Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da Sti »

Ok grazie mille katia, mi dispiace averti fatto rivivere tutti quei momenti, a me erano sembrati eterni e immagino che essere tu figlia a scoprire la cosa deve essere stato terribile. Mia madre i risultati della broncoscopia li ha avuti prima perchè era ricoverata in ospedale. Magari per questo hanno bisogno di più tempo, non so.
Katia83
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 1 apr 2016, 13:05

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da Katia83 »

Di nulla
Stiamo nella stessa situazione quindi possiamo capirci. Ke diagnosi ha avuto? Ha metastasi?
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da Bibi »

Ciao Katia.. ti chiami come la mia splendida mamma che mi ha lasciato 2 mesi fa a 54 anni a causa di un mostro ai polmoni.. ti faccio un grosso in bocca al lupo.. coraggio!!
Katia83
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 1 apr 2016, 13:05

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da Katia83 »

Crepi il lupo. Mi dispiace x la tua mamma
Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da Sti »

Purtroppo si, al surrene un organo che se prima mi era sconosciuto ora detesto profondamente. Il resto per fortuna è ancora libero. Ho letto che una volta che è in stadio non limitato la sopravvivenza è considerata molto bassa, ma in ragione dell'età, lei ha solo 48 anni (e anche se io la chiamo vecchia non lo è per niente), spero che i medici non si arrendano e che anche lei reagisca bene alle cure. Comunque ancora della chemioterapia nessuna notizia, e stiamo aspettando gli esami sulle cellule tumorali per sapere se può fare questa nuova cura che non ho ancora capito cos'è. Spero che la fortuna sia dalla parte di tutti noi!
Katia83
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 1 apr 2016, 13:05

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da Katia83 »

Ciao a tutti..
Come procedete? Noi primo ciclo fatto con nausea e vomito 5 giorni poi da qlk gg tutto bene a parte sensazioni strane allo stomaco ke combatte con caramelle a limone e liquirizia.
Mamma ha cambiato alimentazione, niente carne rossa, si a legumi frutta e verdura, tisana allo zenzero.
Aggiungerò poi vitamina b17 e qlk integratore.
Oggi sono andata a visita privata da un medico oncologo che segue il "metodo di bella"...
Così giusto x cercare una speranza in più..
Il medico è stato molto garbato e onesto nel dirmi che non otterei risultati con il loro metodo... loro hanno risultati x altri tipi di tumore...
Quindi continueremo con carbonplatino ed etoposide.
Non voglio mollare...
Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da Sti »

Ciao Katia, se ti può interessare ho trovato questo studio sull'aloe arborescens (http://iv.iiarjournals.org/content/23/1/171.long), di cui ho letto molto qui sul sito. Pare che proprio per il tumore a piccole cellule il tasso di risposta obiettiva del tumore era era significativamente superiore a quello riscontrato nel gruppo di sola chemioterapia, il 61% contro il 36%. Non capendo molto di studi medici ho chiesto a dei miei amici studenti di medicina e, anche se mi hanno detto che i dati raccolti in questo studio non sono abbastanza per dire se è stato il caso o l'aloe a fare effetto, mi hanno anche detto che provare non costa niente, se l'oncologo non ritiene che possa influire negativamente sulla terapia (cosa che loro dubitano). Oltre ad aumentare l'effetto della chemioterapia, l'aloe ne ridurrebbe anche gli effetti negativi.
Quando mia madre inizierà, il 28 finalmente le installano la canula, abbiamo già pensato di fargliela prendere.
Tu parlavi di vitamina B17 sai spiegarmi qualcosa di più? Grazie mille e in bocca al lupo
Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da Sti »

https://it.wikipedia.org/wiki/Amigdalina cercando su internet vit. B17 mi è comparsa questa pagina. E le pagine che parlano dei poteri antitumorali di questa vitamina non mi sembrano proprio scientifiche diciamo.
Katia83
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 1 apr 2016, 13:05

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da Katia83 »

Si lo so
Niente di scientifico.
Ma le provo tutte
Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da Sti »

Si lo immagino anche io sono tentata di proporre a mia madre la qualunque ma parla anche della possibilità di intossicazione accidentale perchè contiene cianuro. Forse questa a mia madre gliela risparmio... Ho letto anche della artemisia magari risulta meno dannosa almeno. Cmq lungi da me dire che cosa provare o no o in ogni caso giudicare, non vorrei essere sembrata troppo saccente con questi post, anche perchè non capisco molto neanche io. Vorrei aiutare per quanto più possibile mia madre senza però rischiare di cadere in eccessi i cui effetti potrebbero risultare dannosi.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”