tre settimane e niente radioterapia

Rispondi
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

tre settimane e niente radioterapia

Messaggio da AMJANTO »

Buonasera a tutti. Sono davvero arrabbiata. Tre settimane fa siamo stati in un centro di radioterapia per fare il centraggio a mio padre. Non so il termine esatto insomma per xapire la zona da trattare. Dopo tre settimane non ci hanno ancora chiamato per iniziare. È palliativa ma comunque a mio padre serve. È normale una cosa del genere?

Ogni volta che li contatto mi dicono che il medico interessato non c'è. Non so cosa fare. :(
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
Sluk79
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 17:38

Re: tre settimane e niente radioterapia

Messaggio da Sluk79 »

Allora mio padre ebbe un black out di alcuni minuti il 14 dicembre 2013 e già il 20 dicembre iniziava le radio pallaitive.
La centratura e la radio erano mirate al cervello, metastasi del tumore primario partito dai polmoni.
La radio non gli dette fastidio, ne effetti collaterali di nessun tipo, anzi lo fecero stare meglio.

Non sono un medico, ma se ti hanno detto che ha bisogno di cure palliative e li soffre, le dovrebbero fare subito.
Se invece non è allettato, camminicchia e mangia e quant'altro di semi-normale possa fare, allora magari stanno aspettando e rivalutdando la questione. SPERO.
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: tre settimane e niente radioterapia

Messaggio da AMJANTO »

Ciao sluk il giorno dopo il mio post richiamai e mio padre ha iniziato con la radio. 20 minuti la prima il resto saranno di meno per un totale di 10 radio. Non so se sia giusto ma spero che a qualcosa servano. Non è allettato. Si alza mangiucchia pero a causa di farmaci e morfina appema si appoggia su letti e divani dorme -.-'
Continuamente. La situazione è questa .
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
Sluk79
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 17:38

Re: tre settimane e niente radioterapia

Messaggio da Sluk79 »

Io ricordo che mio padre non ha mai sofferto in 6 mesi di malattia, almeno sotto questo punto di vista, la medicina è avanti.
Naturalmente le cure palliative e la morfina non curano il malato....
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”