Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Katia83
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 1 apr 2016, 13:05

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da Katia83 »

Ciao vale mi dispiace x tuo padre. Un grosso bacio x il piccolo/a...
stefano78
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 13:34

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da stefano78 »

Ciao Maria Teresa e un abbraccio a tutti quelli che stanno passando lo stesso ns calvario, io ho mia madre di 68 anni che ha un microcitoma al polmone senza metastasi ha fatto come da protocollo fatto la chemio 4 e 30 radio in sieme,ma purtroppo non vuole fare la profilassi alla testa per paura di conseguenze gravi, e perche' quella maschera di plastica che si usa le ha procurato un attacco di panico alla prima volta non durante il centraggio, credo causato anche dalla notizia che anche la sua sorella di poco piu' grande ha scoperto un tumore al polmone,non riusciamo a convincerla, ho chiesto al primario di radioterapia e ci ha consigliato un tranquillante e in via eccezionale ha detto di poter aprire un po' la maschera a livello della bocca e del naso, ma lei nonstante questo non si decide, volevo chiedere a quanti dei vs cari e' successo di avere gravi conseguenze per la radio alla testa di profilassi ovvero senza ancora metastasi, grazie a tutti
Katia83
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 1 apr 2016, 13:05

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da Katia83 »

Ciao Stefano. Io ero già contraria della radio all encefalo e poi mamma dopo aver valutato le conseguenze ha deciso di nn farla.
Katia83
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 1 apr 2016, 13:05

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da Katia83 »

Ciao a tutti..
Come procedete?
Noi da settembre (fine di Chemio e radio) solo controlli ogni 3 mesi...
Il 9 marzo ha fatto 1 anno dalla scoperta
X ora tutto ok.
Baci a voi...

Lottare sempre e cmq...
Carralzu84
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 19 mag 2017, 0:48

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da Carralzu84 »

Mi collego ora dopo che un anno ho perso mia madre di microcitoma polmonare.. mi rivedo in voi che fate di tutto il possibile.. purtroppo per questo tipo di tumore non c è ancora nessuna cura.. il primo ciclo di chemio da sempre beneficio nonostante nausee vomito ecc ma poi quando sembra che si ha la ripresa arriva la discesa che non si vuole accettare.. abbiamo girato tutta l Italia ma invano.. l'unica speranza ma che cmq non era una speranza sono state le parole del primario del Niguarda che vista la diagnosi mi disse che non c era nulla da fare ma che cmq nella sua lunga carriera aveva visto e le contava nelle dita di una mano tre persone salvarsi di microclima e una di queste con metastasi encefaliche.. della serie i miracoli esistono ma non bisogna uscire dalla drasticita della diagnosi.. purtroppo per questo tipo di male non c è ancora cura.. bisogna far stare sereno e stringersi intorno sino alla fine.. poi saranno loro a rincuorarci.. vi abbraccio a tutti.. speriamo trovino una cura...
michelajudy
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 6 dic 2016, 11:05

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da michelajudy »

hai ragione. un abbraccio a tutti noi e un abbraccio ai nostri cari. non c'è speranza di guarigione.
CristianP
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 19 giu 2017, 19:34

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da CristianP »

Nemmeno mia madre cel'ha fatta. Sen'è andata a fine Aprile. Ancora mi arrovello con mille interrogativi. Se si fosse preso prima? Se questo, se l'altro...
Penso che guarire sia molto difficile ma non impossibile. Ad esempio Emma Bonino, che Dio la benedica, sembra che ce la stia facendo.
CristianP
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 19 giu 2017, 19:34

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da CristianP »

Se qualcuno ha problemi gastrointestinali dovuti alla chemioterapia, posso suggerire un rimedio. Per mia madre ha funzionato alla perfezione, non ha mai avuto diarrea o vomito
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”