mia mamma

Messaggio da moni1 »

forza! vedrai che piano piano riuscirai a trovare una forza dentro di te che neanche pensavi di avere. lo devi fare per te e per tua mamma. un abbraccio
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Non riesco ad affrontare la malattia di mia mamma

Messaggio da maddalena »

Senti Angela fermati un attimo fai un bel respiro e pensa " io perché sto cosi male quando invece è lei che sta più male e devo fare tutto per farla sentire meno male , devo mettere da una parte il mio dolore e attivarmi per il suo bene fin che ne avrà bisogno " . Importante e difficile ma non impossibile. soffrire con lei senza che si accorga del tuo dolore . Vedendo quanto conforto sereno riceve anche lei si sentirà più tranquilla. Una cosa che non riguarda questo caso, sono anch' io Bresciana ma vivo da 30 anni a Cr. Auguri e buone cose a voi.
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: Non riesco ad affrontare la malattia di mia mamma

Messaggio da Simonetta64 »

Cara Angela, lo so il dolore è tanto che sembra di non riuscire a sopportarlo, ma vedrai che ce la farai, troverai il coraggio di andare avanti per lei per l'amore che provi per lei e scoprirai di avere una forza che non pensavi di avere.
Ti abbraccio forte forte.
AngelaC78
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 22 ott 2014, 10:19

Re: Non riesco ad affrontare la malattia di mia mamma

Messaggio da AngelaC78 »

Grazie a tutte per le risposte ,mercoledi abbiamo dovuto portarla al prontosoccorso per una forte anemia e hanno dovuto farle la trasfusione i valori adesso sono risaliti abbastanza da permetterle di iniziare il secondo ciclo lunedi ma e'sempre piu'stanca dorme quasi sempre fa pochi passi sostenuta come fara'a sopportare ancora 5giorni di chemioterapia fino a quando tenteranno
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: Non riesco ad affrontare la malattia di mia mamma

Messaggio da Simonetta64 »

Cara Angela, la chemioterapia è davvero tremenda lo so bene e rende una persona senza forze e irriconoscibile, ma purtroppo è l'unica cosa che si può fare per questo maledetto male.....cerca di seguirla e vedrai che anche i medici se non ritengono che lei sia in grado di sostenere il ciclo di chemio la rimandano.....fatti coraggio Angela cerca di essere forte, per lei.....ti sono vicina....un bacio
kiki
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 28 nov 2014, 16:39

Re: Non riesco ad affrontare la malattia di mia mamma

Messaggio da kiki »

Ciao Angela in questo momento sto affrontando il tuo stesso sconforto ma con mia sorella.in questo momento si trova in ospedale per iniziare un nuovo ciclo di chemio che prevede la somministrazione dei farmaci in tre giorni.Quando non sto con lei piango sempre...ma a me aiuta tantissimo ripetermi che è ancora con me e che quella che sta MALE è lei e in questo momento ha bisogno della nostra forza e tranquillita.ora passo i momenti alti PARLANDO e scherzando con lei e quelli bassi tenendole la mano e ASCOLTANdola.troverai la forza vedrai.ti sonO vicina un grande abbraccio
grazia92
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 28 gen 2015, 11:26

Re: Non riesco ad affrontare la malattia di mia mamma

Messaggio da grazia92 »

Ciao Angela ho affrontato anche io la stessa cosa con mia mamma x un anno e mezzo.... io figlia unica mi sentivo una naufraga quando andavo in ospedale sia per le che mio che per altro un giorno si e uno no.
Ma fatti forza te lo dico col cuore ti capisco benissimo stai vicino la tua mamma distraila confortala coccola la tua mamma non ti preoccupare non pensare al futuro purtroppo non possiamo permetterci questo lusso... ogni corpo reagisce in una maniera andrà bene.Non ascoltare cose negative, sii positiva e non lasciar mai sola tua madre

Sii la fonte che da forza alla tua mamma,sii la sua medicina.. si tu proprio tu scatta una molla che dice basta ce la faremo .. Un abbraccio grande non sai quanto ti capisco!!..
AngelaC78
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 22 ott 2014, 10:19

Re: Non riesco ad affrontare la malattia di mia mamma

Messaggio da AngelaC78 »

Grazie di nuovo a tutte per le vostre esperienze e per le vostre parole domani la mamma ritorna a casa la cosa mi spaventa molto perche'ora comincia il bello,la reazione che avra'stavolta.Lei e'sempre molto stanca ma gli esami vanno bene speriamo che le cose vadano meglio della scorsa volta un abbraccio a tutte e grazie ancora
grazia92
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 28 gen 2015, 11:26

Re: Non riesco ad affrontare la malattia di mia mamma

Messaggio da grazia92 »

Diceva il mio oncologo i pazienti non guariscono negli ospedali ma con gli affetti che hanno a casa... Altro che chemio quella è la chemio più forte l'amore di una famiglia l'odore di casa.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”