adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Rispondi
moni1
Membro

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da moni1 » mer 12 lug 2017, 11:15

anch'io mi accodo agli altri, stringendoti forte forte. sono coetanea di tua mamma e sono sicura che lei è fiera di avere un figlio come te. ti proteggerà e guiderà sempre.

mia
Membro

Messaggio da mia » mer 12 lug 2017, 15:01

Ti abbraccio forte Luca.

IDA_78
Membro

Messaggio da IDA_78 » mer 12 lug 2017, 15:53

Buon pomeriggio, leggo questo forum dal febbraio 2017, quando a mio padre, sessantunenne, hanno diagnosticato, adenocarcinoma al pancreas con metastasi al fegato e coinvolgimento della vena splenica e mesenterica. Il primo mese è stato terribile.. non riuscivo a metabolizzare la notizia. Sono stata a Verona.. Milano... Siena... Al Pascale di Napoli e infine mi sono fermata al Regina Elena a Roma.
Mio padre ha fatto 4 cicli di abraxane e gemcitabina, ben tollerata, la massa tumorale al pancreas si è ridotta di 1.6 cm, passando dai sette iniziali a 5.4. Le metastasi epatiche si sono ridotte, ma continua ad essere inoperabile. A distanza di mesi ho capito che il mio papa' non guarirà mai, prego il Signore che lo lasci con noi il più a lungo possibile. Adesso conduce una vita quasi normale. E'stato al mare e ha ripreso 6 kg del 13 persi ad inizio malattia. A volte non so dove trovare la forza e rileggo questo forum sperando di trovare qualche bella notizia. Vi sto vicina e spero che al più presto si possa trovare una cura efficace.

IDA_78
Membro

Messaggio da IDA_78 » mer 12 lug 2017, 16:14

Luca Ti sono vicina, in questi momenti non ci sono parole giuste solo dolore!!!!!!
Sono sicura Ti guiderà da lassù!!!!

alice84
Membro

Messaggio da alice84 » mer 12 lug 2017, 21:59

Buonasera a tutti. Oggi hanno operato d'urgenza il mio papà perché stava peggiorando sempre di più e non capivano bene il perché, visto che dalla tac il tumore al pancreas che abbiamo scoperto avere un mese fa è rimasto invariato.
L'intervento tecnicamente è andato bene. Hanno asportato tutto il pancreas, cistifellea, duodeno e milza. Aveva una grossa infezione alla cistifellea che si è perforata, quindi questo ha complicato un po' l'intervento. Comunque speriamo bene. Hanno già mandato anche tutto per l'istologico. E poi vedremo il da farsi poco alla volta. Adesso è in terapia intensiva, però me l'hanno fatto vedere. L'intervento è durato 8 ore, sono stata 8 lunghissime ore davanti la porta della sala operatoria. Non serve che vi racconti l'angoscia. Ma è passato. Andiamo avanti.

Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 » mer 12 lug 2017, 22:45

Bene Alice
capisco la tua angoscia
Ti faccio i miei migliori auguri per papà
Vedrai che si riprenderà
Ci vorrà tempo ma ci riuscirà
E poi ,,, con una figlia così ...non può che stare meglio
Forza siamo tutti lì al tuo fianco
Mandaci notozie appena è possibile, mi raccomando
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”

leonmari
Membro

Messaggio da leonmari » gio 13 lug 2017, 7:18

Buongiorno a tutti. Non volevo dirvelo perché voi tutti mi considerate una persona forte ma ormai non ce la faccio più. La depressione sta prendendo il sopravvento. Sono in questo limbo in cui tutti dicono che devono pensarci, che forse fra un paio di settimane ci sarà qualcosa a livello sperimentale ma io mi sento abbandonata al mio destino. Ho paura che il mostro dentro di me cresca in maniera irreversibile. Io sto fisicamente molto bene e mi sembra assurdo aver finito tutte le opzioni e stare qui ad aspettare che il tumore vada avanti!

Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 » gio 13 lug 2017, 8:13

Leonmari
Io sono qui
Sono qui per tutti ma soprattutto per te che sei una vecchia amica.
Dimmi cosa posso fare. Ti sono vicino
Scrivimi anche privatamente.
Sono qui e non ti lascio
Proviamo a cacciate insieme questa depressione
Non lasciarti andare proprio adesso.
Sono qui, Leonmari. Sono qui con il mio cuore, con la mia anima.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”

Faby76
Membro

Messaggio da Faby76 » gio 13 lug 2017, 8:40

Se non ho capito male stai per diventare nonna!! La depressione è il miglior alleato del nostro nemico. Pensa solo a cose positive, anche se difficile. Vedrai che da un momento all'altro nasce qualche novità positiva. Dedicati al corredino del nipotino/a, fai quello che più ti piace e non pensare al mostro. Se stai bene è un buon segno, mica deve crescere per forza? Ricorda che tu fin'ora sei stata l'eccezione e continuerai a esserlo. Credici. Ti abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI

Stefi73
Membro

Messaggio da Stefi73 » gio 13 lug 2017, 9:29

Buongiorno a tutti. Rientro ora nel forum dopo un pò di tempo e...quante notizie che non avrei voluto leggere!
Luca, sono sconvolta! Tua mamma aveva due anni più di me...assurdo, assurdo, assurdo! Ora il tuo dolore è fortissimo e inaccettabile (io ho perso mio papà da due mesi e mezzo) ma vedrai che piano piano riuscirai a conviverci, con la certezza che tua mamma ora ti proteggerà sempre.
Leonmari, tu no.... Non puoi lasciarti andare alla depressione! Soprattutto se ti senti bene fisicamente. Devi continuare a combattere - anche se oggi ti sembra una montagna impossibile da scalare - per te prima di tutto, per la tua famiglia e anche per tutti noi che non ce l'abbiamo fatta!
Ti prego non ti arrendere. Lo so, deve essere allucinante sentirsi dire che non sanno bene cosa fare. Ma qualcosa troveranno, ne sono certa!
Nel frattempo ti stringo forte forte. E sfogati più che puoi. Soprattutto qui, trovi sempre qualcuno pronto a sostenerti.
Un caro saluto a tutti

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”