adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Rispondi
Silvia77
Membro

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 » ven 17 feb 2017, 11:25

I giochi sono finiti.
L'oncologo si è arreso.
La situazione polmonare di papà non ci permette di affrontare la seconda linea di chemioterapia. Dicono che farebbe più danni che altro. Quindi lo dovrò guardare negli occhi e dirgli che dobbiamo aspettare che muoia.
Non ho parole. Siamo distrutti.
La cosa ironica? Lui sta bene.
Vi abbraccio

Stefi73
Membro

Messaggio da Stefi73 » ven 17 feb 2017, 13:30

Silvia noooo, possibile che non ci sia alternativa??? Neanche una terapia più leggera e meno invasiva tipo la capecitabina? Inutile dirti che ti sono vicina, non sai quanto. Un forte abbraccio!

leonmari
Membro

Messaggio da leonmari » ven 17 feb 2017, 18:01

Silvia 77 hai provato a sentire qualcun altro? Se lui sta bene non ti arrendere. Lo sai che la medicina non è perfetta

Shark
Membro

Messaggio da Shark » ven 17 feb 2017, 20:24

Concordo almeno prova a prendere contatti con altri medici sfrutta il fatto che lui si sente piuttosto bene. Il fisico aiuta la testa in questo caso.

Maratra75
Membro

Messaggio da Maratra75 » sab 18 feb 2017, 0:40

Ciao Silvia77,
Anche a noi è capitato e abbiamo scelto strade alternative(naturali)senti altri consulti,informati sul web e sugli altri ospedali.non ti arrendere,in molti casi fa la differenza la voglia di vivere del malato. un abbraccio grandissimo.tienici informati

Silvia77
Membro

Messaggio da Silvia77 » mer 22 feb 2017, 17:08

Ciao a tutti,
Ieri abbiamo avuto un consulto pneumologico qui a Torino. La situazione è complessa ma un po' meno tragica di quanto pensassimo. I polmoni sono molto infiammati a causa delle terapie.
Venerdì abbiamo un altro consulto con l'oncologo che mi auguro abbia il coraggio di assumersi delle responsabilità.
È inutile dire che sto tremando di paura.
Se a Milano che è un centro di eccellenza rinunciano cosa faccio? La distanza di altre possibilità non è cosa facilmente richiedibile ad un uomo di 77 anni.
Dopo 1 anno esatto dalla diagnosi siamo al punto di partenza ma molto più stanchi e meno speranzosi.
Devo iniziare ad abituarmi alla vita senza papà.

leonmari
Membro

Messaggio da leonmari » mer 22 feb 2017, 18:38

Silvia 77 non dire così. Intanto è passato un anno e non è cosa da poco. Forza, avanti tutta. Per la disperazione c'è sempre tempo. Ora è il momento della speranza.
Oggi sono andata a Peschiera a fare la colangio risonanza e.... ci sono dei piccoli residui di metastasi che sembrano "spenti"., Ora mi aspettano altri due cicli di Gem + Abraxane e poi si vedrà. Ogni volta che mi dispero perchè non c'è più niente da fare inizio una nuova terapia e ...ci sono belle sorprese. Il medico mi ha detto che non possiamo fare previsioni nè in negativo nè in positivo ma la notizia di oggi è molto positiva e nessuno ci avrebbe scommesso per cui non bisogna mai arrendersi e, credetemi, ve lo dice una che è tartassata da due anni e mezzo di chemio senza mai il tempo di riprendersi. Un abbraccio a tutti

Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 » mer 22 feb 2017, 20:52

Brava leonmari
sei sempre positiva e questo fa di te una grande donna
sei la nostra forza, la nostra speranza, il nostro conforto
Ti vogliamo bene
Continua con fiducia e con impegno e i risultati arriveranno
Siamo tutti qui per te

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”

moni1
Membro

Messaggio da moni1 » gio 23 feb 2017, 11:03

Leonmari ti abbraccio forte!!!! FORZA!!!!

Silvia77
Membro

Messaggio da Silvia77 » gio 23 feb 2017, 17:48

Vi ringrazio di cuore per il vostro supporto. Sono consapevole del fatto che debba lottare e andare avanti ma sentire l'oncologo, che è sempre stato pro attivo e pieno di idee e strategie da proporre, chiamare la chemio "cura palliativa" mi ha stroncata. A questo aggiungo che domani mi troverò tra 3 fuochi: il medico, con cui vorrei parlare in modo chiaro e deciso X avere Risposte chiare e portare a casa un risultato, mia mamma, che devo tutelare xchè non vada fuori di testa nel sentire termini che è bene che non escano dalla bocca di nessuno e mio papà, la cui speranza e voglia di vivere non devono essere abbattute... che ansia!! Vi dico solo che sono in uno stato pietoso. ..
Mi servono tutte le vostre preghiere e tutta la vostra energia positiva perché a me trema il cuore!

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”