adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Rispondi
Lucsa0
Membro

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Lucsa0 » mer 19 apr 2017, 0:18

Ciao Irene!!purtroppo tutti qui non hanno passato o non stanno passando un bel periodo della propria vita.
Anche io come te non scrivo molto,ma seguo il forum,anche se purtroppo nel mio caso il capitolo si è chiuso.
Nonostante tutto continuo a seguirlo,perche qui ho trovato tante testimonianze,tante storie,sollievo e speranze per affrontare queste situazioni.
Se te la senti,dovresti scrivere piu spesso perchè qui come in nessun altro posto puoi trovare persone che capiscono il tuo stato d'animo,inoltre ci si confronta e si possono trovare anche informazioni utili per combattere al meglio queste malattie.
Un abbraccio..

Daniel91
Membro

Messaggio da Daniel91 » mer 19 apr 2017, 7:19

Mi aggrego a cosa dice lucas..anch'io come lui seguo da tempo il forum..ma scrivo poco,.perché anche per me il capitolo si è chiuso amaramente,..capisco tutti voi,purtroppo di questa malattia ho visto tutti i decorsi. Capisco benissimo dony anche mia mamma ogni chemio era una tortura gli abbassava tutti i valori fino all ultima che li ha totalmente azzerati tutti! Tanto da farla entrare prima in una specie di inconscio e dopo in coma spegnendosi nel giro di qualche giorno... che malattia bastar... buongiorno a tutti.

eiron
Membro

Messaggio da eiron » mer 19 apr 2017, 15:26

Domani mio padre verrà operato a Peschiera
Oggi pre-ospedalizzazione con tutti gli esami di rito
Il chirurgo ha prospettato tante possibili complicazioni data la complessità dell'intervento
Sulla carta sarebbe una resezione di testa del pancreas, del duodeno e della cistifellea...tuttavia solo una volta aperto l'addome si potrà verificare sino in fondo la situazione col patologo che, una volta resecata la testa, verificherà l'eventuale presenza di cellule nei margini resecati che potrebbe portare a resecare un ulteriore pezzo di pancreas se non (come ipotesi ultima) l'intero pancreas o la radiofrequenza in corso d'opera (ossia l'introduzione tramite un ago di un liquido nel pancreas che porterà alla necrosi delle cellule nel giro di pochi giorni)
Come possibile conseguenza ovviamente lo sviluppo del diabete o la fistola pancreatica
Insomma non è una passeggiata ma già avere questa possibilità penso sia una gran cosa
Qui a Peschiera si respira un'altissima professionalità, competenza ed umanità...il malato viene condotto per mano in tutte le fasi e l'ospedale è all'avanguardia in tutto

Dony
Membro

Messaggio da Dony » mer 19 apr 2017, 17:06

Leggere la parola intervento è sempre una buona notizia! Forza e coraggio x domani !!!

leonmari
Membro

Messaggio da leonmari » mer 19 apr 2017, 17:16

Dai dai Eiron, i chirurghi sono obbligati a prospettare tutte le varie complicanze che possono sopravvenire, ma è più semplice di quello che sembra. Preparati ad una lunga giornata perché l'intervento è lunghissimo ma sii fiducioso perché andrà tutto bene. Per me sono passati quasi due anni ed eccomi qua. Forza. Un abbraccio e facci sapere

eiron
Membro

Messaggio da eiron » mer 19 apr 2017, 17:52

grazie mille per l'incoraggiamento
siete davvero persone speciali

Margot_Roma
Membro

Messaggio da Margot_Roma » mer 19 apr 2017, 18:20

Coraggio Eiron. Anche mio padre ha subito questo intervento. L'attesa sarà lunga ma sei certamente in buone mani!

Silvia76
Membro

Messaggio da Silvia76 » mer 19 apr 2017, 21:20

Forza Eiron anche Ale è stato operato li 3 settimane fa! È andato tutto benissimo. ..1 settimana era fuori ed ora si è ripreso...mangia tranquillamente e ha ripreso a lavorare!! Domani sarà lunga...lui è stato portato via alle 7.15 del mattino e l'ho rivisto alle 17.30....10 interminabili ore!!! Ma ne è valsa la pena! !! Facci sapere! ♡

Stefi73
Membro

Messaggio da Stefi73 » gio 20 apr 2017, 12:36

Forza Eiron! Avere la possibilità di operarsi è fantastico. In bocca al lupo!
Io invece oggi sono distrutta. Mio papà è stato nuovamente ricoverato e l'oncologa ci ha voluto parlare, non in sua presenza, per dirci che tutti i valori sono sballati, la bilirubina è salita, la chemio non si può fare e verosimilmente siamo entrati nella fase calante della malattia. Ho tanta paura di quello che ci aspetta da qui in avanti...

Elegra
Membro

Messaggio da Elegra » gio 20 apr 2017, 18:08

Stefi 73 cara,
In tutti questi anni di esperienze con malati oncologici in famiglia ho imparato che non bisogna mai abbandonare la speranza. E' da tanto che ha sospeso le chemio?
I medici tendono sempre ad essere negativi.
Ti abbraccio, vivi accanto al tuo papa' cercando di trasmettergli serenità e fiducia
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”