Incubo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Speranzahope
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 0:43

Incubo

Messaggio da Speranzahope »

È da un po' che leggo le vostre storie, i vostri racconti.. In tanti di voi ho rivisto me.. Le mie emozioni, le mie paure! E in questi giorni non vivo che di paure.. A mia madre é stata detta la fatidica frase "non c'è più nulla da fare" e ogni giorno nonostante cerchi di farmi e farle forza mi sento sempre più debole! Ho paura di restare senza di lei, ho paura di ciò che sarà non poterla vivere più! Ho paura di tutto ormai...
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Incubo

Messaggio da moni1 »

solo FORZA!!!!! niente di più che questo ti potrà aiutare
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: Incubo

Messaggio da AMJANTO »

Ciao Speranza mi dispiace tanto. Cos ha la tua mamma? Cioe nel senso quella maledetta bestia dove ce l ha?
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: Incubo

Messaggio da profmanu »

ti posso raccontare la mia esperienza. A mio padre nessuno ha mai detto che non c'era più niente da fare ed io lo vedevo peggiorare e mi illudevo che si potesse fare qualcosa perchè i medici insistevano sulla possibilità di migliorare ....
NOn so come sarebbe andata se l'avessi saputo che la fine era vicina,non lo so proprio. So solo che non è stato comunque facile ....
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re: Incubo

Messaggio da gighellina »

tesoro...
siamo nella stessa identica situazione.
e ti riporto esattamente quello che qui altri hanno detto a me per aiutarmi...goditela fino a che è possibile.
Purtoppo di speranza non c'è ne. Solo che finisca nel modo migliore e più dignitoso possibile.
La mia mamma da lunedi è entrata nel programma di cure palliative. Se nella tua zona sono attive, prendi informazioni e accedi. per la mia esperienza posso dire che sono estremamente professionali e rassicuranti . ti stringo forte.
Speranzahope
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 0:43

Re: Incubo

Messaggio da Speranzahope »

Evidentemente quella sera in cui ho scritto il messaggio il mio cuore aveva già capito tutto! Purtroppo mia mamma non ce l ha fatta! Proprio il 20 maggio, proprio il giorno dopo! Tutte le mie paure erano fondate, e il dolore che avevo timore di provare é stato ancora più grande di ciò che immaginassi! Mi è stato strappato il cuore e continua a farmi male.. É tutto così strano e assurdo che mo sembra di vivere una vita parallela.. Sembra che nulla sia reale! Mi manca così tanto! E sono arrabbiata con il mondo intero! Ho ancora così tanto bisogno di lei...
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Incubo

Messaggio da moni1 »

è così che tutti ci sentiamo, ma occorre andare avanti per loro e per noi stessi, perché sicuramente è quello che loro avrebbero voluto da noi, non ti pare??? un abbraccio grande e stretto....ancora dopo quasi 5 mesi non riesco a capire chi sono.....
Speranzahope
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 0:43

Re: Incubo

Messaggio da Speranzahope »

Grazie moni! Un abbraccio anche a te!
betty
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: ven 22 mag 2015, 23:44

Re: Incubo

Messaggio da betty »

anch'io dopo quasi due anni stento a crederci, vado avanti per mio figlio che rappresenta una continuazione..........
Speranzahope
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 0:43

Re: Incubo

Messaggio da Speranzahope »

Fa male male davvero! Non credo Esista qualcosa di più sconvolgente della perdita di una persona cara! Così importante e indispensabile!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”