Incubo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: Incubo

Messaggio da profmanu »

ti abbraccio.
Sappaimo tutti quello che stai provando. Dicono che il tempo aiuti. All'inizio, purtroppo, no. Per me sono quasi passati tre mesi e non va meglio. Credo che per "tempo" sin intenda anni.
Hai ragione non esiste davvero nulla di più devastante.
Facciamoci forza.
Speranzahope
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 0:43

Re: Incubo

Messaggio da Speranzahope »

Un abbraccio anche a te profmanu grazie del sostegno!
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Incubo

Messaggio da spumella »

Speranza...
La mia mamma il 15, cinque giorni prima della tua..
Ho i brividi nello scriverti.
Ti abbraccio fortissimissimo :(
Speranzahope
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 0:43

Re: Incubo

Messaggio da Speranzahope »

Proprio questa sera pensavo a quanto avrei voluto fare di più per lei.. Anche prima della malattia, sono normali i sensi di colpa? E per quanto forse ho dimostrato lei sapeva davvero quanto le volevo e le voglio bene? Vorrei poterglielo dire ancora! C'è una frase che mi rimbomba nella testa da un po' ormai è credo accomuni un po tutti... Se avessi saputo che quello era l ultimo abbraccio.. Ti avrei stretto più forte! Un bacio a te spumella
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Incubo

Messaggio da spumella »

Credo purtroppo che i sensi di colpa siano normalissimi... Ma anche inutili.
Non servono, se non ad infliggerci altre ferite...
Lo so... Se avessi saputo quello che aveva anch'io mi sarei comportata diversamente. Ero addirittura arrabbiata con lei perchè da mesi non usciva di casa, non voleva farsi visitare... ed io le rinfacciavo tutto. All'ospedale mi hanno detto che era in fin di vita solo una volta persi i sensi............
Appunto... I sensi di colpa infliggono ulteriore male, mi fermo qui... Scavare troppo credo ci faccia male, soprattutto su ciò che non possiamo cambiare...
Speranzahope
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 0:43

Re: Incubo

Messaggio da Speranzahope »

Si hai ragione.. Purtroppo non si può cambiare nulla.. Nonostante la nostra continua incredulità sull accaduto! A volte vorrei non doverci più convivere con questo dolore e questo senso di sbandamento eppure se non lo vivo è come se avessi dimentico... Ed io non voglio dimenticare!
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re: Incubo

Messaggio da gighellina »

hope...non ci sono parole. Un forte abbraccio
Speranzahope
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 0:43

Re: Incubo

Messaggio da Speranzahope »

Grazie del sostegno gighellina
Stelladelmattino
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 30 mag 2015, 12:34

Re: Incubo

Messaggio da Stelladelmattino »

Hope, qualsiasi parola sarebbe inutile in un momento del genere. Purtroppo ti capisco alla perfezione..io ho 23 anni,mio papà mi ha lasciata il 13 maggio all'età di 64..... Un anno e mezzo fa scoppiava apparentemente di salute, per poi ritrovarsi in condizioni che non sto a raccontare perché purtroppo le avete vissute tutte. E mai avrei voluto parlare con voi e conoscervi in un'occasione tragica e assurda come questa. Se avessimo saputo, se ci avessero detto, se solo avessimo pensato...se se se e se...non serve a nulla se non a farci del male estremo...io cerco di allontanare qualsiasi pensiero... Mi sento il cuore spaccarsi in mille pezzi... Un anno e mezzo fa, alla diagnosi, avrei giurato che alla morte di mio padre mi sarei uccisa.....ma il nostro istinto di sopravvivenza é qualcosa di pazzesco. Cosí come la nostra mente ci difenda di continuo senza che noi ce ne rendiamo conto.
Un abbraccio e un bacio a tutte
Siete speciali.
Speranzahope
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 0:43

Re: Incubo

Messaggio da Speranzahope »

Ciao stelladelmattino, sei davvero speciale anche tu soprattutto se penso che hai 23 anni.. Soprattutto se penso a come queste cose facciano crescere così fretta e ti segnano in un modo assurdo! É una cicatrice indelebile sul corpo.. Non so se è una cosa che hai notato anche tu.. Ma il mio sguardo é completamente cambiato.. Anche quando mi capita di ridere di staccare un po i pensieri da tutto il marcio che questa vita ci ha riservato, sono cmq sempre tristi! Io ho 30 anni dovrei essere una donna.. Ma mi sento molto più bambina adesso di quando ne avevo 10! E non so nemmeno immaginare come ti senti tu in un'età in cui dovresti solo preoccuparti cosa fare il sabato sera o che vestito comprare! A volte si dice che Dio non ti da nessun dolore che tu non sia in grado di sopportare.. Evidentemente hai suoi occhi noi siamo delle rocce.. E almeno in te io questa forza l ho notata! Ti abbraccio forte e quando ti va di parlare a me fa molto piacere! Ciao
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”